POV.NIALL
Gli spari riecheggiano in tutto il vicolo. Abbiamo ricevuto Liam,una nuova matricola che ora si sta allenando a sparare. Ha una mano ferma e una buona mira,sono sicuro che non ci vorrà molto prima che apprenda la tecnica. Tende il braccio destro,ruota verso sinistra il polso di novanta gradi e spara. Il colpo si pianta nel manichino proprio all'altezza del cervello. Bravo Liam. Mi avvicino sorridendo:‘‘Hai fatto notevoli progressi in poco tempo Payne,davvero ottimo.’’ Lui arrossisce e balbetta un:‘‘Grazie capo.’’ Gli lascio una pacca sulla spalla:‘‘Sono Niall,ok?’’ ‘‘Si.’’ Mi siedo su una vecchia panchina e batto con la mano il posto accanto al mio,invitandolo a sedersi. Quando lo vedo accanto a me allungo la mano e lui ci posa sopra la pistola,che prontamente faccio sparire nella profonda tasca dei pantaloni. Apro il frigo portatile e gli passo una birra mentre ne prendo un altra per me:‘‘Domani riceverai la tua giacca verde. Solo una cosa devi ricordarti su di essa: quando sei fuori la devi sempre portare,perchè altrimenti i miei portrebbero non riconoscerti o altre gang scambiarti per un comune passante,ok?’’ Lui annuisce. Stiamo alcuni minuti in silenzio,Liam prende alcuni sorsi dalla sua bottiglia e poi esclama:‘‘Posso farti alcune domande?’’ Io annuisco e lui:‘‘Chi è Zayn Malik?’’. Mi volto completamente verso di lui:‘‘Da chi l’hai sentito nominare?’’ ‘‘Non so,qualcuno all’interno del gruppo,ma ne parlate spesso e...scusa se sono invadente.’’ Finisce di parlare abbassando lo sguardo e io roteo gli occhi:‘‘Prima di tutto guardami negli occhi quando ti parlo’’ dopo poco mi ritrovo a fissare i suo occhi color nocciola ‘‘Secondo,ogni domanda è più che lecita. Terzo, Zayn Malik è il capo dei Red Blood. Ti ho già detto chi sono no? Ecco,tu non ti devi mai,per nessun motivo trovare nei loro territori,o ancor più avere contatto con uno di loro. Abbiamo un onore da tener alto e di sicuro non metterò in ridicolo la mia gang per non aver rispettato questa semplice regola,intesi?’’ Lui annuisce:‘‘Solo più una cosa,poi possiamo anche tornare al Rifugio...chi sono Harry e Louis?’’ Il mio volto si illumina subito per un sorriso:‘‘Bhe,loro sono la coppia delle coppie. Harry è il mio migliore amico e Louis il suo ragazzo,amico stretto di Zayn. Loro due dirigevano due gang che da anni erani in conflitto tra loro ma poi,in una riunione...diciamo tra capi,si sono accorti di provare attrazione tra di loro e bhe...si sono fidanzati. Hanno unito le loro gang,formandone una più grossa, i King. Però subito sono saltati fuori dei problemi: essendo io amico di Harry, e Zayn amico di Louis, spesso ci trovavamo sia noi Green che loro Red,nello stesso territorio. Anche se non nostro la tensione era comunque tanta e si è deciso che nel territorio dei King era vietato avere scontri,che se qualcosa non andava bene tra di noi dovevamo risolverla o a ‘‘casa’’ nostra,o in territorio neutro,tipo questo vicolo in cui siamo noi adesso. E si è accettato,anche perchè quello era il loro territorio,e si sta sotto le loro regole, e né Harry, né Louis volevano rompere rispettivamente l'amicizia tra me e Zayn. Tutto qui.’’ Liam sorride:‘‘Poi me li fai conoscere? Hanno l'aria di essere molto dolci.’’ ‘‘Certo,ma ora ritiriamoci,a quest'ora girano i tipi di Malik,e oggi non ho voglia di grane.’’ Ci alziamo dalla panchina,io prendo il frigo e poi ci dirigiamo a passo spedito nel nostro territorio.
POV.ZAYN
Louis e Harry si scambiano un bacio sotto i miei occhi e io sorrido: sono veramente dolcissimi,ne hanno passate tante ma ora sono quì,insieme e inseparabili. Harry si sistema meglio tra le braccia di un Louis inebetito nel guardarlo ed esclama:‘‘Niall si è trovato un nuovo tipo. Ha detto che ha anche un ottima mira.’’ Louis annuisce e io domando:‘‘Di che famiglia fa parte?’’ ‘‘Payne.’’ Rido amareggiato. Mi sta fregando in anticipo tutti quelli che voglio provar a far entrare da me:‘‘Bhe,se li sceglie bene.’’ Harry:‘‘Mi dispiace,so che è da un pò che cercavi di contattare uno di loro.’’ ‘‘Già,ma stai tranquillo,ho già in mente chi provare a far venire dalla mia parte...so che non sarà facile,ma è uno dei migliori e se Horan fa acquisti,anch'io aumento il numero dei miei.’’ Louis inizia a giocare con i capelli del riccio e domanda:‘‘E chi avresti intenzione di prendere?’’ ‘‘Ghrismaw.’’ Entrambi si girano a occhi sbarrati. Il primo a parlare è Louis:‘‘Zayn,sei impazzito? Ma sai cosa vuol dire entrare in territorio dei Gold e chiedere un loro tributo neutro?’’ Io annuisco. Sono consapevolissimo dei rischi ma ho bisogno di uomini. Tempo fa ce stato un attentato al quartier generale e in molti non ce l'hanno fatta, e piano piano sto cercando di recuperare persone. Se ne sono andati anche alcuni tra i migliori, tipo Sheeran e Hood, e voglio rimpiazzarli adeguatamente. Sono sicuro che loro vorrebbero questo. E sono anche sicuro che vorrebbero vedere i Green sparire. E per quello ho già qualcosa in mente. Payne è nuovo no? Manderò qualcuno dei miei ad abbindolarlo,con una scusa lo farò entrare nel mio territorio e in quel momento potrò dichiarare guerra ai Green per un valido motivo. Per Sheeran e Hood.
Allora,questa storia non avrà molti capitoli,forse solo due o tre ma parecchio lunghi. Questo primo capitolo è corto ma perchè vorrei sapere se la storia vi può piacere. Fatemi sapere e continuerò al più presto.
STAI LEGGENDO
Gangs //Ziall, Larry //
FanfictionUn idea che mi è venuta giocando a GTA. Niall è sempre stato un ragazzo tranquillo,con i piedi per terra,ma per colpa del percorso che ha avuto la famiglia Horan,dopo la morte del fratello maggiore...