attentato

25 4 0
                                    

Il sonno avvolse la testa di Cameron che era ormai già sdraiato pronto per dormire, quando una voce spezzo il silenzio facendo sobbalzare Cameron.
una sagoma stava uscendo dal buoi, Niccolò, il suo grande amico stava venendo a svegliarlo. Nemmeno il tempo di realizzare quello che stava per succedere che un rumore secco e fastidioso che fece sobbalzare Cameron. le sue imprecazioni venivano scandite dalla grassa risata di Niccolò.
《ci caschi sempre Cam》
disse mentre cercava di tenere a freno le risate.
《giuro che se mi svegli un altra volta così ti faccio ritrovare i vestiti nella camera di Alyce》disse Cameron scandendo le parole mentre si strofinava gli occhi e si sistemata la maglietta. Sentendo il suo nome Niccolò divenne improvvisamente rosso e cominciò a balbettare.
《prima che ti prendano fuoco le orecchie, ti ricordi che giorno è oggi vero?》disse Cameron.
Niccolò annui contento che si fosse cambiato discorso.
Dopo circa un oretta i due erano finalmente giunti alla loro tanta agoniata meta, la più grande rissa di strada che si sarebbe svolta quell'anno. Cameron e Niccolò era felicissimi di partecipare, la rissa di strada era uno dei principali sport all'interno della prima circoscrizione, questi eventi venivano organizzati solo poche volte all'anno e si riunivano tutti i boss criminali e i ricchi della città per vedere gli incontri e divertirsi.
I due ragazzi girarono per le strette vie dei palazzi e ad ogni piccolo spazio c'erano due o più persone che si picchiava o circondate da moltissimi spettatori e scommettitori. superato qualche incrocio giunsero all'arena principale dove il "colosso" stava pestando a sangue due ragazzi insieme. 《guarda il colosso Cam, non si è fatto nemmeno un graffio》
《scommetto che questa volta riesce a vincere sei incontri sensa neanche avere il fiatone》i due guardarono i prossimi ragazzi lottare contro il "colosso".
《chissà che bello essere come lui》disse Niccolò mentre le persone attorno esaltavano per la rapida vittoria.
Lo sguardo di Niccolò si fece un attimo triste ma vedendo che l'amico si stava preoccupando riprese subito il suo solito sorriso. Cameron stava per chiederli se era tutto ok o se poteva aiutarlo in qualche modo. Non era la prima volta che accadeva, in un momento di festa tutti sono felici ma Niccolò non sorridere e non canta come tutti gli altri.
"chissà che bello essere come lui" ripensando a quella frase capi il significato.
"due orfani che vivano in una casa abbandonata nella prima circoscrizione non saranno mai come lui" Cameron sapeva quello che il suo migliore amico gli stava dicendo e sarebbe stato disposto a perdersi la grande finale dell'incontro solo per vedere il suo splendido sorriso.
Ma tutti questi buoni propositi vennero interrotti da un colpo di pistola che trafisse un ragazzo che era seduto sugli spalti di onore riservati ai ricchi o ai boss delle numerose gang, che venivano qui per dimostrare la loto forza. Il silenzio si diffuse velocemente nell'arena quando girarono il corpo ormai morto del boss della quinta circoscrizione.

ascesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora