Make Love Not War

38 6 3
                                    

Dunque.
Adesso, non voglio soffermarmi su ragioni politiche, che poi Putin ha attaccato senza motivo, ma proprio senza una minima ragione.
CIOÈ per carità la guerra è sbagliata SEMPRE di principio, non esiste una guerra "motivata" o "giustificata".
Ma qui, nessuno gli aveva fatto nienteh
Allora no, l'Ucraina voleva entrare nella NATO e Putin non voleva. Vabbé. Comunque non aveva il diritto di immischiarsi in questa storia.
Vabbéh
Non lo so
È inutile ripetere le solite cose, ormai l'hanno già detto tutti.
Perché. è una grande domanda. Perché la guerra? Perché l'odio? Mi chiedo come la guerra possa rappresentare la soluzione a un problema.
Perché essa non ha mai risolto nulla. Eppure l'umanità persevera nel tentare di dare un senso alla brutalità, come se fosse sempre la prima volta che ci si appella alla violenza. Invece, è da sempre che le persone affrontano le divergenze con crudeltà.
Ma davvero non ci insegna nulla la Storia? Non ci lascia un bisogno ardente di cambiare le cose, di mettercela tutta perché non si ripeta l'orrore avvenuto in passato?

Ecco, quello che fa la guerra. Priva ogni essere umano di tutta la sensibilità, di tutto l'altruismo, di tutta la bontà.
E non fa nascere solo odio, ma anche e soprattutto paura. Paura che l'inferno della guerra non abbia fine, e paura di non vederla, la fine.

In un mondo così, dobbiamo avere il coraggio di sperare, di credere che possiamo capire, che possiamo migliorare.
Dobbiamo crederci tutti.

Scleri Su Cose Che EsistonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora