capitolo 3

598 16 5
                                    

Avete presente quando è tardi la sera e siete in macchina per tornare verso casa?
I vostri genitori parlano nei sedili anteriori, e voi dietro guardate fuori dal finestrino, totalmente sconnessi con il mondo, sentite le palpebre pesanti quasi sull'orlo del sonno e... pensate.
Pensate che quel voto non ve lo meritavate perché avevate studiato tutta la sera del giorno prima, pensate al ragazzo che non vi rivolge mai lo sguardo a pozioni, oppure, pensate come facevo io, ad andare il più lontano possibile senza nessuno che mi cercasse.

Quel giorno mentre guidavo verso casa pensavo, ancora una volta, a quel dannato matrimonio e ad Ander.
Non potevo fargli una cosa del genere, lui mi amava e voleva passare il resto della vita con me, io no, e basta.
Nessun perché, nessuna motivazione precisa, sentivo improvvisamente il bisogno di essere altrove.
Senza che tutti quanti continuassero imperterriti ad aspettarsi ancora qualcosa da me, qualcosa che io non potevo dargli.

Arrivai a casa, aprii la porta e notai la luce della camera da letto accesa.
Entrai lentamente trovando Ander sdraiato sul letto con un libro in mano.
<< Dio Ander! credevo fosse entrato qualcuno in casa. Perché sei tornato così presto? >>esclamai portandomi una mano al petto.
Lui mi guardò per un attimo con un'espressione strana in volto, poi scoppiò a ridere.
<< Scusami. È che avevo voglia di passare del tempo con te e quindi ho pensato di staccare prima, tutto qui>>

Mi spogliai ed indossai una tuta, poi andai a sedermi sul letto accanto a lui.
<<Hai paura Shiv? >> chiese cercando il mio sguardo.
<< Di cosa? Che ci fosse qualcuno in casa? >>
<< No scema! Intendo se hai paura del fatto che fra qualche settimana ci sposiamo... >> disse.

Ecco.
E adesso che gli rispondo?
Era ovvio che avevo paura, stavo per sposare un uomo che (anche se brutto da dire) ho usato solo per dimenticare un'altra persona e per altro non ha neanche funzionato.

Lo guardai negli occhi.
Non erano minimamente paragonabili ai suoi.

<<Perché mai dovrei aver paura? >>
<< Perché è per sempre, Shivani >>


Ehi ragazz*!
scusate l'assenza ma la scuola mi sta mettendo davvero alla prova.
comunque se vi può interessare o se avete domande vi lascio il mio insta:
_callme.sopia
Al prossimo capitolo.❤️

&quot;Quando la neve si scioglierà&quot; - M. Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora