Capitolo 8

65 2 0
                                    

Prima di iniziare il mio addestramento faccio un giro per vedere cosa fanno gli altri tributi. La ragazze del distretto 5 che mi sembra si chiami Finch stava armeggiando con un tabellone dove c'erano le forme di alcune piante che potresti riconoscere e lei ne ha riconosciute più di 57, ci ho provato anche io ma ne conoscevo poche sulla 30ina. Poi vedo la ragazza del 12... Quella ragazzina sarà la prima che eliminerò nell'arena. Me lo sono promesso.. Chiunque osi toccarla se la vedrà con me, stava lavorando alle trappole.. Cosa banale, io prima inizio con le armi e poi imparo qualcosa sulle trappole e cose di sopravvivenza, più faccio pratica con i coltelli meglio è, mi manca tenere in mano quell'oggetto appuntito. Dio se mi manca. Poi noto Cato, ah lui si sta cimentando cin la spada intorno a lui ci sono tre quattro tributi che lo guardano impaurito, in mezzo minuto ha eliminato la testa di due manichini per l'addestramento, il braccio Àa un'altro, e poi entrambe le gambe del'ultimo. Mi avvicino alla ragazza dell'1 Glimmer e la guardo tirare con l'arco, dice che è la sua arma ma manca il manichino di due spanne -Glimmer posso provare?- domandò lei mi cede l'arco. È la prima arma che prendo in mano. Estraggo una freccia dalla sua faretra e tendo l'arco, prendo la mira più distante e lascio che l'elastico faccia volare l freccia. Colpisce il braccio, o meglio la palla, non c'era molta distanza dal cure. -Uhm.. Brava Clove, davvero impressionante..- mi sussurra, noto la ragazza del due che adesso è ai nodi he mi guarda.. Facci un sorrisi no è continuo a guardare gli altri tributi allenarsi. Vado da Marvel, ma prima di salutarlo aspetto che Cato si accorga che sono da lui e -Marvel, wow la lancia.. Vediamo comete la cavi?!- si mette in postazione di lancio e lancia l'arma dritta al cuore del manichino. Spalancò gli occhi, ha però il manichino da 50m di distanza.. Pazzesco. Decidi di guardare l'ultimo tributo la lei. Del 4.. Lux, è al maneggio con il tridente -Ehi, piacere Clove.. Scommetto che è stato Finnick!- lei annuisce -si è da quando sono bambina che Finnick mi allena.. Sai io ho 14 anni, è da quando avevo 7 anni, Finnick aveva già vinto i 65esimi Hunger Games e sapevo che ci sarei capitata anche io prima o poi dentro allora ho deciso di prepararmi.- applaudisco e la lascio continuare.. Ha un'anno più di me.. Anche se non si direbbe. Ora mi dirigo al tavolo dei coltelli, nere do uno lo annuso giro la punta e chiedo se posso iniziare l'addestramento. Il ragazzo annuisce e programma dei pulsanti poi io mi giro e prendo tre coltelli.. -vai.. Tra tre, due, uno!- la voce del ragazzo mi ha sconcentrato ma quando ha finito di parlare il primo vestaglia si illumina e il colpisco il cuore del primo manichino, la testa del secondo e la pancia del terzo. Mi fermo dato che avevo solo tre coltelli. Mi giro per andare ad un'altra postazione e mi accorgo che più della metà dei tributi e li che mi sta guardando, il lui del 4 che avrà appena 12 anni ha la bocca aperta penso che gli si sia bloccata la mascella dallo stupore, li poi ci sono altri compresi la lei del 12, e tutti applaudiscono tranne lei. -Grazie, ma potevo fare meglio.. Magari dopo ci riprovo ero sconcentrata!- dico modestamente e poi raggiungo Cato Glimmer e Marvel che sono li - Bhe.. Adesso che abbiamo socializzato io propongo di fare un'alleanza.. Che ne dite?!- chiede Glimmer, -oh si meraviglioso!!- esclama Cato, io annuisco e aggiungo -vedete la, lui distretto 4 è un mito con il tridente.. Prendiamo anche lei come alleTa, è stata allenata da Finnick Odair!- Marvel annuisce. Ci avviciniamo e le lo chiediamo lei sorride e accetta, ci avrà ringraziato tremila volte.. -Grazie infinite ragazzi, non penso che sarei riuscita a rimanere viva dopo il bagno di sangue all cornucopia.. In di più ci si guarda meglio le spalle.!- mi sta simpatica. I tre giorni di allenamento proseguono alla grande, il secondo giorno mi cimento nei modi trappole, foglie, erbe e cose varie il terzo invece la mattinata abbiamo solito allenamento e il pomeriggio la sezione privTa con gli strateghi, io sarò la quarta e quindi la mattinata la passo a tirare i coltelli, ho molti tagli nelle mani non fan molto male ma alla sera i dottori mi fasciavano le mani.

Hunger games: e se le cose fossero andate così...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora