*AVVERTIMENTO!!
La canzone descritta nel testo è la seguente : https://www.youtube.com/watch?v=NZBf9kIhuLI
È consigliato l'ascolto durante la lettura.
Quel pomeriggio era torrido , il sole picchiava insaziabile dalle finestre polverose e il vento non accennava a muovere una paglia. Loro per la prima volta erano puntuali , entrambi . Erano nell'aula del piano , con Tsunade che sfogliava un raccoglitore ,limitandosi di tanto in tanto ad emettere qualche "Mh" oppure "Non va bene".
-Obaa-chan..- intervenne il biondo ormai stufo di aspettare.
-Zitto! Sto cercando !- le rispose stizzita
Per un attimo Naruto sembrò cercare complicità nello sguardo di Sasuke che era li accanto , ma lui era del tutto indifferente , guardava fisso davanti a se come a farsi scivolare il resto addosso.
La bionda prese due fogli , che si rivelarono essere degli spartiti , lo poggiò frettolosamente sul leggio del piano , e strimpellò qualche accordo sparso per le ottave.
-Bene.- esordì soddisfatta
-Bene?- chiese l'Uzumaki
-Si , bene - Replicò prendendo i due fogli che poggiavano sul leggio e li porse rispettivamente a Sasuke e Naruto.
I fogli erano ingialliti , sgualciti , e talvolta imprecisi su alcune battute , sembravano quasi scritti a mano.
-"Danse Macabre -Camille Saint-Saens" -lesse meticolosamente il diafano
-E che roba è?- Sbuffò annoiato il biondo
-Un pianista /organista Francese- rispose fulmineo
-Molto bene , ti vedo preparato - sogghignò la bionda
-Bhè il pezzo è impegnativo , perciò vi lascio lavorare - disse avviandosi alla porta dell'aula
-E se mi permettete di consigliarvi ...- si soffermò sulla soglia- non studiate prima individualmente , è una melodia complessa da ...interpretare , e per farlo al meglio dovrete essere in armonia- detto questo scompare attraverso la porta.
Naruto rimase interdetto se dire qualcosa o meno all'altro , che però stroncò i suoi intenti sul nascere quando si diresse verso la panca del piano volgendogli le spalle.
-Dobe non hai sentito? - disse facendo un po' di posto sulla panca.
Titubante il biondo gli si sedette accanto .
-Da dove partiamo?- chiese l'abbronzato.
-Dall'inizio idiota?- ovviò il compagno
-Oh si si , giusto da solo non ci sarei arrivato- levò le iridi blu al cielo
-Ahimè sento del sarcasmo?-
-Come vuoi , intendevo , hai intenzione di solfeggiarla?-
-No, piuttosto prendi il metronomo- disse il diafano indicando l'oggetto posto su un leggio vicino.
Il biondo lo afferrò cautamente e lo pose sul piano .
-Bhè direi che come andatura una specie di Moderato di Valzer vada più che bene- concluse l'aureo.
Il moro si limitò ad emettere un "mh" in segno di assenso.
-Cominciamo?- chiese il biondo.
-Quando vuoi .- rispose facendo notare che aveva già appoggiato leggiadramente le dita affusolate sull'avorio dei tasti.
Naruto cominciò con un Re flebile rintoccato per dodici volte .
Poi la melodia cominciò a prendere sostanza lentamente , non proprio in un crescendo , definiamolo un "aggiungersi" di melodie.
STAI LEGGENDO
Suoniamo?
FanfictionUn conservatorio alla periferia di Tokyo , due ragazzi con i recuperi estivi ... esiliati li per il resto dell'estate. Naruto Uzumaki 21 anni , un fisico appetibile per chiunque , un attacca brighe irrecuperabile e sopratutto esibizionista Sasuke...