Prologo

992 45 0
                                    

Prologo

A Narnia manca Aslan, manca da secoli, ormai.
A Narnia mancano i suoi Re e le sue Regine, l'hanno abbandonata.

Ma non solo

Ne ha bisogno ora più che mai. Telmar domina spietatamente da troppo tempo.

Nella notte un gran chiasso, fuochi d'artificio per la nascita di un bambino: il figlio di Miraz, reggente al trono di Narnia dalla morte del fratello, in attesa che Caspian X -il legittimo erede- raggiungesse la maggiore età.

Nella notte un ragazzo su un cavallo scappa da Telmar. Inseguito, come fosse un criminale, unica colpa è la nascita: Principe di Narnia.

La foresta, l'unica salvezza. Spaventevole ed infinita. La attraversa con il cuore in tumulto, la mano stretta su quel corno costato anni di ricerca al proprio precettore.

"Solo in caso di estrema necessità"

Gli ronzava in mente l'ammonimento, se un'estrema necessità non era quella, cosa lo sarebbe stato?
Troppo preso da questi fantasmi si rende conto tardi del sentiero dissestato e cade.
Cade da cavallo malamente.

Solo

Nel bel mezzo del cuore pulsante di Narnia in balia delle bestie che la abitano, dei soldati di Miraz venuti per ucciderlo...

C'è altro, c'è qualcun altro

Dalle radici di un albero, ecco che s'affaccia un tasso. Discute, discute con un nano... No, sono due.

Gli abitanti di Narnia

Caspian li credeva una leggenda, li credeva estinti.
Uno avanza armato, non sa cosa fare.
Il corno.
Un'estrema necessità.
Lo era?
Sì, si dice il giovane principe e lo suona.
Una chiara e prolungata nota nella notte a Narnia.
Un richiamo.
Una nota d'aiuto a loro, i Re e le Regine...

Ma non solo

A Narnia non mancano solo loro, manca qualcosa. È assente dai tempi della creazione, da quella canzone di Aslan che originò il tutto.
Prima assopito e poi manchevole del tutto.
Narnia lo ricorda quasi come una leggenda, ma ora ne ha bisogno.
Ne hanno bisogno anche gli abitanti.

Ne ha bisogno Aslan

Il suono del corno si interrompe, cala di nuovo il silenzio su Narnia.
Nella notte stellata un nano combatte, un tasso accudisce, a quattro spiriti è richiesto di tornare e qualcosa si risveglia.

Niente sarà come prima, ma Narnia ne è felice.

**ANGOLO AUTRICE**
Salve a tutti, questa storia l'ho nel cassetto da parecchi anni e non potevo scegliere momento migliore per iniziare a scriverla che la maturità, perciò già mi scuso se aggiornerò con lentezza.

Piccoli chiarimenti sulla storia che sono necessari: allora, si svolge nel periodo della battaglia contro Telmar, ho variato alcune cose a livello della storia originale, ma è proprio quello che crea la mia fic, spero vi possa piacere comunque.
Il rating rosso me lo sono dovuto imporre per le scene forse un po' violente che seguiranno.

Spero di avervi incuriosito in un qualche modo e che vogliate seguire questa storia :3
Grazie mille se avete anche solo letto il prologo! Lasciate pure un commentino se vi va :3

Un abbraccio,
WiseGirl.

Tornati per restareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora