23

63 1 0
                                    

Sono le 18:00 e stiamo andando al castello.

Non riesco a tenere a bada le mani.

Non sono mai stata così nervosa in vita mia...

Lia: "stai tranquilla Grace, ce la faremo"

Grace: "m-mhm"

Faccio un breve accenno di assenso con la testa.

Nonostante ciò continuo ad avere un brutto presentimento e non sono l'unica ad averlo, noto che anche Felix è piuttosto teso.

Grace: "Felix, stai bene?"

Felix: "sì, sono solo nervoso. Ho paura di cosa potrà succedere"

Grace: "anch'io"

𑁍𑁍𑁍

Arriviamo al castello ed esistiamo un momento prima di entrare.

Grace: "dove dovremmo entrare?"

Lia: "non dalla porta di ingresso, vi prego. Faremo un'entrata di scena pietosissima da lì, e poi ci sono le guardie"

Xiao: "dobbiamo cercare un'entrata dal retro?"

Ray: "ispezioniamo il territorio"

Facciamo come dice Ray e dopo un po' di minuti Felix trova un passaggio segreto che, secondo quanto detto da Lia, che si intende di passaggi segreti, quel tunnel porta dritto alla sala del trono.

Ray: "pronti?"

Tutti: "sì"

Ray: "allora andiamo"

Ci incamminiamo tutti dentro il tunnel e dopo un po' raggiungiamo un vicolo cieco.

Grace: "un vicolo cieco?"

Xiao: "questo tunnel non portava alla sala del trono?"

Lia: "certo che porta alla sala del trono, siete voi che siete ottusi. Ancora non capisco come fate ad essere ancora vivi, idioti"

Lia tocca una pietra e la "porta" si apre rivelando la sala del trono.

Ray: "come facevi a sapere che questo tunnel portasse veramente alla sala del trono?"

Lia: "fortuna, penso"

Notiamo che non sembra esserci nessuno, stranamente.

Ray: "non mi piace"

Felix: "c'è qualcosa che non mi convince.."

Lia: "... Camminate a zig zag e tenete d'occhio le scale di sopra"

Xiao: "cosa? Perché?"

Lia: "perché ve lo dico io"

Come fa a sapere queste cose?

Seguiamo le indicazioni di Lia e piano piano ci muoviamo nella stanza.

𑁍𑁍𑁍

All'improvviso una manciata di frecce si scaglia verso di noi.

Ray: "correte!!"

Iniziamo a correre per tutta l'enorme stanza.

Sentiamo dei rumori di passi non nostri che si avvicinano sempre di più.

Felix: "Grace!"

Felix mi prende per un braccio e mi trascina in un'altra stanza.

Felix: "qui saremo al sicuro"

Grace: "e gli altri?"

Felix: "se la caveranno"

Felix chiude la porta.

Mi giro per guardare meglio la stanza in cui ci troviamo e sembra essere una sorta di biblioteca in miniatura.

Grace: "verranno qui le guardie?"

Felix: "non credo, sono più stupide di noi"

Nonostante le circostanze mi scappa una debole risata.

Grace: "da quando sei così spiritoso?"

Mi guarda pensieroso ma non mi risponde.

Felix: "mi chiedo se sarà l'ultima volta che sentirò questa risata..."

Parla troppo piano quindi non capisco ciò che dice.

Grace: "cosa?"

Felix: "n-niente!"

Grace: "Felix.. Stai bene?"

Lo vedo un po' pallido...

Felix: "sì, sì sto bene"

Grace: "non mi sembra"

Felix: "sono solo un po' preoccupato. È normale, no? Stiamo per affrontare il creatore"

Devo farlo calmare in qualche modo, è troppo teso.

Prendo una sua mano fra le mie e la stringo.

Grace: "stai sudando freddo, devi calmarti. In questo stato non potrai mai fare del tuo meglio in battaglia. Fai dei respiri profondi e rilassati, ce la faremo, ce la dobbiamo fare. Okay?"

Lo guardo negli occhi con sguardo determinato e lo sento ricambiare la stretta di mano.

L'accenno di un sorriso appare sul suo volto e nei suoi occhi intravedo un velo di speranza.

Felix: "ce la faremo"

Ora tocca a me sorridere.

Grace: "esatto, ce la faremo!"

Felix: "però.. In caso non ce la dovessimo fare, voglio che tu sappia una cosa"

Grace: "oh, cosa?"

Felix: "io... Mi sono innamorato di te"

A quelle parole il mio cuore batte più forte e mi sento avvampare.

Felix: "cioè, in realtà sono innamorato di te da circa 12 anni, ma non è questo il punto"

Sento i miei occhi bruciare.

Felix: "in questi 10 anni passati lontani da te, sei stata l'unica cosa che mi ha fatto andare avanti. L'unico raggio di sole che illuminava la mia vita. Quando stavo per andarmene volevo dirtelo, ma non ci sono riuscito, avevo paura che mi rifiutassi, anche adesso ho paura però non sono sicuro se domani sarò ancora in questo mondo, quindi volevo fartelo sapere. "

Sento le lacrime calde che mi rigano le guance.

Felix:" se non provi lo stesso tranquilla, non fa niente. Volevo solo farti sapere che ti amo Grace... ti amerò per sempre e voglio passare il resto della mia vita al tuo fianco se Dio me lo permette"

Anche Felix adesso sta piangendo.

Grace: "Felix... Io... Devo pensarci, okay?"

Felix: "certo, prenditi tutto il tempo che vuoi, anche se forse non ne è rimasto più"

Grace: "dai non dire così! Ce la faremo, non preoccuparti"

Felix: "speriamo"

Felix ed io apriamo la porta e non vediamo nessuno, quindi usciamo e ci guardiamo intorno.

Demon Hunters // Lee FelixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora