Lo guardo. Ha un bel fisico, è bello e sexy.. Oh non posso pensare queste cose. Suvvia, lo conosco a malapena e già mi piace. Sta fissando il soffitto chissà cosa starà pensando. Bene incominciamo una conversazione sensata.
"Q-quanti anni hai?" Chiedo nervosamente
"Quasi 17 tu?"
Perché non mi guarda?
"15 e mezzo. I tuoi non ti hanno insegnato le buone maniere?"
"Perché?"
Com'è presuntuoso!
"Di solito quando si parla a una persona la si guarda in faccia e non si fissa il muro"
"Lo hai detto prima tu no? Ti stavo sciupando." Si gira sorridendomi "Così va meglio?" Si sta mordendo il labbro. Diamine è così attraente! Ok mi devo calmare.
"Ehm si"
"Dimmi qualcosa di te" dice accendendosi una sigaretta.
"Dico che sarebbe molto cortese offrirmene una"
Mi lancia il pacchetto, lo prendo al volo.
"Wow molto garbato mi dicono"
"Sei sgradevole, mi piaci"
Sento un lieve rossore sulle guance aumentare sempre di più. Che imbarazzo
"M-mi conosci a malapena.."
"Mi ci vuole poco a capire le persone, sembri a posto e poi sei molto bella. Quando ti guardo ho gli ormoni a mille, davvero. Non capita spesso"
Oh mio dio. È un pervertito fottutamente sexy. Com'è spacciato, presuntoso e arrogante.. Eppure.. Così...
Spegne la sigaretta e la mette nel posacenere.
"G-grazie" sbotta a ridere.
"PERCHÉ RIDI!?"
"Ti ho scioccata"
"No.."
Sento le guance bollire, il cuore a mille. Perché mi fa quest'effetto?
"Che cosa stanno facendo quelli di sopra?" Cerco di cambiare argomento.
"Devi pensare male so com'è fatta Giulia e anche lui non scherza... Quindi probabilmente si staranno divertendo come matti. Succede sempre, sono settimane che si lamenta della sua ragazza che non lo soddisfa. Ora ne ha trovata una porca."
"Come osi parlare così di una tua amica? Cioè sarà anche porca quanto ti pare ma non è così troia. E poi lo sa che è fidanzato no?"
Fa un mezzo sorriso mettendosi una mano fra i capelli "No non lo sa, e nemmeno tu lo sai"
"Giulia.." Sussurro, la mia migliore amica che fa queste cose. Che schifo.
"Che c'è piccola ti ho scioccata di nuovo?"
Mi ha chiamata piccola... Questo è troppo.
"Sentiamo e tu sei sempre così pieno di te?"
"Ovvio. Beh vado a controllare che usino il preservativo" dice alzando si è andando di sopra.
Mi accendo una sigaretta, faccio qualche cerchietto di fumo.
Matteo ritorna sorridente. Sono felice che sia tornato.
"Ho origliato, ho sentito qualche gemito. Che ti va di fare?"
Sorrido "Tu cosa vuoi fare?"
"Beh io ho un idea" tira fuori dalla tasca un grammo di fumo, cartine e filtri. Oh bene, mi serviva proprio. Giusto questo, però poi non ci capirò un cazzo. Faccio un respiro profondo "vado un attimo in cucina"
vado in cucina e apro il frigo, è pieno come sempre. Prendo una bottiglia di vino e torno in salone, Matteo sorride ed esclama "Ti stimo!" Sorrido, mi siedo e sblocco il telefono.. Nessun messaggio da lui. Va bene. Sospiro
"Che hai?" Dice girando la canna
"Nulla perché?"
"Te l'ho detto che capisco le persone, perché sei triste?"
Arrossisco "stavo aspettando un messaggio"
"Da chi?"
"Fai troppe domande tu"
"Se non ne vuoi parlare. Un giorno me lo dirai. Intanto tieni" mi passa la canna.Mi gira la testa, buio.
Il suo volto sorridente sopra di me.Quanto cazzo è bello.