Scusate per eventuali errori e per aver aggiornato così tardi, ma ho avuto dei problemi familiari.. continuo a 5 'mi piace'
un bacio, ZJM
********
Pov James.
Dopo aver cenato velocemente, abbandonammo immediatamente la Sala Comune, dirigendoci in fretta in sala comune per poter definire la nostra imminente piccola fuga dai dormitori; tra due giorni ci sarebbe stata la luna piena e dovevamo essere preparati all'evento.
Con la coda dell'occhio non potei fare a meno di notare il fratello di Sirius, puntare una ragazza che non avevo mai visto. Oh bhè, poco male, probabilmente mi sarò solo confuso con qualcun altro.
Non appena arrivati in Sala Comune ci fiondammo nelle nostre poltrone preferite, io nella poltrona singola che da le spalle all'entrata, e i ragazzi si sistemarono in quelle vicine al caminetto.
Dopo qualche momento sentii il ritratto aprirsi nuovamente,dalla mia posizione non potevo vedere chi era appena entrato, ma dall'espressione di Sirius dovevano essere certo, delle ragazze.
-Ciao!- Una delle ragazze ci salutò e io mi voltai a guardarla. Aveva i capelli castani ricci e folti, quasi spumosi,gli occhi dorati, e piuttosto piccola e minuta rispetto a me, ma fondamentalmente lo sarebbe chiunque e stava guardando proprio Sirius.
-Quella è la mia poltrona preferita- Ci informò la ragazza indicando la poltrona dove Sirius era seduto.
E quindi?- Chiese quest'ultimo.
-E quindi ti sto chiedendo di alzarti- Disse lei, sorridendo.
-Mi dispiace per te carina, ma non ho alcuna intenzione di muovermi- La rimbeccò Padfoot, con un sorriso sghembo, che voleva essere affascinante.
-Piuttosto... chi sei? Non ti ho mai vista. A proposito, dolcezza, che ne dici, ti andrebbe di uscire con me?- buttò lì con un tono spavaldo.
-Sono la persona che ti farà alzare da quella poltrona e, no, non mi va affatto di uscire con te, piccoletto!- Lo incenerii lei, alquanto alterata.
-Uh-uh- guardai Sirius, con espressione divertita.
-Piccoletto a me??? E poi... come intendi farmi schiodare da qui, sentiamo?- riprese Sirius ghignando.
-Proprio così: Wingardum Leviosa!-Disse la giovane puntandogli contro. Lo fece lievitare per poi lasciarlo cadere all'angolo opposto della stanza e fatto ciò si accoccolò nella poltrona ormai vuota, con il cipiglio a metà tra il divertito e il compiaciuto.
Sempre il solito Sirius! Ma per Merlino gliela farà pagare e ci costringerà ad aiutarlo!
Però era davvero una strega carina,; certo non come Lily, ma era piuttosto bella e in quel momento, guardandola, mi accorsi che lei era proprio la ragazza, che Regulus stava puntando.
Oh! Quando lo saprà Pad...
-Loro...- ci esortò indicando le ragazze- vorrebbero sedersi qui, quindi o vi alzate per conto vostro o fate la stessa fine del vostro amico-. Peter si alzò di scatto dal divano, seguito a ruota da Felpato e Lunastorta e ci avviammo in dormitorio, con Sirius che borbottava fra i denti.
Non appena chiusa la porta del dormitorio Sirius sbottò, ma non assolutamente quel che mi sarei aspettato.
-O meraviglioso! Santo Godric, la sposerò!- Gorgheggiò euforico buttandosi a peso morto sul suo letto.
STAI LEGGENDO
Molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.
FanfictionDal terzo capitolo: Ero nel passaggio della strega orba quando andai a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno. -Peter?-Chiese una voce . -Ahi! quello era il mio piede!- strillai come risposta. -Amico quella non sembrava per niente la voce di P...