ATTENZIONE:
QUESTO CAPITOLO SARA' DIVISO IN DUE PARTI
**********
Rimasi a letto quel giorno, non avevo ancora superato il crollo emotivo della sera prima, Lily non aveva fatto domande. Si era limitata a portarmi qualcosa da mangiare dalla sala grande ma io non avevo fame, avevo lo stomaco chiuso.
Quando Harry aveva la testa piena di pensieri prendeva la sua scopa e volava.
Scesi dal letto con talmente tanta fretta che Lily mi lanciò un'occhiata stranita scrollai le spalle e dopo essermi vestita in fretta mi avvicinai mi avvicinai a lei.
-Vieni con me?- Chiesi distraendola dalla sua lettura.
-Dove?-
-Al campo da Quidditch ho voglia di volare un po'- Lei mi squadrò per bene, dopo aver chiuso il libro scese dal letto.
-Non credevo ti piacesse volare-
-Non mi piace infatti- Mi guardò stranita e io le mostrai di nuovo la foto con me, Harry e Ron.
-Amavano il Quidditch, e amavano volare-
-Non hai mangiato nulla, potrebbe venirti un calo di zuccheri mentre sei sulla scopa-
-Non preoccuparti!- Dissi e insieme ci avviammo verso il campo da quidditch.
Dopo aver preso una delle scope che fanno usare ai primini montai in sella e mi librai in volo.
La prima cosa che notai fu Lily che mi osservava scettica dagli spalti, le sorrisi.
Iniziai a volare il più lentamente possibile, l'aria fresca che mi arrivava ai polmoni, il panorama, era tutto perfetto.
Aumentai la velocità, per quanto quella vecchia scopa me lo permettesse, era magnifico, il vento che mi scompigliava i capelli.
Mi avvicinai a uno degli anelli passandoci dentro.
Quanto mi mancano.
-Ehi Herm!-
Ma che diavolo ...
Qualcosa di velocissimo mi superò e per poco non persi l'equilibrio.
Ora ricordo perché odio volare.
James e Sirius erano sulle loro scope con un ghigno stampato in faccia.
-Non sapevo ti piacesse volare!-Mi disse James sorridendo.
-Infatti non mi piace!- Risposi, o meglio gridai.
I due si lanciarono uno sguardo stranito prima di iniziare a girarmi intorno.
Forse avrei fatto meglio a mangiare qualcosa, pensai mentre iniziavano a venirmi dei capogiri.
La mia presa alla scopa si allentò.
-Ragazzi!- Mi ignorarono, bene.
Altro capogiro. Presa sempre più lenta.
-Ragazzi!- Nessuna risposta.
Vidi James e Sirius impallidire, poi mi sentì leggera come una piuma, Lily e Remus erano sugli spalti alzati, lei gridava, che avrà mai gridare io mi sentivo così bene, poi senti due braccia che mi tenevano, una la schiena e l'altra sotto le gambe, alzai gli occhi e due occhi grigio/azzurri mi restituirono lo sguardo infine il buio.
Pov Lily.
Era sera ormai e io mi trovavo in infermeria, Hermione non si era svegliata ma madama Chips mi aveva assicurato che il motivo era una pozione sonno senza sogni che le aveva somministrato.
STAI LEGGENDO
Molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.
FanfictionDal terzo capitolo: Ero nel passaggio della strega orba quando andai a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno. -Peter?-Chiese una voce . -Ahi! quello era il mio piede!- strillai come risposta. -Amico quella non sembrava per niente la voce di P...