Capitolo 2.

193 11 21
                                    

«Voglio fare una cazzata» annunciò Cristo
«Cosa vuoi fare?» chiese curioso Draka
«Voglio baciare qualcuno, così a caso, davanti alle telecamere - fece un sorrisetto - mio padre e la sua compagna stanno guardando, sono entrambi omofobi. chissà come reagiranno a vedere loro figlio che bacia un ragazzo» spiegò ridachiando tra sè e sè
«Fallo! - lo incitò l'amico, molto divertito - tanto si vive una volta sola no?»
«Lo so, ma... chi bacio?»
«Puoi baciare me se vuoi, mi piace come modo per fare coming out - rispose Irascibility ridendo - anche mia madre sta guardando, però lei ancora non sa che sono gay»

Cristo lo prese per mano portandolo davanti a una videocamera che trasmetteva tutto su striscia la notizia, il servizio che i loro genitori stavano guardando.

Cristo mise una mano sulla guancia di Irascibility, si avvicinò lentamente chiudendo gli occhi fino a far unire le loro labbra in un bacio. Inutile dire che Draka aveva tirato fuori il telefono per foto, video e storie su instagram.

I due si staccarono e tempo (circa) 5 minuti i telefoni di entrambi cominciarono a squillare:
La prima a chiamare fu la madre di Cristo.

«Pronto mammina?»
«Alessandro - il ragazzo trattenne una risata per il tono serio della donna - Potevi dirlo che non eri etero, eh» rispose ridacchiando.
«Siamo finiti in TV?» chiese Cristo, anche se ovviamente sapeva già la risposta
«Si, tuo padre e la sua compagna sono incazzati neri. Tra poco chiameranno pure loro mi sa»
«Me lo aspettavo ...e forse l'ho fatto anche un po' apposta» confessò facendo ridere la madre, si salutarono e la chiamata si chiuse.

Il telefono squillò per la seconda volta: padre sta chiamando...
Irascibility prese la mano a Cristo, che accettò e mise in vivavoce per far sentire anche agli altri due.

«MA TI SEMBRA?! DI FARE IL (gay)FROCIO COSÌ?!»
urlò una voce maschile dall'altra parte del telefono, chiaramente incazzata nera.
«Si, mi sembra - si sentì una risatina di Irascibility - poi sono bisex, non gay»
«TU VUOI ROVINARMI LA VITA, FIGLIO PEGGIORE NO?
PUTTANA, TROIA, MUORI»
A questo punto prese il telefono Irascibility:
«Scusi signor merdoso ma noi andiamo a fare le nostre cose da froci quindi grazie, vado a scoparmi suo figlio»
Detto ciò la chiamate venne interrotta e i tre si misero a ridere come dei cretini in mezzo alla strada.

«Vieni che ti scopo Iry» disse Cristo ridendo per poi prendere la mano dell'altro e iniziare a correre verso un luogo non precisato, continuando a ridere entrambi.

Un Pride a Ferrara Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora