capitolo 5

1 0 0
                                    

I due mesi successivi furono parecchio intensi. Era come se fosse ritornato tutto normale, come se tutti gli incantesimi positivi stati fatti fossero stati ritirati.

Eravamo pieni di studio ed inoltre Cameron non mi parlava più. Certo, eravamo ancora "amici" e quando mi vedeva mi salutava, ma non parlavamo più come all'inizio.

Con Neight procedette invece tutto bene, da quando scoprii una notizia alquanto inquietante.

Era una giornata trai primi di Dicembre e parlavo ancora con Cameron. Lui mi stava raccontando di quanto fosse falso Naight, che mi voltava le spalle dal nulla.

Probabilmente si era dimenticato che lui aveva fatto la stessa cosa, ma non glielo rinfacciai.

Alla fine cedetti e andai a chiedere a Naight cosa fosse successo, perché non mi parlava più, ma lui mi schivò. Mi mandò un messaggio, invece.

"Dopo scuola fatti trovare nell'aula di storia. Ti spiegherò tutto"

All'inizio non ci volevo andare, non volevo dare retta ad uno che non mi voleva, ma poi ci ripensai e decisi di andarci. Fu lì che Naight mi raccontò tutto.

<<Tre settimane fa io e te ci siamo scritti per la prima volta. Ero felice, ma Cameron era davvero strano, si comportava in modo strano. Subito pensavo fosse per Jenny, ma poi un giorno mi prese da parte e mi chiese di starti alla larga. Anzi, mi minacciò.>>

Cosa vuol dire se Cameron Evans ha minacciato il suo migliore amico per farlo stare alla larga da te?

Cameron era strano, certo, ma mi chiedevo il motivo per cui dovesse essere così misterioso

<<Naight, mi dispiace molto... tu mi interessi e non ho mai avuto l'occasione di uscire con te. Se vuoi possiamo lo stesso farlo, cercherò di parlare con Cameron e di farlo ragionare>>

Ovviamente Cameron non si fece presente. Lo chiamai, ma non mi rispose e decisi che quando l'avrei visto gliene avrei dette quattro.

Mentre tornai a casa da scuola però, andai a sbattere contro qualcuno.
<<Scusa!>>
<<Stai più attenta, ragazzina>>

Era un ragazzo alto, avrà avuto 19 anni, capelli biondi e lisci e occhi color nocciola, quasi gialli.

Spostai lo sguardo per terra e mi resi conto di avergli fatto cadere qualcosa: una locandina.
Cameron Evans, 35 b, allowed street. Portate la birra, è il mio compleanno.

Era l'invito per andare alla sua festa di compleanno! Compiva 18 anni l'11 novembre, mi ricordavo che da piccoli facevamo sempre pigiama party nei quali mangiavamo talmente tanta pizza da stare male.

Perchè però non mi aveva invitata?

<<Conosci Cameron Evans?>> gli chiesi
<<Se conosco Cameron Evans?>> rise <<Sparisci>>

Cosa voleva dire?
<<Come ti chiami?>>
<<Non è importante>> mi liquidó
<<Si, invece, mi serve per->> non feci in tempo a finire la frase che mi tappò la bocca con una mano.

Ma perchè tutte a me?
<<L'hai voluto tu, ragazzina>>
Mugolai per un po', poi lui mi prese da un polso e mi porto via. Ero talmente scioccata da non riuscire neanche ad urlare "aiuto".

<<HEY MA CHE FAI!>> gli chiesi, quando tornai a pensare lucidamente.

Come mi aspettavo, lui non rispose. Fu il luogo in cui mi portò a farmi capire cosa stesse facendo. Credo che fosse uno spaccio di droghe o altra roba strana.

Ma in realtà, è per fortuna, non capii esattamente cosa mi avesse portata a fare.

C'erano due volti incappucciati in quel luogo, uno di un ragazzo ed uno di una ragazza.
<<Che...che volete farmi?>> feci in tempo a chiedere
<<Lidya?>> l'altro ragazzo incappucciato mi parlò.

<<Leviamo sta cosa>> disse poi, riferendosi al cappuccio nero che tenevano in testa. Quando tirarono fuori la faccia non definii esattamente il volto della ragazza, ma quello del ragazzo sicuramente lo riconobbi.

____________________________________
HEYYY💞
per oggi il capitolo è finito, ma sto lavorando ad un altro. Secondo voi chi è il misterioso ragazzo incappucciato?

VI RICORDÒ DI LASCIARE UNA
STELLINA ⭐️ come al solito e di consigliare (se vi piace) la mia storia a tutti, in modo da supportare il mio lavoro.

DOMANDA VELOCE:
con chi shippate Lidya? sono super indecisa se lasciarla amica con Cam o se invece farla mettere insieme...

fallen- non completa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora