I ricordi fin'ora li ho sempre considerati una cosa astratta, quasi orrenda, perché pensavo che non ci fosse stato niente di speciale in quei pochi anni che ho avuto per stare con te, ma mi sbagliavo e non avrei mai potuto immaginare,che dietro tutta questa sofferenza che ho sempre sentito e che noi tutti abbiamo provato; ci potesse essere un fine di felicità, la felicità quella vera che provi una volta sola nella vita,questo è per me il concetto di famiglia:quella che mi è stata strappata,che ti è stata strappata, perché dovevi avere ancora molto tempo per vivere la tua famiglia, ma ne sei stata privata, forse per qualche sorte del destino. E non è sorto nulla, solo vuoto, solo dolore. Troppo forte da sopportare, troppo deleterio per la mia persona, che si stava spegnendo piano piano, nonostante fosse solo una bambina. I Ricordi, ora, dopo quelle foto e quei video, non sono più momenti orribili da dimenticare, ma memorie a cui penso durante la giornata e forse alle volte sorrido.
Sei una favola con un finale scontato che se raccontato con la tua voce diventa meraviglioso.
Sei quel concetto di amore puro e di semplicità che cercavo negli occhi della gente, fin da bambina.
Sei un fiore chiuso che alla luce dei tuoi occhi fiorisce dolcemente.
Sei quel tramonto la sera d'estate che sembra disegnare i lineamenti del tuo volto.
Sei quel paesaggio invernale, illuminato dal sole che portavi dentro.
Sei tanti colori messi insieme che formano un dipinto perfetto.
Infine sei il Sole d'estate che rallegra la giornata anche quando il mondo intorno sembra spento.
Ciao Dolce Mamma..