È un mondo strano il suo.
Un mondo di velocità, adrenalina, forza. Devi essere sempre pronto a tutto, riflessivo ma pronto a scattare. Non puoi fare passi falsi. Un passo falso potrebbe costarti caro. Devi essere freddo, insensibile, concentrato. Stare attento a te stesso e allo stesso tempo a chi hai intorno è di vitale importanza quando potresti avere una vita tra le mani.
Nonostante questo, ognuno ha il suo carattere. Qualcuno non si fa influenzare da questa vita. C'è chi riesce a essere spensierato, divertente e spontaneo e chi resta un calcolatore, un muro di emozioni contro il quale puoi solo andare a sbattere.
Ci sono persone che non hanno paura di vivere la propria vita a 300 all'ora, rischiando tutto a volte, ma che invece, quando si parla di emozioni si perdono in un bicchier d'acqua.
Max è così.
Max è un uomo duro, freddo, con i suoi occhi di ghiaccio, non riusciresti mai a carpire una singola emozione dal suo volto. Il linguaggio del suo corpo mostra sicurezza, tenacia, spavalderia a volte. È un calcolatore, ma profondamente impulsivo. Spesso lascia che la rabbia lo consumi, ma non lo fa notare, non se non lo conosci bene. Con il tempo ho imparato che quando è arrabbiato non riesce a sostenere gli sguardi, a stare fermo. Molte volte sfugge e a volte fugge. Spesso fugge in realtà. Se arriva al confronto diretto è capace di ferire come nessuno. È un leone. Un animale da combattimento, feroce, aggressivo.
È un campione.
Si sa, i campioni hanno fascino. Si portano unaura di intoccabili attorno.
Quando lo vedi camminare nel paddock a testa alta, senza guardare nessuno, andando per la sua strada, puoi scambiare il suo atteggiamento per tante cose. Può sembrarti concentrazione, ma non lo è. Quando si concentra tiene la testa bassa, assorta nei pensieri, nel ripassare mentalmente ogni curva del circuito. Può sembrarti arroganza, ma è una facciata. Max non è arrogante. È quel ragazzino che è stato gettato in un mondo grande, enorme, a soli diciassette anni. Un ragazzino che ha lottato con le unghie e con i denti per guadagnarsi un nome, una fama.
Il suo è un mondo strano. Non si vince se ci si lascia superare. E a Max piace stare sempre un passo avanti a tutti. È così che si diventa campioni. Non con la gentilezza, ma con la voglia di arrivare sempre primo e fare di tutto per ottenere un risultato che sia sempre migliore, di tutti e di sé stesso.
Per questo avere vicino una persona come Mad Max non è semplice. È difficile allontanarlo dal suo mondo. Lui vuole vincere, ad ogni costo, vuole prevalere, vuole attaccare e sorpassare, non importa come.
Poi succede qualcosa, succede che a volte qualcuno rimane ferito per le circostanze. Chi lo conosce sa che non farebbe male nemmeno a una mosca, che si farebbe in quattro per aiutare gli altri, che consciamente non vorrebbe mai oltrepassare il limite. Ma la sua vita è un continuo oltrepassare limiti.
Max è fuoco e tu puoi scegliere se restare tra le fiamme a chiedere aiuto oppure bruciare con lui.
STAI LEGGENDO
Light me up in flames // Max Verstappen
FanfictionLaura è nel mondo della Formula 1 da quando il suo migliore amico d'infanzia, Charles Leclerc, è entrato a farne parte. Max Verstappen è il campione mondiale del 2021. I due si conoscono da anni, ma non si sono mai parlati. Qualcosa cambierà, inizi...