Sulla Terra non esistono nomi, i cittadini vengono riconosciuti in base ad un numero che è diverso per ognuno. Essendo io nata all'inizio del secondo ciclo dell'anno 2295 mi è stato assegnato il numero 11431, a mia sorella, nata nel 2312 hanno dato il numero 12532; questo vuol dire che dall'anno della mia nascita a quello della sua sono nati solo 1101 bambini. Adesso siamo nell'anno 2315, lei ha tre anni, io quasi venti. Anche se abbiamo dei numeri per essere riconosciuti dal sistema per rendere le cose più semplici utilizziamo i nomi e i cognomi anche se legalmente non significano nulla. Il cognome con la quale è riconosciuto la mia famiglia è Tras e per i miei amici e parenti io sono Samantha. Visto che il mondo si sta ancora ricostruendo non si ha molto tempo per occuparsi dei bambini piccoli per questo hanno costruito un centro dove questi rimangono fino ai tre anni accuditi dai volontari. Cerchiamo tutti di dare una mano, ma le persone che non vogliono fare nulla ci sono e di quelle si può solo avere pietà e di tanto in tanto lanciare qualche avanzo di cibo. Il cibo però scarseggia e non possiamo permetterci sprechi, mangiamo tre volte al giorno per mantenerci in forza ma quasi sempre una porzione di verdure e una di cereali , raramente il nostro palato assapora la carne o la frutta fresca. Però tutti mangiano e lavorano ed ognuno ha lo stesso numero di cose. Il cibo, i vestiti e l'acqua vengono distribuiti dalla corte Superiore. Il cibo e l'acqua tre volte al giorno mentre i vestiti una volta al mese. Il nostro abbigliamento è semplice, per le donne gonne lunghe e camicette e per gli uomini pantaloni e magliette che variano a seconda della stagione, io però rubo quasi sempre i pantaloni dismessi di mio padre e con la stoffa delle vecchie gonne di mia madre li rammendo. Così evito sprechi e il Palazzo dei Beni Comuni è orgoglioso di me. I compleanni non esistono, qui si celebrano i Yerfy, ogni cinque anni, ma non facciamo nessuna festa in particolare, il festeggiato avrà diritto semplicemente ad una piccola torta al proprio gusto preferito. La mia torta preferita è quella panna e fragola e per fortuna mancano solo tre mesi per il mio Yerfy. Non usiamo monete o altro, ogni paese produce tutto ciò di cui ha bisogno che viene raccolto nel Palazzo dei Beni Comuni (PBC) della città, che durante l'anno distribuisce il tutto a cadenza periodica. Il sistema scolastico è molto semplice: Materie Base ( tre — sei anni); Materie Secondarie ( sei — dodici anni); Specializzazioni Avviate ( dodici — diciassette anni); Collocazioni Assistite ( diciassette — venti anni). Io ho quasi concluso l'ultima sessione con il massimo dei voti in tutte e quattro le fasi scolastiche. Quando avrò concluso gli studi vorrei viaggiare per aiutare le città in cui i lavori di ricostruzione sono più lenti dei nostri. Forse per il mondo io sono solo un numero ma per me io sono Samantha Tras, abitante della Terra numero 11431 e voglio lasciare un impronta nelle macerie.
STAI LEGGENDO
New Land- L'alba di una nuova terra
Fiksi IlmiahPrima o poi il mondo finirà, non si sa come o quando, ma come ha avuto iniziò imploderà e di nuovo esploderà dando vita ad un nuovo mondo … forse come il nostro, forse no, ma qualcosa ci sarà perché il nulla non esiste. Tutto si crea, nulla si distr...