🍙 S e i 🍙

214 16 5
                                    

OSAMU'S POV
Prefettura di Hyōgo,
2012

Il rientro a scuola dopo le vacanze estive è traumatico, ma forse lo è ancora di più per mio fratello che per me.

《Tsumu fai in fretta, o arriveremo in ritardo il primo giorno di scuola dopo il rientro dalle vacanze.》Richiamo scocciato Atsumu mentre si prepara ad indossare il blazer del nostro liceo.

《Fai silenzio.
Dopo quello che hai fatto è già tanto che abbia deciso di venire a scuola insieme a te oggi.》dice quasi annoiato lui, il ché non è una cosa normale.
Solitamente risponde alle mie provocazioni con più enfasi.

《Tsumu ma che ti prende?》domando questa volta con un tono di leggera preoccupazione.

《Non mi prende niente.
Sappi solo che se le permetterai di mettersi in mezzo tra me e te di nuovo io... io.. non importa..lascia perdere.》risponde secco con occhi spenti che quasi mi fanno venire i brividi.

《Atsumu te l'ho già detto, Naomi ed io siamo solo amici.
Dopo quello che è successo, è meglio così. 》

《Ora possiamo andare?
Non vedo l'ora di vedere T/N e sapere come sono andate le sue vacanze in Europa.》aggiunge lui, ignorando completamente le mie parole, ma in fine un po' più sereno al pensiero di rivedere la ragazza.

Dentro di me provo un leggero fastidio, ma stringo leggermente i pugni cercando di non farlo notare ad Atsumu.

《Come vuoi, andiamo.》rispondo secco, iniziando a camminare in direzione della porta.

Il percorso da casa a scuola lo facciamo quasi interamente in silenzio, se non fosse per qualche risata che Atsumu lascia andare mentre osserva il display del suo cellulare.

《Osamu, Atsumu, buongiorno.》ci accoglie Kita all'ingresso del liceo, dove si trovano già anche Suna, Aran e Ginjima.

Atsumu saluta tutti con entusiasmo, mentre io mi affianco a Suna per poi salutare in modo meno esplosivo il resto dei nostri amici e compagni.

《Suna~》canticchia Atsumu rivolgendosi al castano. 《Dove si trova T/N!?》domanda poi con un sorriso smagliante, mentre il nostro amico dagli occhi verdi rotea gli occhi.

《Il suo rientro dall'Europa non è stato dei migliori, ma purtroppo non ha spiegato nemmeno a me cosa sia successo.
Questa mattina voleva stare lontana dal caos del rientro scolastico, quindi ha preferito restare a casa con nostra madre.》sospira rammaricato Suna.

《Oh.. capisco.》si rattrista Atsumu, mentre nella mia mente inizio a chiedermi cosa possa esserle successo.

《Osamu!》una voce squillante ci interrompe tutti, l'espressione di Atsumu cambia da triste a infastidita.

《Naomi.. Buongiorno. 》rispondo io un po' insicuro, mentre la ragazza si attacca al mio braccio sinistro.

《So che ci siamo visti qualche volta quest'estate, ma mi sei mancato davvero tanto negli ultimi giorni.》esclama la ragazza con un finto broncio.

《Rivoltante. Io vado in classe, ci vediamo per pranzo.》dice secco il mio gemello, mentre Suna e gli altri scuotono la testa in disappunto, ma non capisco se sia per me o mio fratello.

《Uhm, perdonami Naomi, ma devo correre in classe.
Ci vediamo in giro ok?》dico velocemente staccandomela di dosso.

Entro nella hall della scuola e prendo il cellulare dalla tasca del pantalone.

Mi basterà un messaggio, uno breve, ma voglio solo assicurarmi che lei stia bene.

Osamu:
07:57 am

ʟ'ᴀʟᴛʀᴀ ᴍᴇᴛÀ ᴅɪ ᴍᴇ (Miya Osamu x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora