La Genesi del Colore Rosso

1.3K 110 180
                                    

(Steve/Eddie)Ꮄ•Ꮛ

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Steve/Eddie)

Ꮄ•Ꮛ

    «È molto metal quello che hai fatto. Tutto qui.»

Steve resta muto, ed è la prima volta in vita sua che qualcuno lo lascia senza parole. Nancy di solito lo zittisce e lui decide di non replicare; Robin non la smette di parlare un secondo e Dustin... beh, quel signor so tutto io gliele toglie quasi dalla bocca, le parolacce ma, alla fine, di quegli epiteti, resta sempre e solo un sospiro frustrato.

Così rassegnato. Così genitoriale.

Eppure la risposta pronta, anche solo intrappolata in fondo alla gola, Steve Harrington, c'è l'ha sempre. Non importa chi si trovi davanti, lui ce l'ha.

C'è voluto Eddie Munson e quel commento su quanto sia stato metal a lasciarlo senza un cazzo di niente da dire. Ha solo alzato le sopracciglia, ci ha riflettuto su, ha puntato la sua torcia in un punto indefinito del sottosopra e ha distolto lo sguardo, tirando fuori con una fatica immane quella parola che, per come è fatto lui, è difficile da strappare via peggio di un bel paio di fastidiose adenoidi in gola.

«Grazie.»

Non c'è spiegazione che tenga, per quello che prova in questo momento. Nessuno si è mai soffermato a ringraziarlo, a dirgli che è figo, che è un eroe, e il fatto che sia sopravvissuto a quell'attacco improvviso non appena ha messo piede in quell'incubo, alla fine è sembrato un gesto epico solo per Eddie. Guarda la schiena di Nancy, e poi quella di Robin, entrambe molto più avanti rispetto a loro, alla ricerca di casa Wheeler – o la sua versione creepy, per definirla con il termine esatto. Entrambe coraggiose, molto più di loro due, rimasti indietro con la scusa di coprire loro le spalle; come se ne avessero bisogno, poi.

Come se fossero davvero lui e Eddie, i due eroi del gruppo, quelli con due palle grosse così, e invece...

Gli scappa un sorriso, al pensiero che niente, ma proprio niente, gli permetterà mai di arrivare a non avere paura di nulla come è per loro; da quando si sono unite – da quando sono diventate silenziosamente amiche, sembrano quasi più invincibili di prima e, ad essere onesti, Steve non si sente più all'altezza di fare il filo né a una, né tantomeno all'altra. Perché sì, un po' sotto a Nancy ci sta ancora e Robin, anche se le piacciono le donne, rimane comunque una persona interessante: non è sorpreso che le due, per quanto così diverse, abbiano fatto amicizia. Lo sorprende di più l'idea che qualcuno gli abbia appena detto di essere metal, quando quelle due sono letteralmente titanio puro.

E quello che lo stupisce di più è il fatto che sia stato quel tipo strano, quell'Eddie, con cui ha avuto un pessimo primo incontro – e le ha quasi prese, ma quello ormai è all'ordine del giorno – a cambiare un po' le cose, le sue prospettive, lasciando evolvere tutto inaspettatamente in qualcosa di diverso, in qualcosa che, in quel grigio e spento mondo, specchio di Hawkins ma privo di un'anima, inizi a brillare una luce di colore rosso, che sembra quasi una fiamma e che Steve la sente, è dentro al suo cuore.

La Genesi del Colore Rosso [ Stranger Things - Steve x Eddie]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora