Sorpresa

33 6 2
                                    

Mi imbatto in una ragazza. Ma è sbucata qui dal nulla o sono io che non l'ho sentita arrivare? Ehi aspetta...ha un viso conosciuto. La conosco? Ah oddio si, era nella mia classe l'anno scorso, ma non abbiamo mai parlato mai più di tanto. Se non ricordo male si chiama Chiara, o qualcosa del genere. Chiedo immediatamente scusa e faccio per andarmene ma, per la seconda volta, la ragazza mi blocca e mi inizia a parlare:

"Ciao, scusa se ti disturbo o se ti sto rubando tempo, non so se ti ricordi di me, sono Chiara"
Bingo, nome azzeccato.
"Ho organizzato una festa, ci saremo io, quelli della mia classe, altre persone dell'istituto e forse anche qualche mio amico/amica esterna. Se vuoi venire sarà qui in questa università venerdì sera alle 21 in punto"

Cosa? Scusate? Ho capito bene? Mi hanno appena invitata ad una festa? Io, Diana D'andrea, sono stata appena invitata a una festa? Stento a crederci. Cerco di rispondere in maniera facile e veloce, anche perchè la ricreazione sta finendo, io ho fame e il mio pacco di patatine è ancora chiuso.

"Uhm...grazie, ti ringrazio davvero tanto dell'invito ma non sono proprio un tipo da feste, poi io sono anche astemia, non penso di..."

Non faccio in tempo a finire la frase che subito mi blocca...

"Oh capisco, ma guarda non è un problema, non bisogna per forza bere ahahah"

"Oh beh si, certo, lo so, però...voglio dire..."

"Mh, va bene, ho capito. Nel caso cambiassi idea ecco il mio numero e l'ora"

Mi lascia un foglietto con su sopra scritto il suo numero e l'ora della festa. Non faccio in tempo a mormorare "Grazie" che è già sparita. Ma come fa?

*Driiinn*
Cazzo, non avevo neanche iniziato a mangiare...

[...]

Sono appena uscita dall'uni e mi sto incamminando verso casa. Da quando è finita la ricreazione mi sto mangiando il cervello. Mi hanno invitato ad una festa, ci rendiamo conto? Da una parte sono felice perchè forse è il momento giusto per socializzare e poi potrebbe essere divertente. Dall'altra parte sono spaventata: e se va a finire come tutte le altre amicizie? E se non mi diverto per niente? E se faccio una figura di merda e divento lo zimbello di tutta la scuola? Cazzo, non so davvero cosa fare. C'è da dire però che Chiara è stata gentilissima ad invitarmi anche se non ci parliamo da un anno, o forse anche di più.

[...]

Sono le 16:30 ed è da mezz'ora che sono sulla chat di Chiara. Non so ancora cosa fare.

No, non ci vado basta.

"Ciao Chiara, sono Diana. Volevo avvisarti che non ci sarò alla festa. Buona giornata."

Faccio un bel sospiro e...ma sapete che vi dico? Vaffanculo la voce nella mia testa, io ci vado. Cancello il messaggio e ne scrivo un altro:

"Ciao Chiara, sono Diana. Volevo avvisarti che ho cambiato idea: ci sono alla festa. Buona giornata."

Ahhhh, per qualche strano motivo mi sento più libera ora.

*Dinn*

Ha già risposto? Controllo. Uh si, è lei.

"Oh, ciao Diana, sono felice che tu abbia cambiato idea. Allora ci vediamo venerdì sera alle 21 in uni. Ciaooo!"

Accenno un sorriso e poggio il telefono. Ma come fa ad essere sempre così euforica? Boh.

Mentre sono immersa nei miei pensieri, mi sale un dubbio: ma che ore sono? Ricontrollo il telefono. Sono le 16:50. LE 16:50?! CAZZO, IL LAVORO! Esco velocemente di camera, indosso l'uniforme, aggrappo la prima giacca che mi ritrovo davanti ed esco. Arrivo a lavoro giusto in tempo. Dai, almeno non dovrò sentire il mio capo che mi sbrocca in faccia. Saluto i miei colleghi e inizio a lavorare. All'improvviso mi ritornano in mente le parole di Chiara: "Sono felice che tu abbia cambiato idea" Sorrido, sorrido involontariamente. Diana, focus. Scrollo la testa e torno subito a lavoro.

SPAZIO AUTRICE

Ciao ragazzi! Ecco un nuovo capitolo!
Se vi è piaciuto lasciate una stellina e se volete anche un commento. Alla prossima! <3✨
P.S. Ho deciso che pubblicherò un giorno sì e uno no

Nel Tuo Mondo🌈🦋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora