Allora. So di sparare alla croce rossa. Ma è più forte di me.
In principio, rubai un Topolino a mio fratello. Sfogliai qualche pagina, e rimasi folgorata. "Cantami, o dea, l'ira funesta di Paperachille. La Paperiliade, il 15 giugno su topolino." Ero così felice che potevo anche dimenticare il fatto che avevano sbagliato il proemio. poi ho realizzato che era topolino e non potevano mettere morte sangue lividi alle gambe, e che probabilmente Patroclo sarebbe stato tipo Paperoga.
Signori.
Il giorno è arrivato in anticipo. E partiamo col cast
(fate finta ci sia la sigla di Friends)
Paperino (Paperachille)
Topolino (Topettore)
Paperon de Paperoni (Paperennone)
Qui, Quo e Qua (Pa, Tro e Clo)
Paperina (Paperatena)
Minnie (Mindoraca)
Gamba di legno (Ares Gamba)E così parte la nostra magica avventura. C'è Paperennone in crisi perché sta finendo i fondi per la guerra, solo che quel testa di cazzo, narcisista ed egocentrico di Paperachille vuole farsi pagare, quindi Paperennone tira la carta dei debiti, ma il nostro Paperìde si salva le penne dicendo che NONNA TETI (nonna papera), l'ha immerso in un fiume che lo protegge DAI DEBITI. DEBITI, LA COSA PIU' LETALE PER I SOLDATI DELL'ANTICA GRECIA, SIGNORI. Non ho capito per quale motivo Paperachille non vuole più combattere, e devo ammettere che se Achille fosse stato davvero così un testa di minchia egocentrico (che è, ma qui è moltiplicato per cento), credo che anche Patroclo si sarebbe comportato come Pa, Tro e Clo. E voi vi chiederete "ma Briseide e Criseide in tutto ciò?" SONO LE SEGRETARIE DI PAPERACHILLE. STO SOFFRENDO. Pa, Tro e Clo decidono di fingersi Paperachille, prendetemi per pazza, ma io un bel massacro di Qui, Quo Qua e Topolino non mi sarebbe dispiaciuto. Quel Gesù sceso in terra 1000 anni in anticipo di Topettore vuole combattere "Paperachille", ma quando si accorge che sono Pa, Tro e Clo li rispedisce subito al campamento acheo. Il nostro Paperìde scopre tutto e per cosa se la prende? PER L'ARMATURA. PERCHE' TOPETTORE SI E' TENUTO L'ARMATURA.
fine parte uno :)
Allora, io amo i fumetti di Topolino (in particolare Paperino), e questo sarebbe anche bello se non si chiamasse Iliade. Ci sono cose che non ho raccontato che proprio non stanno ne in cielo ne in terra. E cosa più importante odio come sono Achille ed Ettore. Achille non un santone, ma neanche così stronzo, Ettore non è stronzo, ma neanche un santone. Non sentivo la storia del "e ma lui non sapeva che era Patroclo" da Troy.
ce l'ho con topolino? no. Il fumetto e brutto? meh. Parere mio personale, sbaglierò? Amen.
ciao ciao :)
STAI LEGGENDO
pillole d'Olimpo
Humorhumor mitologici perché la mitologia greca è metà della mia anima, come cantano i poeti