soffermiamoci su Alessandro ed Efestione

86 7 1
                                    

No, ma ragazzi. RAGAZZI. Possiamo soffermarci un'attimo su Alessandro ed Efestione? E anche la confusione di Wikipedia, tra parentesi. "Efestione era il più caro amico di Alessandro" e subito dopo "Quello tra loro era vero e proprio amore". Deciditi, Wiki, deciditi. Poi, a parte che sono già triste di mio (ho appena finito di vedere Endgame. Fan Marvel, capitemi), ma mi mettono un magone assurdo. Sono letteralmente i Patroclo e Achille esistiti davvero. SONO PARAGONATI AD ACHILLE E PATROCLO, STI' DUE. Adesso vi racconto a caso la loro storia, così ho un motivo in più per piangermi addosso e non studiare educazione fisica (perché sì, siamo gli unici stronzi che studiano educazione fisica)

Efestione e Alessandro crebbero insieme, Alessandro divenne il grande re che conosciamo tutti mentre Efestione divenne un suo generale, anche lui molto importante. Conquistarono insieme mezzo mondo e il sole splendeva su di loro, ma passiamo al sodo. Efestione si ammalò. Non si sa precisamente di cosa, si dice tifo, ma il fatto sta che si ammalò e qualche giorno dopo morì. Possiamo ammirare un Alessandro in gay panic. E se pensavo che Achille avesse bisogno di una camomilla mi sbagliavo di grosso. Alessandro fece condannare a morte il medico che non riuscì a curarlo, poi visto che li rodeva ancora per non essere riuscito a curarlo fece radere al suolo il tempio di Asclepio, pianse per due giorni senza toccare cibo (mi suona familiare, vero, Achille?), si tagliò i capelli in segno di lutto (mi suona di nuovo familiare) e chissà cos'altro che non sono riuscita a vedere se è vero.

spero vi sia piaciuto questo esperimento :) scusate per l'orario ma dettagli

pillole d'OlimpoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora