CAPITOLO 5

681 19 0
                                    

*Il pomeriggio Federica si dirige verso casa di Emma, come le aveva promesso. Bussa e pre la porta ancora in pigiama*

Federica: "ma ancora così stai? oh mio dio" *ride*

Emma: "è casa mia e faccio quello che voglio, adesso entra che ho fame"

*entra in casa ed Emma chiude la porta*

Emma: "allora.. oggi abbiamo casa tutta per noi. Ho le patatine, la cioccolata, il pane con la nutella e i biscotti buonissimi, devi assaggiarli"

Federica: "dammi un biscotto allora" *prende un biscotto*

Emma: "allora? Questo primo giorno di scuola? Tutto ok?"

Federica: "devi dire che è stato divertente... Ho conosciuto una ragazza, mia compagna di classe... Simpatica. Poi ho conosciuto due ragazzi. Uno mi ha aiutata a trovare la classe e l'altro... Beh... Per sbaglio ci sono finita addosso col vassoio... Fortunatamente non c'era nulla sopra"

Emma: "uuuuh e chi sono questi ragazzi?"

Federica: "si chiamano Mattia e Christian'

Emma: "davvero?"

Federica: "li conosci?"

Emma: "beh, Christian è un mio compagno di classe... Invece Mattia penso si sia notato... È il migliore amico"

Federica: "oddio non lo sapevo... E perché non me li hai mai presentati?"

Emma: "perché?" *Fa un sorriso malizioso* "ti piace qualcuno? Uno dei due?"

Federica: "anche tu no eh... Non li conosco nemmeno bene, abbiamo parlato 20 minuti"

Emma: "beh in quei 20 minuti può succedere di tutto"

Federica: "sisi certo come no"

Emma: "almeno li hai trovati carini?"

Federica: "non saprei dirti... Cioè sono bei ragazzi non dico niente eh però non li conosco"

Emma: "te li farò conoscere io, domani vengo a prenderti a casa e andiamo insieme a scuola... Abbiamo le stesse ore quindi anche Christian... Mattia non so ma lui fa sempre meno ore non so perché"

Federica: "ok ma adesso mangiamo e smettila" *sorridono e cominciano a mangiare guardando un film*

Un semplice ragazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora