CAPITOLO 18

461 18 1
                                    

*tornati a casa, Federica avvisa le ragazze della festa in modo tale da andare tutte assieme a quella festa che ha detto Christian. Una volta avvisate va a farsi una doccia veloce. A ora di pranzo bussano alla porta e Federica va ad aprire asciugandosi un po' i capelli*

Mattia: "ehi Fede"

Federica: "ehi Matti, che ci fai qui?" *sorride* "vieni entra"

Mattia: "passavo di qui e ho pensato di fermarmi"

Federica: "hai fatto bene... vuoi mangiare qui?"

Mattia: "non vorrei disturbare"

Federica: "ma che scherzi anzi... sono sola a casa oggi quindi quando se vuoi"

Mattia: "se vuoi compagnia certo... però cucino io"

Federica: "sei affidabile?"

Mattia: "stai dubitando di Mattia Zenzola scusami?"

Federica: "un pochino" *sorride*

Mattia: "ah ok allora vai via e cucino io... dimmi dov'è la roba e ti faccio un primo con i fiocchi"

Federica: "mi fido eh" *si siede guardandolo cucinare*

Mattia: senti ehm... Christian ti ha parlato della festa che ci sarà questa sera?"

Federica: "si ma non ho capito che tipo di festa"

Mattia: "è una festa dove si balla tantissimo, non le solite feste. L'ha organizzata la mamma di Chri"

Federica: "la mamma di Chri balla?"

Mattia: "ha una scuola di ballo"

Federica: "che bello"

Mattia: "senti un'altra cosa... è successo qualcosa tra te e Christian?"

Federica: "immagino ti abbia raccontato lui già"

Mattia: "si me l'ha detto... io lo sapevo fin dall'inizio"

Federica: "eccolo... modesto"

Mattia: "conosco Christian e non l'ho mai visto così preso... non ha mai guardato nessuno come guarda te"

Federica: "così mi fai imbarazzare però"

Mattia: "perché? non ha tutti i torti... sei una bella ragazza e sei simpatica... ci credo che gli piaci"

Federica: "zenzola... ci stai provando con me per caso?"

Mattia: "io? ma ti pare... ok è pronto, prendi i piatti"

 *iniziano a mangiare e una volta finito Federica e Mattia continuano a parlare*

Mattia: "vogliamo fare una cosa?"

Federica: "dimmi"

Mattia: "facciamo ingelosire Christian"

Federica: "come?"

Mattia: "stasera se qualcuno vuole ballare può chiederlo e può ballare... questo è il bello di queste feste. Che ne dici se ti insegno un passo a due che conosco e lo facciamo stasera? è semplicissimo, riuscirai ad impararlo i una giornata e poi ho visto che sei bravissima"

Federica: "ok ci sto... ma devi insegnarmela benissimo altrimenti arrivo impreparata"

Mattia: "ok allora iniziamo"

*Mattia insegna la coreografia*

Un semplice ragazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora