pov Jo
La sera prima avevo guidato fino a una tranquilla spiaggia, e mi ero svuotata di tutte le emozioni che tenevo dentro da anni. La gioia, la tristezza e la rabbia, il nostro incontro le aveva scatenate tutte, vennero fuori sotto forma di singhiozzi e senza accorgermene, guardando le stelle mi addormentai sulla sabbia.
Pian piano aprii gli occhi disturbata dal sole del mattino, ma quando realizzai di non essere agli appartamenti della caserma mi venne un colpo. "Cazzo, qui non c'è campo! Non è suonata la sveglia, sono in un fottutissimo ritardo!". Velocemente raccattai le mie cose e corsi verso la macchina che misi subito in moto. Oggi ci sarebbe stata la presentazione della missione e del nostro insegnate. Sicuramente arrivare tardi non mi forniva una buona posizione per diventare team leader. Andando verso la base, passai davanti il bar di ieri sera e la mia mente per un momento tornò a Bradley. Alle chiacchere fatte nel giardino della scuola, ai pomeriggi passati a fare stronzate in garage con i motori, fino al momento in cui scartarono la nostra domanda per diventare aviatori della marina americana, che venne rifiutata per colpa di mio padre. Non glielo avrei perdonato mai e capisco la reazione di Brad in quel momento, però tutto quello non è successo sicuramente colpa mia. Una volta arrivata alla base corsi come una matta verso la classe per poi aprire la porta di botto. Mi piegai con le mani sulle ginocchia per la corsa e quando alzai gli occhio tutti mi stavano fissando. "Scusate il ritardo" dissi facendo il saluto militare all'ammiraglio che sfortunatamente aveva già cominciato a parlare. "Che non capiti più, va a sederti" mi disse in tono duro e io obbedii all'ordine.
Pov Bradley
Eravamo tutti in classe da ormai dieci minuti e mancava solo una persona, mi girai verso Phoenix e le chiesi "La hai vista tornare ieri sera?" ma lei con sguardo preoccupato scosse la testa in segno di negazione. A distrarmi dai miei pensieri fu il rumore di una porta che si apriva da cui entrò l'ammiraglio e ci alzammo tutti per fare il saluto. " Buongiorno, benvenuti al distaccamento di addestramento speciale. Seduti. Io sono l'ammiraglio Beatz...se siete qui significa che siete tutti top gun brevettati, l'élite, il meglio del meglio, ma solo fino a ieri...il caccia di 5° generazione del nemico ha compensato il divario con noi..." spiegò ma venne interrotto da una porta che sbatté di colpo. Mi girai e trovai Jo piegata per riprendere fiato che si ricomponeva e faceva il saluto militare. "Scasate il ritardo" disse velocemente la cui risposta arrivò altrettanto veloce "Che non capiti più, va a sederti". Mentre andava a sedersi non potei non notare gli occhi e le guance rosse, ma quando l'ammiraglio parlò mi rigirai verso di lui. "Stavo dicendo...I caccia di 5° generazione del nemico ha colmato il divario con noi, i dettagli sono pochi, ma state sicuri che non possediamo più il vantaggio tecnologico". Dei sussurri mi arrivarono nitidi dall'altra parte della stanza "Stai bene? Dove cavolo sei stata, eravamo preoccupati!" sussurrò Phoenix. "Sto bene, non preoccuparti. La sveglia non ha suonato" rispose velocemente per portare la sua attenzione all'ammiraglio. "Il successo ora più che mai dipende da voi, da uomini e donne ai comandi, metà di voi verrà selezionata e uno verrà nominato capo missione". A quell'affermazione Hangman ci squadrò tutti con un sorrisetto. "E l'altra metà resterà in riserva. Il vostro istruttore è un top gun, brevettato con una concreta esperienza in ogni aspetto della missione di cui acquisirete padronanza. E di nuovo da quella maledetta porta entrò un'altra persona, la persona che avrei voluto vedere di meno in tutta la mia vita.
pov Jo
Dalla porta entrò l'uomo a cui portavo più risentimento in tutti gli stati uniti, mio padre. Appena si posizionò vicino all'ammiraglio mi girai verso Brad, che trovai nella mia stessa situazione. "È il capitano di vascello Pete Mitchell, alias Maverick" Quando l'ammiraglio si sposto per far parlare Pete cercammo tutti di rimanere composti ma senza tanti risultati. "Buongiorno a tutti" disse fissandomi per poi guardare tutti gli altri. "Il manuale del F18, contiene tutto quello che vogliono che sappiate sul vostro aereo e do per scontato che lo conosciate da cima a fondo" Delle esclamazioni di assenso si alzarono dalla classe. "Anche il vostro nemico" disse lanciando il manuale nel cestino. "Però il nemico non conosce i vostri limiti, ed è quello che ho intenzione di fare, trovarli, testarli e spingere oltre". Ho sempre odiato la sua supponenza ma soprattutto in questo momento. "Cominceremo con quello che credete di sapere, andate a prepararvi". Tutti in quel momento si alzarono e uscirono per andare a prepararsi, anche il comandante uscì, ma io rimasi ferma a guardarlo. "Jo, vieni?" la domanda di Bradley mi arrivò lontanissima ma gli risposi "Si, vai avanti io ti raggiungo" e dopo qualche secondo sentii la porta chiudersi definitivamente. "Josephine, sei cresciuta e sei diventata belliss..." iniziò a dire mio padre ma lo interruppi furiosa. "Che cazzo ci fai qua Pete?". "Sono qui per insegnare, giuro che non sapevo fino a ieri della vostra presenza per questa missione e..." provò a giustificarsi, ma un altra volta non gli lasciai il tempo di finire. "Sei qui per escludermi dalla missione come hai fatto sette anni fa? Come hai bloccato per tre anni la mia richiesta per diventare aviatore? Come posso sapere che non mi lascerai in dietro o non mi sceglierai come team leader per le tue stronzate da padre protettivo del cazzo?" "Non lo farò, non commetterò lo stesso sbaglio Jo". Sembrava sincero ma decisi di non credergli. "Come vuoi Pete" dissi dirigendomi verso l'uscita per poi fermarmi una volta aperta la porta. "E per te sono Storm, no Josephine, no Jo, Storm". La sua espressione triste e delusa non mi smosse neanche di un millimetro. "Ha capito Capitano di Vascello Maverick?" chiesi fredda. "Si...si ho capito Storm". E una volta avuta la risposta che desideravo raggiunsi gli altri.
Angolo autrice✈☁️💞
Grazie per aver letto questo capitolo e spero ti sia piaciuto e ricordati di lasciare un stellina!!!
STAI LEGGENDO
Sopra le nuvole | Rooster
FanfictionJosephine (Storm) è la figlia Pete (Maverick) e di Mia, una donna conosciuta in uno dei suoi tanti viaggi, ed è cresciuta con Bradley (Rooster). Dopo il litigio tra lui e suo padre perdono i rapporti. Dopo 7 anni si rincontrano per un importantissim...