Marzo.

15.4K 267 43
                                    

Decido di scriverle un messaggio. Mi aspettavo scuse del tipo "ho studiato" o "non ho avuto tempo" invece si giustificó dicendo che non era un bel periodo per lei, che non stava bene e non voleva sentire nessuno.
Volevo fare qualcosa. Dovevo.
Dovevo farle capire che lei è "adatta" per qualcuno. Che qualcuno potesse amarla.
Mi presentai davanti scuola con un fazzoletto con dentro delle caramelle, e sul fazzoletto scrissi: "mi piaci proprio come sei, e anche quella che vuoi sembrare. Mi piaci perché non ce la fai e allora ti lasci andare. Mi piaci quando fai l'amore e al buio ti sento respirare."
Non avrei potuto scriverle frase più adeguata.
In effetti non aveva un bell'aspetto, o meglio, era comunque bellissima ma aveva lo sguardo ancora più triste.
Parlammo qualche minuto e poi suonò la campanella.
Mi ringrazió con il solito messaggio e le promisi che ci sarei sempre stata. Ma mi ribbadì che non voleva farmi innamorare di lei.

Poi il vuoto.
Quante volte le nostre conversazioni finirono sempre con un vuoto. Era destino. La nostra "relazione" se così si può chiamare, finirà sempre con il silenzio. Con l'indugiare se fosse solo silenzio o vuoto. Pausa o fine.

E cosi, come gennaio e febbraio, anche marzo finì silenziosamente. Senza i suoi messaggi, senza i suoi sorrisi, senza le nostre battuttine maliziose, i miei messaggi sull'amore e senza i miei piccoli gesti romantici, che lei forse non gradiva veramente, ma io volevo che amasse me e non chi volevo farle vedere. Ergo, finì senza lei,senza noi.
E questa volta credo proprio definitivamente.
Purtroppo.
Ma non mi pento di nulla.
Ho messo il cuore in tutto quello che ho fatto.
Non le ho mai mentito.
Ho sempre detto quello che pensavo.
I miei gesti erano veri. Unici.
Le ho dato tanto. E lei a me.
Ho sentito il suo calore sulla mia pelle, le sue labbra morbide sfiorare le mie, ho avvertito le sue paure.. ma comunque vada, qualsiasi cosa mi dica, io ci sarò sempre per lei.

Le promesse le mantengo, lo sai baby.

I wanna be yours.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora