Capiolo 1: Il mio primo crollo

443 25 27
                                    

Richy ha appena chiuso la chiamata con Jessy.

Sto aspettando la sua risposta alla mia domanda.

"Ti vuoi costituire?"

Continuo a non ricevere risposta.

"Richy? Sei ancora lì?"

Niente.

Inizio a diventare irrequieta.

Provo a scrivere a Jessy.

"Jessy... Ci sei?"

Ma ovviamente non viene online. E' distrutta dall'aver appreso che Richy, il suo Richy, è in realtà l'Uomo Senza Volto.

E' stato lui fin dall'inizio.

Richy l'ha aggredita.

Richy ha rapito Hannah.

Richy ha fatto tutte quelle minacce.

Richy...

E che diamine, ma perché non risponde?!

"Richy! Che succede? Perché non rispondi?"

Questo silenzio mi sta uccidendo.

Vorrei scrivere a Jake ma non lo farò, sarà intento nella fuga e non voglio distrarlo.

Inizio a girare per la mia camera e riordino.

Quando sono nervosa faccio sempre così, metto apposto.

E' uno degli aspetti che piacciono molto a dei miei colleghi del volontariato. Nel mio tempo libero faccio del volontariato per il 118, sono una soccorritrice su ambulanza. Mi piace farlo, ma spesso mi prendono momenti di nervosismo e attesa e di solito parto a riordinare tutto. Per questo durante i miei turni l'ambulanza è in perfette condizioni oppure anche l'area comune. Mi chiamano la Trottola.

Mentre sono lì che giro come una trottola per l'appunto, mi squilla il cellulare: è Alan.

"Alan!" rispondo io, forse con troppo entusiasmo.

"Signorina Chloe, vorrei aggiornarla su quanto accaduto. Ho di nuovo tantissime domande da porle, così come l'FBI. Come già sa ho portato in salvo la Signorina Donfort, lei sta bene anche se sotto shock. L'ultima volta che ci siamo sentiti le stavo dicendo che l'FBI era giunta presso Grimrock e ora so anche il motivo. C'è stata un'esplosione, è saltata l'entrata della miniera. Credo sia passata una buona mezz'ora quando dall'ingresso in fiamme è sbucata fuori una persona incappucciata che sorreggeva Richy Roger, il suo amico. L'FBI è qui per questo, per il ragazzo incappucciato."

"Oh mio Dio! Richy sta bene?!" mi trattengo a stento per non chiedergli di Jake.

"Chloe, ricorda: adesso il tuo obiettivo è quello di proteggere Jake il più possibile."

"Richy Roger è svenuto, molto probabilmente ha inalato troppo fumo. Ha due ferite da proiettile, così riferiscono i paramedici. Non so dirle altro" mi spiega Alan. Il suo tono è cambiato, come a voler essere più amichevole, rassicurante, un tono con cui si parla a un amico.

"Ma non cambiamo argomento" dice tornando con il suo tono da poliziotto "il ragazzo incappucciato si è rivelato essere un hacker ricercato, è stato subito arrestato e portato via dall'FBI."

"Ecco, ho già fallito il mio obiettivo..." penso.

"Signorina Chloe" fa una pausa "le devo chiedere di raggiungere il prima possibile Duskwood o sarò costretto a farla venire a prendere dei miei uomini."

Finalmente a DuskwoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora