|CAPITOLO 2|

18 0 0
                                    

TW:SCENA TRISTE


1 settimana dopo

      6:55
   ADELE'S POV

Ma buongiorno :).
Stamattina sarà il mio primo giorno di scuola,nella mia nuova scuola.
Sono molto felice,non sono molto timida quando devo fare amicizia o conoscere nuova gente.
Alle 7:10 devo stare a scuola e io devo solo vestirmi e andare a fare colazione,poi andrò con il bus a scuola, quindi in teoria arriverò con 3 minuti di anticipo,perfetto.
Vorrei vestirmi in modo consono,quindi metto un jeans lungo e poco largo,maglia bianca con pochi disegni sopra e lo zaino,tutto semplice.
Semplice...Speriamo che sia semplice la mia giornata a scuola oggi.
Scendo e vedo mia mamma che mi ha preparato i pancakes,mentre mi dice che sta uscendo di casa per andare a lavoro,e io la saluto.
Pensandoci,oggi nel bus incontrerò Edoardo e Ginevra,quindi non sarà poi così noioso il viaggio.
Finito di mangiare, esco fuori e mi ritrovo Edoardo e Ginevra,cosa ci fanno qua?
G/E: ciao Adele
A: oh ciao ragazzi,che sorpresa
G/E: eh si,comunque il bus è qua fuori andiamo
A:ok arrivo

                           A scuola
A:wow, è mio grande e...bella questa scuola
G:Hai visto? Che ti avevi detto?
E: si infatti
G: ora entriamo in classe così ti presenti

P(prof): ciao ragazzi,oggi ha inizio un nuovo anno scolastico insieme,ma prima vi presento una nuova alunna,vai cara
A: Ciao a tutti, mi chiamo Adele Grace Wilson ma potete chiamarmi solo Adele,ho 15 anni e ho cambiato scuola perchè nel mio vecchio istituto non avevo un buon rapporto con i professori e i compagni,spero che questo non succeda anche in questo istituto,ma credo di no perchè sembrate tutti persone molto affidabili,anche i professori.
P:grazie cara,vatti a sedere dove vedi un posto libero
A: ok, va bene il terzo banco?
P: si certo,vicino a Gabriele
A:ciao,ho visto che ti chiami Gabriele,piacere Adele
G: ...Piacere

G/E: allora Adele,come è andato il tuo primo giorno di scuola?
A: bene, molto bene,solo che Gabriele
s

embra molto timido
E:beh in realtà Gabriele...Ha perso il padre 3 anni fa...Perciò è molto chiuso,nessuno è riuscito a farlo aprire...
G: si è vero...
A: ah...Non immagino il dolore,poverino,meglio che non ne parlo con lui di questa cosa.
G: Adele comunque vuoi venire a mangiare a casa mia? I miei non ci sono e viene anche Edoardo
A:si certo,lo chiedo a mia mamma su whatsapp

Mamma❤


Mamii posso andare a Mangiare a casa di Ginevra?c'è Anche edoardo


Si certo amore,basta che torni
Alle 18:00

A:mia mamma ha detto di si!
G: figo! Allora andiamo
A casa
G:oi Adele ma ho scoperto che tuo papà è andato in guerra,tutto bene??
A: sisi tutto bene
E: meglio così
A: Edo ma alla fine con quella ragazza?
E: niente. Siamo solo amici
A: ah, ma non vi piacevate avvicenda?
E: si ma non siamo pronti entrambi a una relazione
A: strano...Ma vabe,comunque ho trovato Gabriele su instagram,che dite gli mando la richiesta?
G: siii
A: fatto
E: la accetta a poche persone,però aspettiamo e vediamo
A: va bene

16:30

A:ehi ragazzi che facciamo?
G: mhh,partita a fortnite?
A:non sono bravissima ma ok, edo tu giochi?
E: no ragazze scusatemi ma ora devo andare,devo incontrare dei parenti
G: okk non preoccuparti,a  domani
A: a domani
E: a domani

Inizio TW

18:05

A:ciao mamma cosa dovevi dirmi? E...perchè stai...piangendo??..
M(mamma): Adele...tuo papà...
A: papà? Cosa è successo a papà?...
M: papà è stato sparato in guerra e...non ce l'ha fatta...


Boom,colpo al cuore,proprio come il proiettile che è stato sparato al mio papà,ancora non riesco a realizzare.
Papà è stato sparato,in guerra,no,non posso accettarlo.
Delle lacrime umide scendono dal mio viso in modo calmo,lieve e lento,ma la tristezza e depressione nel mio cuore è tanta.
Il cuore di papà si è fermato,non potrò più vedere il suo sorriso,quel sorriso.
Un sorriso allegro che nessuno poteva mostrarmi,un sorriso unico,unico al mondo.
Papà, ti ho sempre amato, tu non sei morto,la tua vita forse è conclusa fisicamente,ma il tuo cuore,la tua anima, la tua voglia di fare e vincere tutto,il tuo sorriso,i tuoi abbracci,vivono sempre dentro di me,dentro il mio cuore.


Angolo riposo
29/06/2022
Ciao ragazzi,avevo detto di non postare più per oggi ma avevo questa idea e dovevo farla per forza.
Scusatemi se non vi ho avvisato,per questa scena un pò traumatica,metterò la scritta TW all'inizio.
Per oggi è tutto,da Carol<3

IL CUORE SA A MEMORIA || C.CDove le storie prendono vita. Scoprilo ora