1 settimana dopo
Stamattina ricomincia la mia vera vita,per 7 giorni sono rimasta chiusa in casa a non fare niente,oltre piangere,mangiare e dormire,e soffrire.i professori i stavano iniziando a preoccupare,e ieri sia loro,che la classe (anche Ginevra e Edoardo) hanno saputo che ero in lutto.Comunque,stamattina mi sono messa una camicia e un solito jeans,solito mascara e un fio di eye-liner,niente di che.Ieri stavo pensando se c'era qualcuno carino in classe,e subito mi è venuto in mente il mio compagno di banco, Gabriele.beh...Gabriele è carino, e forse oggi lo posso conoscere meglio,ho sentito da un mio compagno di classe che oggi ci sarà un progetto da fare a casa con il compagno di banco,magari posso provare a farlo sbloccare un pò, sembra molto interessante.Scendo le scale,mia mamma è gia a lavoro,e vado nel bus,strano,Edo e Gine non ci sono...Forse sono andati a piedi.spero che oggi sia una giornata più movimentata,in quella tremenda settimananon ho fatto niente di fisico,sono stata sempre stesa su un letto.Arrivata a scuola,oh eccoli
E/G:ehi Adele,come stai?
A.un pò meglio,voi?
E/G:bene bene,andiamo in classe dai
P:bongiorno ragazzi,oggi a casa vi assegnerò un compito di astronomia,dove mi dovete spiegare con un powerpoint tutti i pianeti,molto semplice,dato che l'anno è iniziato da poco.Dovrete lavorare con il vostro compagno di banco.
Gabri:oh,quindi lavoriamo insieme.
A:eh si,ci organizziamo a casa mia o tua?
G:meglio casa mia,magari ti do il mio numero così ci organizziamo per l'orario.
A:va bene
dopo scuola
ADELE'S POV
Sapete,Gabriele nei miei confronti non è sembrato così...Timido,viene etichettato come "Il secchione della 2G". Quanto odio le etichette,cose davvero stupide,che vengono date a persone,quando poi non si sa davvero come sono,o il motivo perchè sono cosi,non immagino Gabriele come si senta.
"Nuova notifica da "Gabriele :)" "
G: Ehi Adele,a te va bene se ci vediamo verso le 5?
A:si certo
G:ok;a dopo
A: a dopo
una semplice chat da conoscenti.
Arrivano le 16:40,io sono pronta e intanto scorro i post su instagram,notando che Gabriele mi ha accettatola richiesta,guardiamo il profilo.Ci sono post con sue foto,e poche con vittorie su fortnite,1300 follower,beh avrà da molto tempo questo account vedendo che il primo post risale al 2015.Sono molto belle le sue foto,però è bello lui,con quelle pozze verdi e azzurrine,i capelli ricci,quei bei lineamenti del viso...Ok Adele ora basta.Non ritrovarti innamorata eh.Tra un pensiero e l'altro mi avvio a casa di Gabriele dopo che lui mi inviò via whatsapp l'indirizzo.
G:ehi,benvenuta a casa mia
A:ciao,grazie mille
G.vieni ti porto in camera
GABRIELE'S POV:
Arriva Adele a casa e la faccio accomodare in camera mia,spero solo di non richiudermi di nuovo nella mia bolla,come ogni volta che ho ospiti a casa.Veramente,io come carattere sono estroverso,ma le mie insicurezze mi portano a chiudermi nel mio mondo,formato da disegni,disegno ogni minuto,è l'unico modo per calmarmi quando ho un episodio di ansia sociale.Da quando mio papà è venuto a mancare è nata questa mia personalità,ma giuro che prima ero molto estroverso,spericolato e simpatico,beh lo sono ancora così ma quando sono da solo,perchè ho una missione da compiere.Vi spiego meglio,ogni pomeriggio inizio i compiti alle 14 in modo di finire verso le 16:30,alle 17 esco di casa e vado fuori a combinare guai,tipo scrivere sui muri con le bombolette e altre cose divertenti.Non lo faccio perchè sono incivile,ma perchè questo sono io,Gabriele Maggi,quando esco fuori di casa caccio tutti i pensieri negativi e rimango felice,felice perchè mi ento libero senza essere chiamato "secchione".Perchè è una missione? Perchè sogno che dopo aver fatto queste cose per tante volte,la mia personalità libera viene fuori a tutti,e inoltre ho sempre pensato di condividere questa missione con qualcuno,ma ancora non ho trovato la persona adatta.E poi a scuola risulto secchione,studiare mi viene semplice ma non mi piace al 100%.Ok,ora basta e pensiamo al progetto.
Angolo Riposo
Ciao!Scusate se non ho pubblicato piú ma sono stata impegnatissima,davvero,
Ecco a voi un nuovo capitolo!un pó corto però con molte sorpresine! Se questo capitolo vi è piaciuto lasciatemi una stellina e seguitemi su instagram (carolyn_offici4l)
per oggi è tutto,alla prossima <3
STAI LEGGENDO
IL CUORE SA A MEMORIA || C.C
Novela JuvenilAdele,una ragazza dolce comprensiva e molto matura,inizia a pensare che cambiare scuola è la scelta migliore,viene insultata, derisa dai compagni di classe e da alcuni professori,e la sua voglia di fare amicizia e conoscere gente nuova la porta a ca...