-Vestito?-
-Preso-
-Inviti? -
-Spediti-
-Luogo?-
-Scelto-
-Acconciatura?-
-Decisa-
-Lo sposo?-
-Oh...lui sta ancora dormendo- farfugliai.
Emily sbuffò.
-Ma no!!! Io non posso lavorare così- respirò a fondo -Tesoro mio, caro, questo matrimonio è una cosa seria. Perché il tuo ragazzo non c'è mai?-
-Emily, calmati- le risposi. -Noah ha passato tutta la notte a occuparsi di Grace. In questi giorni è irrequieta. È mancato solo a tre riunioni e l'ho avvisato io di tutto. Calmati!-
-Io non posso calmarmi Lusy. Vorrei ricordarti del patto che facemmo quando ci conoscemmo. Avrei preparato le nozze principesche a chiunque fosse stata la prima ad indossare l'abito bianco...e si, l'avrei fatto principesco anche a quel maschiaccio di Olly.- risi.
-Lo so e ti ringrazio, ma ormai è tutto pronto. Il matrimonio è tra due giorni e l'organizzazione la definirei ormai giunta al termine-
Lei sospirò e si sedette accanto a me.
-Voglio solo che tu abbia un matrimonio perfetto- disse accarezzandomi il braccio.
-E lo avrò, grazie a te- mi sorrise e guardò l'ora.
-Dio santissimo, devo andare- squittì.
-Che succede? Non vuoi fermarti per un thè?-
-Non posso Lusy, scusa, Joe torna oggi dalla Spagna e ho promesso che sarei stata in aeroporto al suo arrivo-
-Oh, già, Joe. L'avevo dimenticato. Salutamelo-
-Sarà fatto, ciao- disse strillando e scappando fuori di casa.
Risi per la sua goffaggine e mi sdraiai sul divano.Ed eccomi lì. Una donna felice. Si vede eh? Sono passati 4 mesi dal fatidico giorno della proposta.
Le mie giornate avevano preso questa nuova strada da un bel po'.
Il giorno del matrimonio era ormai vicino e non potevo essere più eccitata di così. Cosa era successo nel frattempo? Vediamo... Grace aveva 4 mesi. Non parlava, non camminava, non dormiva. Mangiava molto e le piaceva stare in braccio, mi capitava spesso di pensare di aver generato una bambina insonne.
Noah stravedeva come sempre per lei. Ogni suo piccolo progresso era argomento di conversazione di pranzo, cena e colazione. Se Grace avesse avuto intenzione di dire come prima parola "Mamma" penso si sarebbe buttato dal balcone di casa. Per quanto riguarda la casa...vivevamo in un bellissimo appartamento elegante tutti e 4. Io, Noah, Grace e William. Non potevamo continuare a dar fastidio ai miei, in più Noah voleva stare a tempo pieno con Grace e ora che eravamo prosperi a diventare marito e moglie non potevamo vivere lontani. Così ci eravamo trasferiti nell'appartamento di Noah vicino casa dei miei. Chiaramente la casa era stata rinnovata in mio stile. Mi piaceva avere un posto tutto nostro.
Gli altri? La mia famiglia...beh quella era normale.
Tod e Sofia erano ancora in Grecia con Jeck e Tecla, ma contavano di tornare all'inzio dell'estate. Sofia era ormai una mezza palla. Era al 5 mese e aspettava...un lui. Si, era un maschietto. Tod n'è fu entusiasta e riempì l'appartamento di magliette da calciatore.
Sofia era contentissima e non faceva che mangiare...e piangere. Aveva iniziato a drogarsi di telenovelas argentine ed ogni sera mi chiamava per piangere di una morte o una rottura diversa.
Jeck era andato a vivere con Tecla e...erano fidanzati ufficialmente. Si...Jeck era fidanzato. Lo so.
Olly e Cameron si erano lasciati e rimessi 5 volte e in quel periodo si definivano "più uniti che mai", ma non mi avrebbe sorpresa vederla arrivare da sola ed infuriata al mio matrimonio. Emily aveva vissuto 3 mesi di astinenza da Joe che era partito con gli amici. Loro due erano a posto.
Poi c'era Ash. Stupì tutti...ma amava davvero quella moretta. Lui e Noemi continuavano a stare insieme e nonostante qualche bisticcio...proseguivano ancora bene.
Tutti sembravano stare bene e la felicità sembrava a portata di mano.
Immaginavo sempre il grande giorno del matrimonio. Io e Noah al centro della sala a volteggiare e...
-Amore?-
-Eh?- sobbalzai.
-Piccola è tutto ok?- chiese un Noah in boxer poggiato allo stipide della porta.
Oh si, una gran bella visione.
-Oh...tutto apposto. A te?-
Ghignò e mi raggiunse sul divano.
-Bene. Grace era più vivace del solito oggi, non riuscivo proprio a mettera a nanna-
-Qualche volta devi smetterla di fare il mammo e far fare da madre a mia figlia anche a me- risi.
Mi baciò.
-Scusami tesoro, ma tu e le tue amiche siete tutte prese con il matrimonio mentre io e i ragazzi la nostra parte l'abbiamo già fattà.-
-Sisi, lo so. Dico solo che...mia figlia mi sta rubando l'uomo-
Cominciò a ridere e contagiò anche me.
-Amo mia figlia...ma sei tu la mia donna- disse avvicinandosi a me pericolosamente.
-Calma Rambo!- lo fermai. -Non mi hai ancora detto come passerai il tuo addio al celibato-
-Passerò la serata con i ragazzi in un pub-
-Un pub? Hai 29 anni, ti fanno entrare?-
-Ah ah ah... molto spiritosa! Tu invece?-
-In disco con le ragazze-
-Mmm...- si allontanò
-Che c'è?-
-Niente di scollato o troppo appariscente. E non guardare i maschi-
-Ehi, ma per chi mi hai presa? - risi e lo baciai. -Okay...ti va un bel film?-
-No dai. E se dedicassimo a noi due tutta la giornata...- disse riavvicinandosi a me.
-C'è la piccola dentro-
-L'ultima volta che l'ho vista dormiva- disse continuando a baciarmi.
-Si...ma potrebbe svegliarsi...-
-Mmm- mugolò.
-Okay...è deciso...tv!- dissi saltando giù dal divano.
-Se proprio ci tieni- sbuffò.Ci stavamo guardando, stretti l'uno all'altra, un film d'avventura quando sentimmo Grace piangere con una forza sovraumana.
-Non so come faccia con quei polmoncini- dissi io.
-A volte ho paura che esploda- disse lui. -Vado io-
-Okay mammo- rise e andò in camera.
Continuai a guardare il film.
Mentre la protagonista si stava avventurado nel bosco deserto...suonarono alla porta.
-Chi sarà adesso?- sbuffai.
Mi alzai ed andai ad aprire.
Distolsi lo sguardo dalla tv e guardai chi avevo davanti.
-Tu?-
---------------------------------------------------------
Oh mio Dio, ce l'ho fatta!
Cortino? Lo so. Il primo l'ho voluto fare così ma prometto che i prossimi saranno più lunghi, come sempre. Spero di avervi almeno in parte soddisfatte.
Oltre a questa storia sto scrivendo l'altra "Intoccabile" dateci un'occhiata è quella della cognata. Fatemi sapere e continuate a seguire la storia.
Siete la mia gioia, besos ♡
STAI LEGGENDO
Un amore matematico 2 [il continuo della nostra storia]
RomanceUn uomo affascinante e super innamorato e una bambina dagli occhi color smeraldo al fianco. È così che continua la storia di Luisana Brown, la ragazza tutto pepe e insicura della 2 A, diventata ormai mamma e quasi moglie. Diventata donna. Problemi f...