26 marzo 2022
Era passato poco tempo da quando avevo chiesto a Takumi di lavorare con lui.
Finalmente era arrivato il weekend, e lo avrei passato in un negozio di fiori, con lui. Da soli.
E ne ero particolarmente felice.
Verso le 4:00 del pomeriggio entrai nel negozio facendo suonare quell'indimenticabile campanella.
"Buon pomeriggio!" Esclamai con un po' troppa euforia.
"Buon pomeriggio, max" disse sorridendoDa poco tempo aveva iniziato a chiamarmi "Max", e iniziai a prenderlo come segno di amicizia.
A un certo punto lo squadrai: "aveva i suoi bellissimi capelli un po' arruffati e si stava mordendo il labbro, terribilmente concentrato su una composizione di fiori.
"Allora Max, quello che oggi dovrai fare è molto semplice ma ti spiegherò tutto."
Detto questo, colpí due volte la sedia vicino alla sua, invitandomi a sedermi.Una volta arrivati mi sorprese da dietro.
"Dovrai unire i tulipani insieme, questi sono tutti i colori che abbiamo: puoi scegliere quelli che più ti piacciono. Non devono per forza essere abbinati e cose del genere, devono venire da qui" disse toccandomi il cuore.
Quel contatto durò solo per qualche secondo, ma mi fece arrossire.
A quel punto, ci mettemmo entrambi al lavoro.
Prima di tutto avrei dovuto scegliere i colori, ma già sapevo quali.Rosa, Arancione, giallo.
A un certo punto afferrai le forbici per poter tagliare le foglie, ma Takumi mise la mano sopra la mia, fermandomi.
Lo guardai con aria interrogativa e con molta calma lui disse: "Quando fai una composizione, si possono togliere le foglie. Solo che trovo che non abbia senso: I fiori devono essere lasciati così come sono perché natura li ha creati." Dopo poco sparì dalla mia circolazione, finché non lo vidi dietro di me.
Io lo fissavo, sicura che in quel momento stavo arrossendo.
Senza alcun preavviso, prese le mie mani e le intreccio alle sue, iniziando a prendere i vari fiori che avevo scelto.
"Quando intrecci i fiori, devi farlo con attenzione. Si, proprio in questo modo. Non avete paura che alla gente non piaccia se la composizione riesce ad esprimere quello che pensi" disse con una voce talmente delicata da scaldarmi.
Pensai che una volta capito si sarebbe staccato, ma non fu così.
Quello che sentii fu un sussurró al mio orecchio, quasi inaudibile, che chiese:
"Conosci il significato dei tulipani, Maxine?"
Questo bastó per farmi crescere un brivido sulla schiena.
"No" sussurrai anch'io."I tulipani rappresentano un sentimento potente, di quelli che non si possono eliminare o evitare.." disse sfiorando le sue labbra su il mio orecchio.
Sto. Per. Morire.
"L'amore." finì.
In quel momento, ritornò al suo posto. Tutto sembrò incredibilmente normale.
Anche se sembrava che la conversazione non fosse finita lì.
ALLORA, È VERAMENTE CORTO PERÒ MI PIACE TIPO UN SACCO E NON ME LA SENTIVO DI SCRIVERE ALTRO.
STAI LEGGENDO
il simbolo dei tulipani🌷
Literatura FemininaMaxine si è appena trasferita a firenze per l'università. In ricerca di tulipani rosa, gialli e arancioni incontra Takumi, un ragazzo giapponese dal naso perfetto. Piano piano, iniziano a conoscersi e entrambi si rendono conto di essere troppo famil...