30 agosto
Hermione's pov
"Sveglia alle sei e dieci? Impostata... Cambio per domani mattina?... C'è, ed è appeso dietro alla porta... Valigia piena... *solleva la valigia* Pronta e bella pesante... Zaino da usare con dentro i libri? Eccolo sulla sedia e *guarda dentro lo zaino* ci sono dentro i libri.
Bene, ho tutto pronto per domani" Dissi tra me e me mentre mettevo il taccuino dentro lo zaino.
Andai dentro il bagno e mi lavai i denti.
Quando uscii mi misi sotto le coperte e mi addormentai.*****
La sveglia mi fece aprire gli occhi, mi alzai dal letto piena di energie e la spensi.
Mi sistemai e poi scesi le scale. Gli altri mi raggiunsero e andammo al binario.******
"Ragazzi! Ehy ragazzi!" Mi girai e la vidi, vidi Lei... i ragazzi si girarono e vedidero anche loro Y/n che sventolava la sua mano da lontano. Si avvicinò a noi con la sua famiglia e ci salutò a tutti."ehy herm... come... come stai?"
"Ehy Y/n! Sto bene grazie, te come stai? Tutto bene spero" AnnuìVedemmo il treno arrivare fumante. Arrivato, il ferro del binario e le ruote crearono delle scintille. Appena le porte si aprirono trascinai a fatica la mia valigia fino al treno ma non riuscì a portarla dentro visto che era parecchio pesante.
Sentì una mano fretta poggiarsi sulla mia, girai lo sguardo iniziando a salire: prima vidi un maglioncino bianco ed un blaizer nero, un volto pallido e poi due occhi verdi brillanti e un sorriso "vuoi una mano?" Sorrisi e le dissi di sì. Mi prese la valigia e la portò dentro uno scompartimento dove ci raggiunsero Harry, Ron e Ginny.Y/n si affaccio al finestrino mettendosi sulle ginocchia sul sedile "Ciao ciao!" I genitori la salutarono e chiuse il finestrino quando il treno partì.
******
Eravamo in viaggio da un bel po: ron stava mangiando delle caramelle tutti i gusti più uno e graziava le nostre orecchie con impricazioni del tipo SANTO GRODRIC BRUCIA oppure RAGAZZI GIÙ CHE ADESSO VOMITO, Harry aveva la testa sulle gambe ti ginny che gli accarezzava i capelli dolcemente, io stavo finendo Il colore viola mentre Y/n stava cercando qulacosa dentro la sua borsa . "Eccoti! Cercavi di sfuggirmi" aveva in mano una polaroid 1000 dove ci mise dentro un rullino.
Distolsi lo sguardo da lei e rimisi gli occhi sul mio libro.
La mia lettura fu interrotto da un rumore e poi una piccola risata. Mi girai e vidi Y/n sghignazzare, dopo poco la macchinetta fece uscire dalla fessure una foto, iniziò a squoterla e sorrise "Mhmh... hermione, sei un' ottima modella sai?" Mi mostrò la foto e la presi in mano: ero di profilo, con il naso tra le pagine del libro "ti piace?" Si avvicinò a me "è davvero bella, non pensavo di venire così bene nelle foto... non sono mai stata fotogenica"
"Ma se sei stupenda!" Diventai bruscamente rossa, spostai un ricciolo dietro l'orecchio e sorrisi imbarazzata. Spesso mi dicono che sono bella... ma detto da lei... È tutta un'altra storia."Grazie...Y/s"
Mi guardò confusa "come mi hai chiamata?" Mi chiese ridendo leggermente "ti ha dato fastidio?" Mi sorrise dolcemente visto che aveva notato il mio estremo disagio e imbarazzo "ovvio che no, anzi, è carino" mi calmai.******
Y/n's povDurante il viaggio mi divertì a scattare foto al paesaggio e ai miei compagni di vagone anche se la vera protagonista dei miei scatti era hermione e, per quanto le desse fastidio e per quando continuasse a dirmi smettila o ti butto la macchinetta oppure dai basta! Sei insopportabile! Io continuavo interperrita a farle foto in ogni posa in cui si trovasse.
Stando in cabina con loro mi sono dovuta sorbire le urla di ron quando prendeva una caramella al gusto di salsiccia o vomito, ma poi guardai Harry e Ginny fare la coppietta romantica e felice e mi facero pensare a tutti quei romanzi rosa che mi sono letta e ad Ashley. Girai lo sguardo verso ad hermione, anche se stava solo leggendo un libro, era bellissima...
"Finalmente hai finito con queste foto!" Mi disse hermione mentre chiuse il suo libro "si, però siete venuti tutti bene" sorrisero. Hermione emettè un sonoro sbadiglio e si stiracchiò "mmmh... sono stanca. Manca ancora parecchio tempo. Dormo un po'. Non svegliatemi, a meno che io non sia sveglia quando siamo arrivati" si sistemò e chiuse gli occhi, finendo per cadere tra le dolci braccia di morfeo.
Mentre guardavo fuori dal finestrino, sentì hermione mugugnare e poi la sua testa sulla mia spalla. Misi la mano sul suo fianco e glie lo accarezzai delicatamente, in modo tale da non svegliarla. Sembra un angelo mentre dorme
****
Hermione si era svegliata già da un po', eravamo quasi arrivati ad hogwars così ci è venuta la geniale idea di giocare al gioco della bottiglia.
Ron poggio la bottigli di soda vuota sul tavolino "mettiamo delle regole, ok? Facciamo... niente baci tra fratelli e deve essere un limone" Dissi. Ginny fu la prima a girare ed uscì harry.Dopo svariati turni tocco nuovamente ad hermione. La bottiglia iniziò a girare e fini a puntare
"Inaspettato... y/n ed hermione. Prego ragazze" Mi avvicinai al suo volto, non mi fiondai subito sulle sue labbra ma andai piano: prima una mano sulla guancia, lo sguardo fisso sui suoi occhi e poi_________________________________________
Ciao, sono quella della humour sui malandrini.
Come vi sembra per ora la storia?
So che ci sono errori, ma è la prima volta che scrivo una storia e devo ringraziare Ilmiogattoebellopt2, mi sta dando un grande aiuto e tanti consigli su come migliore. Bho ora me ne vado, ci vediamo ad un prossimo capitolo, chissà cosa succederà... non lo so manco io onestamente, vabbè ci vedrà.
Ciao ciao
STAI LEGGENDO
𝑶𝒏𝒄𝒆 𝒖𝒑𝒐𝒏 𝒂 𝑻𝒊𝒎𝒆~𝑌/𝑛 𝑎𝑛𝑑 𝐻𝑒𝑟𝑚𝑖𝑜𝑛𝑒~
FanfictionIl rosso può stare bene ad hermione granger? Bhe... io penso di si