Hermione rimase ad aspettare Harry. Quel pomeriggio le aveva promesso di andare con lei nella Sala Grande per incontrare il suo futuro marito. L'ultima settimana era andata così velocemente che le aveva fatto girare la testa. Ricordò a se stessa che Harry se la stava cavando bene e così avrebbe dovuto, ma non era sicura che sarebbe stata così fortunata. Harry aveva detto che lui e Severus vivevano come coinquilini e parlavano a malapena. A parte i commenti di Snape sulle sue abitudini di lavoro a casa, non era poi così male.
Harry apparve dietro di lei. "Sei pronta Hermione?"
Hermione si voltò verso di lui. "Pronto a incontrare l'uomo che sono costretta a sposare? Credo di essere pronto come non lo sarò mai."
Harry la cinse con un braccio. "Odio questo Mia. Vorrei poter fare qualcosa per te. Odio il mio matrimonio ma almeno è platonico."
Hermione lo strinse. "Grazie. Ron ha cercato di confortarmi ma non riesce a capire davvero e onestamente voglio solo prenderlo a pugni se ci prova ancora una volta."
Harry la condusse fuori dalla torre. "Mi offrirei di aiutarti a scappare, ma sappiamo entrambi che non abbandoneresti mai gli studi e non andremmo mai troppo lontano."
Ciò le portò un piccolo sorriso sul viso. "Sei sicuro di poter venire? Pensavo che solo gli studenti che erano ancora coinvolti potessero farlo."
Harry annuì. "Immagino che essere sposati con il Maestro Di Pozioni debba avere almeno dei vantaggi. Mi ha dato il permesso di essere lì per te e Dean questo pomeriggio."
Hermione era grata. "Quando sarò costretto a portare a termine questa farsa di matrimonio, spero che tu sia il mio testimone."
"Sarei onorata Hermione. Spero che tu non sia ferita se l'ho chiesto a Katie di essere mia."
"No. Ho capito il tuo ragionamento. So che il quidditch è stato il tuo primo grande passo nel mondo dei maghi e lei era lì. Aveva senso."
"Era quello e una parte di me era un po' preoccupata di scegliere tra te e Ron. Avevo pensato a Neville ma poi mi è venuto in mente il quidditch e Katie."
Erano arrivati alla porta della grande sala ed Hermione si fermò e guardò le enormi porte. Era entrata quante volte al giorno negli ultimi cinque anni, ma all'improvviso si sentiva come se stesse affrontando Azkaban e i Dissennatori si baciassero. Harry strinse la presa sulla sua mano, una rassicurazione per lei che era ancora lì al suo fianco.
Dean alzò lo sguardo mentre entravano. "Ehi Harry. Come mai sei qui con noi? Ho pensato che dato che ti sei già sposato, non ti era permesso."
Harry si lasciò cadere accanto a lui e Hermione. Questa volta non ha menzionato suo marito. "Dato che sono stato coinvolto fin dall'inizio, Silente ha detto che potevo essere qui."
Hermione allungò una mano su Harry per stringere la mano di Dean. "Hai parlato con tuo padre di tutto questo?"
Dean annuì. "Mi ha detto che avrebbe capito se avessi voluto tornare a essere una scuola babbana per evitare questo. Non posso però, non dopo tutto."
Hermione capì tutto bene. "Una parte di me desiderava avere ancora la possibilità, i miei genitori sono in Australia e non sanno nemmeno che esisto. Ma avrei fatto lo stesso."
La porta si aprì e Silente entrò con Dolores Umbridge e ogni persona nella stanza tacque e poté vedere che ogni viso sembrava completamente bianco mentre si stringevano per mano, in attesa di conoscere il loro destino. Hermione si tenne la mano di Dean ma prese anche quella di Harry.
Silente parlò. "Uno per uno il tuo nome verrà chiamato e verrai presentato al marito o alla moglie designati. Ti sposerai prima di Capodanno quest'anno".
STAI LEGGENDO
Leggi Matrimoniali
FanfictionHarry ed Hermione sono tra gli studenti che si trovano ad affrontare dopo la guerra con matrimoni combinati forzati dal ministero. Quando gli ex Mangiamorte entreranno nel mix, uno di loro sopravvivrà a queste unioni.