Crytical

283 10 1
                                    

Parole: 786

Capitoli chiusi e aperti?

Arrivasti davanti agli studi con le tue due valige verde menta in mano e il borsone beige in spalla. Per Francesco risplendevi di luce propria anche se eri  appena stata eliminata e sul tuo volto si legge la delusione che provavi in questo momento. 

"Speravo di aver visto la ragazza sbagliata" esclamò improvvisamente facendoti sobbalzare. Ti voltasti nella direzione dalla quale proveniva il suono, sorpresa di vederlo lì a quell'ora, nonostante lui fosse già stato eliminato. "Ci vedi bene Francesco" dicesti con un mezzo sorriso sforzato sul volto.

Il ragazzo aprì istintivamente le sue braccia, e tu come una bambina in ricerca di affetto ti rifugiasti fra di esse. Piangesti sulla sua spalla, ti sentì singhiozzare  e ti massaggiò la schiena con una mano.

"Non ho cantato neanche uno dei pezzi belli che avevo preparato questa settimana. Luigi e Luca semplicemente hanno impressionato i giudici più di me. Ho rovinato tutto" mugolasti con voce spezzata, tirando su col naso di tanto in tanto. 

Ti prese il viso fra le mani scacciando dalle tue belle guance delle lacrime. "Non hai rovinato niente, come è finita per me e te finirà anche per Carola, Serena, Alex, Albe. Tutti" ti disse mentre tu annuivi semplicemente.

"Domani prenotiamo il treno, stasera ti accompagno in hotel e ti lascio sola un po'" ti disse sapendo che quando eri giù non ti piaceva avere persone attorno.

Carchi di non piangere per tutto il tratto di strada che fate dagli studi all'hotel. Arrivate davanti alle porte dell'hotel, lo lasci sul taxi che lo porterà al suo hotel sfiorando leggermente le sue labbra con le tue. Recuperi alla reception le chiavi della tua stanza, sali al tuo piano tramite l'ascensore sentendo le lacrime pungerti gli occhi prepotenti, entri in stanza lasciandoti andare lungo la porta della camera. Scivoli lentamente così come le lacrime sulle tue guance.

L'unica cosa che ti riusciva meglio era andata a buon fine. La realtà che ti aspettava una volta tornata a casa era la scuola, lo avevi promesso a tua madre. Vedesti i tuoi sogni sgretolarsi davanti ai tuoi occhi in pochi secondi e il peso della realtà ti incombeva sulle spalle.

Ti arrivò un breve messaggio da parte di Francesco che ti fece incurvare per qualche secondo le labbra.

Ti amo, prendi il tuo tempo per metabolizzare e poi torna a sorridere

Ti corichi velocemente portando il piumone fino alle spalle cercando di lasciarti tutto alle spalle, consapevole che "Amici" sarà il titolo di uno dei capitoli più importanti, del libro che è la vita, che si è appena concluso portandosi con sé troppi ricordi. 

La mattina successiva ti svegliasti con instagram pieno messaggi, di persone che probabilmente avevano letto le anticipazioni, alcuni da parte di tua madre e di tuo padre e uno di Francesco che ti intimava di muoverti a scendere.

Lo trovasti davanti all'hotel ad aspettarti. Ti prese la mano portandoti in un bar lì vicino. Faceste colazione insieme parlando degli ultimi avvenimenti, lui ti prestò la giacca dato che tu l'avevi dimenticata in hotel e la leggera brezza di marzo ti faceva rizzare i peli. Lui successivamente ti allungò un biglietto del treno per Padova. 

Dovevate salutarvi.

Lui doveva tornare alla sua vita a Pescara e tu a Padova, era uno degli "arrivederci" più difficili, speravi che lui non ti dimenticasse, o ancora peggio scordasse. Lo amavi, lo sapeva e tu sapevi che anche lui ti amava, ma non volevi comunque lasciarlo andare.

Tornaste in hotel a recuperare le tue valige e le sue e un taxi vi accompagno in stazione. Nel tempo di attesa nessuno dei due fiatò, un silenzio quasi piacevole piombò su voi due.

"Non ti dimenticherai di me vero?" gli chiedesti guardando davanti a te. "Scherzi vero? Sto aspettando di vivermi il capitolo della mia vita con il tuo nome per titolo da quando sono uscito, non ti dimenticherò, e non ti scorderò nemmeno" ti disse.

Sorrideste entrambi voltandovi l'uno verso l'altro. 

La voce metallica degli auto parlanti vi fece sobbalzare. Il tuo treno stava per arrivare, stava per finire davvero tutto. Ti lasciò un bacio sulle labbra, proprio mentre il treno si fermava in stazione. Tu salisti con le tue valige salutandolo. 

Dopo pochi secondi salì anche lui per lasciarti un ultimo bacio sulle labbra. Sorridesti, sorrise. Scese velocemente prima della partenza del treno. Notasti che la sua giacca l'avevi ancora addosso tu, ma le porte si erano già chiuse. Lui continuava a guardarti innamorato della tua bellezza. 

Indicasti la giacca, lui sorrise alzando le spalle, lo salutasti proprio prima che il treno partisse. Ti sedesti su una poltroncina blu e consegnasti il biglietto al controllore. Ti appoggiasti al finestrino con gli auricolari nelle orecchie.

Era davvero finita ma il capitolo della tua vita intitolato "Francesco" doveva ancora iniziare. 

Space for me

Mi pensavate morta ditelo su, e invece no sono viva per vostra sfortuna. Immagina veloce per dirvi che: sto scrivendo una storia su Niveo che trovate sul mio profilo e che incomincerò a prendere richieste anche per amici 22. Spero che il piccolo immagine vi sia piaciuto e lasciate una stellina se vi va.

P.S. se avete storie da consigliarmi su Alex io sono qua.

Sofia<3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 06, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Immagina Amici21- Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora