Ho inizato a scrivere per dimostare a me stessa e a gli altri che anche io ho un talento, un qualcosa che posso sfoggiare a testa alta, un qualcosa che mi fa sentire parte del mondo.
Sono sempre stata una ragazza con la testa tra le nuvole, ho sempre avuto paura di stare nella realtà perchè la sento troppo distante da quel che sono, cioè una ragazza piena di sogni troppo lontani per poterli realizzare.
Ho sempre creduto nel mondo "magico" quello dove c'è un lieto fine, quello dove nonostante i "cattivi" la protagonosta riesce sempre a vincere.
Personalmente ho sempre dato più credito ai cattivi. Sono sempre sottovalutati o trattati come l'antagonista della storia quando invece credo che siano loro quelli con più credibiltà perchè è come se vivessero nella realtà, provano rabbia, gelosia, disprezzo, amore e fedeltà; quindi in sostanza provano tutte le emozioni umane mentre i "buoni" provano solo amore, non sono credibili. La vita non è tutta rose e fiori, è anche dolore ed è proprio quello che fa crescere.
Sono sempre stata molto sincera con me stessa e con gli altri, sono sempre stata consapevole dei miei limiti e delle mie responsabiltà.
Mi sono creata una corazza intorno, ho paura di fidarmi di nuovo e questo influisce sulla mia vita, fin troppo, prima o poi le persone si stancheranno di me e sarebbe comprensibile.
Ho provato a cambiare ma le persone hanno continuato a deludermi. Ho inizato a scrivere prorprio per questo per continuare a rimanere nel mio mondo delle favole, dove io vado bene e nonostante i difetti piaccio sia a me stessa che a gli altri.
Scrivo perchè mi fa sentire viva e quando inizio a usare queste parole, nero su bianco riesco a capire me stessa, rieco ad entrare nel lato più profondo di me.
Ho paura lo ammetto, mi sento impotente il più delle volte perchè sono convinnta che le mie parole non le leggerà nessuno.
Una persona importante per me una volta mi ha detto "devi scrivere per te stessa perchè se non piace a te in primis come potrà mai piacere a gli altri?" beh io le rispondo: cara amica continuerò ad avere paura? SI continuerò a sminuirmi? SI scriverò per e stessa? NO ma, non perchè non voglio scrivere solo per me stessa il motivo è perchè devono sapere tutti quello che sento dentro perchè non voglio essere come quelle persone che prima chiedono aiuto ma poi non si lasciano aiutare.
Sono una persona troppo innamorata dll'idea dell'amore è vero e vivo nel mondo dei sogni.
Sono una che utilizza l'ironia per non far capire cosa sente dentro, una che preferisce essere anonima invece di scrivere il suo nome sotto un suo testo, non per codardia più che altro perchè vuole far sentire le persone come le autrici di quel racconto.
Continuerò a credere nel mondo delle favole ma inizierò anche a vivere in quello reale senza mai chinare la testa.
Stavo pensando di concludere con una bella frase ad effetto ma poi ci ho ripensato perchè tanto la mia storia continua...
STAI LEGGENDO
I Pensieri Della Notte
Non-FictionScrivere per me è tutto. Mi aiuta a liberarmi dai pensieri negativi. Spero che le mie parole possano raggiungere posti inaspettati e che possano aiutare coloro che si rtrovano in esse. 🐼🤍