Questa mattina appena scesa dal treno mi sono guardata intorno e ho visto tutte queste persone andare di fretta urlando, spingendo per paura di arrivare tardi. Si sentivano i clacson riecheggiare per tutta la città.
Per un momento mi sono seduta e ho osservato tutto da un'altra prospettiva e mi sono resa conto che non è colpa nostra se siamo sempre così di fretta è il tempo che è poco, non riusciamo a soffermarci sulle cose che abbiamo intorno.
Il tempo ci fotte sempre e se ci pensate o siamo sempre in ritardo o sempre in anticipo, mai in orario.
Dovremmo imparare a gestirlo meglio e a goderci anche le piccole cose perché molte di queste non tornano più.
Ci hanno sempre detto cosa fare e cosa non fare, siamo sempre stati controllati anche indirettamente. Pensateci, "non fare quello che ti fai male" oppure "qusta cosa fa paura" e quindi giustamente tu non la fai nonostante sia solo un qalcosa detta da qualcun altro.
Non siete stanchi di essere sempre giudicati o fermati da qualcosa che nemmeno sapete se effettivamente può essere spaventosa oppure ti potrebbe fare male? Io si.
Io sono stanca di essere guardata dall'alto al basso semplicemente perchè non voglio vivere la vita come tutti gli altri, stupida e monotona, voglio una vita piena di avventure, gioie, ma anche dolori. Voglio una vita a colori non grigia, non voglio soffermarmi su quello che mi dice la gente o su quanto tempo ho per viverla.
Ci hanno sempre imposto delle cose, noi che ne sappiamo se effettivamente è giusto o no?
Mi sono smpre chiesta come ci si sente a lasciarsi andare a smetterla di avere sempre il controllo su tutto, come ci si sente a non avere vincoli, non avere paura e io credo che questa sia l'età giusta per farlo perché per essere responsabili e attenti alle regole ci sarà il tempo dopo.
Siamo giovani e pieni di energia perché sprecarla a seguire cose che ci sono state imposte?
Volete dichiaravi? fatelo, fate il primo passo, tanto se va male che ve ne frega, potrebbe fare male ma almeno ci avete provato!
Fate domande senza avere paura delle risposte. Avere paura è normale, ma superare ciò che ci spaventa lo è ancora di più.
Siete stanchi di una cosa? cambiate fino a quando non troverete ciò che vi fa stare bene al cento per cento.
Questi sono solo degli stupidi consigli di una ventenne che ha avuto paura per troppo tempo, paura di essere giudicata per il suo aspetto, per il suo carattere e per le sue passioni.
Mi hanno empre imposto la sobrietà perché se no potevo sembrare troppo dversa ma, sapete che vi dico? FANCULO! io sono fatta così non mi va di cambiare per nessuno.
Fanculo anche al tempo che non è mai abbastanza, che non ci aiuta ad elaborare le cose, è tutto troppo veloce per questo ho scelto di fregarmene e di decidere quando e come fare per sopravvivere.
Cercate di fermarvi almeno una volta nella vita io l'ho fatto ed è stato bellissmo, sono riuscita a capire quanto possa essere bello godersi il momento.
Quando vi fermerete ogni fibra del vostro corpo vi dirà che vi dovete muovere perchè avete poco tempo per preparare gli esami o per cuciare o per fare qualsiasi altra cosa ma, voi spegnete tutto, spegnete il cervello, chiudete gli occhi e iniziate ad ascoltare solo il battito del vostro cuore e rilassatevi, cercate il vostro equilibrio e poi ditemi se non avevo ragione, ditemi se effettivamente fermarsi ogni tanto può essere utile a stare meglio.
STAI LEGGENDO
I Pensieri Della Notte
No FicciónScrivere per me è tutto. Mi aiuta a liberarmi dai pensieri negativi. Spero che le mie parole possano raggiungere posti inaspettati e che possano aiutare coloro che si rtrovano in esse. 🐼🤍