Le parole

12 2 0
                                    

In molti trovano conforto nelle parole, si pensa che esse possano cambiare l'umore delle persone ed effettivamente è così. Ascoltando determinate parole si può passare dall'essere estremamente euforici fino ad arrivare ad essere tristi in un nano secondo, tanto che neanche tu stesso ti accorgi del cambiamento.
Pensiamo ad una canzone, in quanti si ritrovano nelle parole scritte dal cantante, in quanti chiudono gli occhi e iniziano a vagare con il pensiero. Scommetto che sono in molti.
Pensiamo a coloro che decidono di aprire un libro solo per il semplice gusto di leggere qualcosa per poter alleggerire la giornata, in quel momento si inizia a leggere e ad isolare tutto il resto.
Pensiamo a tutti quelli che si dedicano alla scrittura; che per poter riuscire ad addormentarsi o semplicemente a sorridere iniziano a buttare giù qualche parola sconnessa che però, dopo un po' si rendono conto che sono riusciti a creare qualcosa di speciale.
Pensiamo a tutti quegli autori che sono riusciti a passare alla storia grazie a delle semplici parole che hanno cambiato il pensiero di molti.
Ci sono altri mille esempi che si possono fare ma la conclusione è sempre la stessa: le parole possono salvarti. Però attenzione possono anche fare male.
C'è chi le utilizza bene e chi le utilizza solo per potersi dare delle arie.
Tutti coloro che utilizzano le parole come se nulla fosse è perché non riescono a dargli il giusto peso, non sanno quanto possano essere dure per chi le ascolta. Sono persone superficiali che hanno sempre dato per scontato tutto e tutti e che quindi non sono in grado di trovare il giusto equilibrio.

I Pensieri Della NotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora