Capitolo 5⃣

46 5 3
                                    

Stava iniziando un altra mattinata esauriente.Purtroppo non potevo mancare ancora.Quando ho finito di prepararmi vado giù in cucina;i miei genitori sono sul divano e si abbracciano amorevolmente.È bello sapere che per loro va bene.Gli do il buongiorno e mentre vado verso il frigo,noto che papà mi guarda con un aria da 'vedi di andare dritta a scuola oggi,signorina!' Ma per fortuna non ha detto niente e mi ha promesso che non lo farà.Dopo aver fatto colazione saluto i miei e esco di casa.Oggi la mia zona è un po desertica.Strano.Quando arrivo alla scuola,prima di varcare il cancello mi guardo un po' intorno:i soliti gruppi sono ai rispettivi posti,ma nel gruppo dei popolari mancano due persone,ovvero Anastasia e Oscar.Squadro il cortile da cima a fondo,fino a trovarli:Oscar ha un aria mortificata e sta dicendo alcune cose a Anastasia mentre lei lo guarda sempre con più disprezzo e stupore..Alla fine del discorso scoppia in lacrime e urla una frase come 'ti pentirai di quello che hai fatto!'.poi corre dalla sua amica bella bionda e cerca di consolarla.Strano.La vipera bionda sembra essere stranamente contenta sotto quel suo sguardo triste.Mooooolto strano..entro senza farmi notare ma a quanto pare non serve;Oscar si fionda verso di me e mi fa cenno di seguirlo.Ci mettiamo seduti sulla panchina dove era prima.
-ciao.senti...mi dispiace per tutto..Il tuo primo giorno è stato un disastro grazie a me.️Comunque..è andata..le ho detto che già da un po pensavo di lasciarla,ma dopo ciò che ti ha detto,mi ha confermato di avere un mostro dentro quella sua aria innocente.Scusami..vorrei solo essere tuo amico!magari potremmo diventare amici..sai,so fare una perfetta imitazione di michael Jackson!-
Si mise letteralmente in ridicolo per farmi divertire,ballando il famoso passo di michael strisciando sulle punte all indietro.Ci vollero solo un paio di secondi per farmi scoppiare in una fragorosa risata.devo ammettere che è davvero simpatico.
-hahahah.Daccordo hahahah.-
-Bene!Mi chiedevo..ehm..ti andrebbe di fare una passeggiata dopo scuola?-
Non potevo rifiutare.È stato così dolce con me.
-va bene.Ci vediamo li!-le feci uno dei miei migliori sorrisi,e solo dopo che sen era andato mi accorsi che quelle due lucertole mi stavano guardando male.Le ignoro.Raggiungo Oscar e insieme andiamo dentro.
Sono passate le 5 ore.Ho conosciuto altri professori e la maggior parte sono molto simpatici.Forse ho sbagliato a giudicare male Oscar,la scuola,I professori e anche i miei genitori,perché credevo che loro non riuscissero a capirmi.Mi sbagliavo.Torno a casa piena di energia.Saluto la mamma e mentre cerco disperatamente un succo di frutta mi dice:
-Chicca,per ieri facciamo finta di niente,ma non credere che anche se questa volta è stata dimenticata,accadrà anche una seconda è una terza.-
Annuisco senza guardarla.Come lo avrà saputo?
-Comunque l ho saputo in questo modo:ho chiamato alla tua scuola e ho detto che eri malata.Se mi rispodevano che eri li,vuol dire che mi avevi ubbidito.visto che mi hanno risposto così ho intuito da me.-
-Ho una mamma investigatrice!-
-Ho una figlia troppo modesta!-
Siamo scoppiate a ridere.Perfortuna va tutto per il meglio.
-mamma..-
-si,tesoro?-
-oggi ehm..un mio amico mi ha invitato a fare due passi al parco.Per te..va bene?-
Mi guarda maliziosamente e poi sorride.
-Certo!Divertiti con il tuo..'amico'!-
-Mamma!-
Non capisco perché la gente pensa che se una ragazza e un ragazzo sono amici,ci debba essere sempre qualcosa di più.Salgo velocemente in camera mia e mi cambio:decido di mettermi il mio vestito nuovo,trucco scuro,capelli i soliti.Scendo le scale e naturalmente mia madre mi fa i complimenti sbigottita.Le do un bacio ed esco.La punta era dopo pranzo ed io per l emozione non avevo toccato niente.

Jennifer Merena:diario di una che non la pensa come tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora