Dolore

0 0 0
                                    

L'amore non esiste se è questo che alle persone piace pensare per sentirsi in pace con loro stesse quando non trovano la persona giusta durante tutto il trascorso della loro vita.
Onestamente non ho la presunzione di affermare che quest'idea sia così surreale, se tante persone insieme la condividono non deve essere poi così malsana.

Credo che l'amore sia qualcosa di inspiegabile, qualcosa che ti appare sotto agli occhi mentre sei preso completamente da altro. Si accende come una candela, si consuma e ti consuma e poi si affievolisce per poi scomparire... oppure cambiare forma.

In ogni caso...

Sono stata ferma e seduta come un cagnolino per mesi, attaccata emotivamente a un padrone che nemmeno teneva a me. Un padrone che mi degnava di attenzioni con il solo scopo di rendermi vulnerabile, di sciogliere la mia corazza e farmi soffrire. Un manipolatore seriale, capace di fingere di essere colui che non è. Ci è riuscito a farmi del male, e non poco male.
Si è intrufolato nella mia testa, ha preso il posto di tantissime fette importanti della mia vita e come compenso mi ha regalato il vuoto più totale. Il vuoto.
Ho modellato inconsapevolmente la mia intera vita, le mie abitudini e le mie passioni per una persona che non si è mai degnata di volermi bene. In testa avevo perpetuamente solo una persona tossica, capace di tirar fuori il peggio da me stessa. Sono cambiata, cresciuta. Ho deluso tante delle persone che tenevano a me così come ero.
Mi sarebbe bastato un abbraccio, un saluto caloroso o un pensiero affettuoso nei miei confronti per rendermi conto che per te qualcosa contavo davvero. L'amore è quando dai senza pretendere nulla in cambio. Però non posso di certo farmi del mare per sempre. Inseguire te che sei così lontano da me mi renderebbe solo una miserabile che cerca di farsi strada tra i suoi sogni. Si tratta di preservazione personale, non posso distruggermi per sempre. Non esiste amore a senso unico. O almeno, esiste, ma è autodistruttivo.
Sei il mio unico pensiero fisso. Vorrei solo dimenticarmi di quanto mi hanno fatto stare bene le tue storie, le tue parole, le tue idee, le tue passioni, le tue ambizioni... e le tue attenzioni.
Devo smetterla di rimanere ancorata a te.
Ti dimenticherò presto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 17, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Novità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora