Capitolo 4

33 5 2
                                    

Steve pov

A casa di Barb mi ero sentito davvero a disagio. Sapevo bene che mantenere segreta la morte della migliore amica di Nancy non era una delle cose migliori da fare, sopratutto nei confronti dei genitori di Barbara, ma la posta in gioco era enorme e non potevamo fare altrimenti. Nance diventava però ogni giorno sempre più sconvolta e io sempre più preoccupato e confuso.
La mattina di Halloween arrivai a scuola alla buon ora intento a cercare più Fefs che la mia ragazza. Avevo bisogno di parlarle di tante cose, sopratutto dell'irrefrenabile voglia di baciarla, ma non avendola trovata, scacciai via quel pensiero e cercai Nance. La vidi passare nel corridoio insieme a Jonathan e decisi di sorprenderla sbucando da dietro l'angolo poco dopo. La baciai con trasporto mentre nella mia testa c'era sempre e solo il tentativo di Baciare Fefs.

"Mi eri Mancata..."
"Ma se è da una mezz'ora che non ci vediamo"

La ribaciai e poi la vidi sorridere in modo incerto mentre con la coda dell'occhio si guardava alle spalle. Fu in quel momento che notai Fefs,poco più di dietro, che alla vista de bacio scappo quasi via. Aveva il mio maglione addosso. Vederla cosi mi provocó una marea di sensazioni contrastanti. Era bellissima, Le stava perfettamente e se c'era una cosa che avevo sempre sognato dell' avere una ragazza era proprio quello di vederla con i miei vestiti addosso.
Nance mi stava parlando della festa ma io non la stavo ascoltando, volevo correre solo da Hopper per fermarla e dirle che era bellissima. La vidi in lontananza che girava in fretta e furia l'angolo e capii che dovevo andare.

"Va bene Nance, ci vediamo a fine giornata ok? Scusami!"

Le diedi un bacio a stampo veloce e mi precipitai alla ricerca della mia migliore amica. In realtà non fu difficile trovarla, era spalle al muro appena dietro l'angolo. Jonathan mi guardó sorridendo e poi andó via scuotendo il capo, io di tutta risposta guardai Fefs estasiato e imbambolato, perché non mi ero dichiarato comunque alle medie? Che ragazzino idiota potevo essere? Sorrisi e le dissi che le stava proprio bene e lei di tutta risposta si sfiló velocemente il maglione, restituendolo a me, intriso del suo profumo.

"Vorrei che lo tenessi tu"

E lo volevo davvero, volevo davvero che lei prendesse quello e altri 100 maglioni, ma non mi diede il tempo di restituirglielo che scappó via. Rimasi con una strana sensazione addosso, quasi come se fossi sconfortato da tutta quella situazione. Nancy o Fefs?
Passai una mano trai capelli nervoso, ma mi venne un idea geniale e mi fiondai al suo armadietto. Ovviamente, essendo anche accanto al mio, avevo imparato la sua combinazione cosi lo aprii e le lasciai li il maglione con un bigliettino,sicuro che ne sarebbe stata felice. In fin dei conti mi rubava felpe e cappelli da quando eravamo bambini.

Dopo le prime ore di lezione andai in biblioteca con Nancy a studiare, o meglio a tentare di farlo. Non ero di certo il tipico secchione ma sapevo cavarmela, ero intento a svolgere una cosa complicata di algebra quando mi accorsi che la mia ragazza non era più accanto a me, mi guardai intorno nel tentativo di cercarla e la trovai ferma davanti al temperamatite che fissava una ragazza molto simile a Barb. Mi avvicinai a lei cauto e la chiamai con dolcezza ma sembrava quasi persa. Solo dopo averla scossa un po ritornó in lei e sprofondó nelle mie braccia.

"Steve...non ce la faccio più..."

Le accarezzai il viso dispiaciuto e la portai in in ripostiglio li vicino,per parlare con più calma.

"Hey Nance, tranquilla! Che succede?"
"Non ce la faccio più Steve, non riesco a fare questo ai genitori di Barb,io devo dirgli la verità"
"Nancy lo sai che non possiamo.."
"Non diremo tutto, solo qualcosa, omettendo le cose più complicate da capire"

Le poggiai le mani sulle spalle e sospirai.

"Nance, non possiamo dire proprio nulla, nemmeno una mezza verità. Se qualcuno scopre che abbiamo detto una cavolata, siamo
Tutti nei casini, anche le nostre famiglie! Lo capisci?"
"Pensi alle nostre famiglie o a parare il culo a Hopper?"
"Penso a tutte le famiglie che sono coinvolte Nancy! Ma che ti prende?"
"Lasciamo perdere"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 27, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Are you Blind or what?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora