Mi ascolti?

326 21 59
                                    

Sapnap pov

Il mio nome è Nick e amo due cose... la musica e lo skate, le mie passioni più grandi, togliendo la mia ossessione di indossare cappelli. 

Vado ancora a scuola e non ho molti amici, non ho mai incontrato qualcuno che ama lo skate quanto me o che almeno mi ascoltasse mentre parlo dei miei schemi da nerd o dei miei progetti. 

Mi piace progettare da solo le mie tavole ma i materiali costano parecchio e per questo ho dovuto trovare un lavoro par-time. 

Ora lavoro in un negozio di dischi, facile da gestire grazie alla mia conoscenza vasta in ambito musicale, non guadagno molto ma abbastanza per poter lavorare ai miei progetti. 

Spesso in classe disegno immaginandomi sulle piste più difficili per gli skater, inizialmente i miei compagni chiedevano ed erano curiosi di quello che disegnavo e sognavo, ma ora non fanno altro che zittirmi quando provo a spiegargli qualcosa... mi sento così fuori posto con loro. 

Una mattina a scuola si presenta un ragazzo, la prof lo presenta

P – il suo nome è Karl Jacobs e resterà con noi per il resto di questi anni

L'unico posto libero nella classe è accanto a me, ora anche questo ragazzo inizierà a prendersi gioco di me. 

Si siede al mio fianco e io chiudo il mio taccuino dei progetti

S – il mio nome è Nick

Si gira verso di me e mi fa un sorriso ma non risponde, faccio davvero così schifo? 

Vedo che il ragazzo nuovo è molto attento alla lezione allora riprendo i miei disegni...

K – posso vederli?

S – no...

K – perché?

S – penseresti che sono strano

K – non è vero, sono io quello strano quì

Gli do il taccuino preoccupato e lui lo osserva interessato, guardando il suo sguardo mi sono tranquillizzato.

K – sembra interessante, ti va di spiegarmi di più?

I miei occhi si sono illuminati ma questa emozione è svanita subito per via della professoressa che ci ha interrotto perché eravamo distratti. 

Alla fine delle ore mi sono diretto al mio armadietto per poter riprendere le mie cose e correre a lavoro, cade un foglio dal suo interno, lo leggo "purtroppo non ho potuto aspettarti dopo le lezioni ma ecco il mio numero (* numero di telefono *) chiamami quando sei libero. – Karl". 

Mi chiedo seriamente cosa abbia in mente, perché si interessa a me? Lo fa solo perché qui non ha amici? 

Penso che questa cosa la scoprirò... magari per un po' posso godermi questo momento. 

Registro il suo numero in rubrica e gli scrivo

Nick: Karl, sono Nick, purtroppo la sera lavoro, magari ci vediamo domani prima della scuola

Dopo il lavoro sono tornato a casa ho controllato i messaggi

Karl: va bene :)

Karl: ma posso chiederti come mai lavori?

Nick: ho un hobby abbastanza costoso e i miei non possono permettersi tutte queste spese

Nick: ho anche io una domanda, perché sei in questa scuola?

Karl: sono nato in California ma ho vissuto in Canada finora

Nick: sei tornato alle tue origini

Karl: diciamo di si

Abbiamo massaggiato fino a tarda notte, Karl mi ha raccontato tutto il cambiamento che ha avuto ritornando in California. 

Mi ha anche spiegato che gli piace fare nuove esperienze quindi questa situazione non gli dispiace. 

Forse ho trovato davvero qualcuno disposto ad ascoltarmi. 

Invidia o amore - KarlnapDove le storie prendono vita. Scoprilo ora