incontro?

97 3 0
                                    

Greta
paura.
la paura è sempre stata mia nemica, il sentimento immaturo, inconscio, fa così paura.
la paura mi fa paura, sono circondata da codesta da sempre, come tutti noi.
la paura di prendere un 4, di un cane o la paura di una sgridata, paure superficiali, poi esistono altri tipi di paura, quella di parlare, di mangiare, di dormire, di perdere qualcuno, di non essere abbastanza.
la paura di non essere abbastanza.
tutti abbiamo il terrore di non essere abbastanza, di non bastare, quindi dobbiamo fingere, fingere cose che non siamo.
finzione.
la finzione, viviamo di finzione, in tv, nelle fiabe, sui giornali, sulle pagine gossip, niente è vero,
"poichè ogni parola è menzogna
ogni sorriso, smorfia e ogni gesto, falsità"
frase del film persona ripresa poi da marra in una canzone.
la paura e la finzione, causa e conseguenza.

ero sola in stanza erano passati tutti a salutarmi, tutti tranne lui.
meglio, evita di vedermi in queste condizioni pietose, labbra secche, dissetate, in tutti i sensi,
"Le tue labbra stanno male, lo so
Non hanno labbra da mangiare
Oh, ma la fame d'amore la si può
Curare, dannazione"
cesare cremonini aveva ragione, la fame d'amore si può curare, ma come posso essere amata se non solo la prima ad amarmi?
ho smesso di amarmi alle medie, battute, commenti, risatine, anche quando ero all interno della scuola di amici venivo criticata molto per il mio aspetto fisico , non dai prof come ad esempio serena, ma perché io canto e non avrebbe senso dato che per quanto sia importante in una carriera la figura dell arista il corpo non è funzionale nel canto,
ogni artista ha il suo "simbolo" la cosa per qui si viene riconosciuti, luigi ha gli occhiali, alex la piuma, lda la bandana, lucio dalla gli occhiali e quel cappello, poi altri artisti usano il loro corpo per farsi riconoscere Raffaella carrà il caschetto biondo platino, noemi i capelli rossi, sissi i capelli lunghi ricci, potrei farvi altri esempi ma in questo momento non mi vengono in mente,
Francesco in arte crytical mi diceva che il mio simbolo è sempre stato io sole che ho tatuato nel attaccatura tra il collo e l'inizio del petto, mi ripeteva che su twitter mi chiamavano sole per questa piccola caratteristica.
sui social non sono mai stata molto attiva infatti Luca mi ripeteva sempre la stessa cosa "Greta ma hai dei follower, delle persone che ti stimano e ti seguono, perché non metti mai niente su Instagram?"
caro Luca come te lo devo spiegare?infatti lui ha la password dei miei profili di tutti i social e ci pensa lui a riempire di contenuti tutte le persone che mi seguono, perché mi vogliono bene o solo perché ho partecipato ad un talent e vogliono vedere come va la mia vita dopo di codesto, non li biasimo, faccio anche io così perché siamo un po tutti dei gossippari di prima categoria.

sento la porta spalancarsi, no, non è alex ma un infermiera, ovvio Greta mica è come nei film che arriva il tuo principe dal fascino proibito e si dichiara, che stupida.
"signorina Esposito, giusto?"
Esposito, no, non sono figlia di camorristi,mio padre non faceva la malavita e mia madre non era una donna tipo quella di gomorra e di sicuro non sono morti entrambi per la mafia.
"si si sono io" rispondo a quella giovane infermiera che secondo me stava facendo il tirocinio, però non so.
"abbiamo il foglio delle dimissioni, può tornare a casa, in caso di malori non esiti a chiamare" quanto sono felice

errori//alex wyse🤍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora