Cap.1

75 4 0
                                    

JJ's Pov:

"Mi state trasferendo?" Chiedo, scioccata. Sono la loro principale agente, perché dovrebbero trasferirmi? "Sì Julie, sei trasferita. Un mio amico l'ha richiesto, quindi sto facendo in modo che accada. Ti unirai alla Fondazione Fenice". "Che diavolo è?"

"Sarai il quarto e ultimo membro aggiunto a questa squadra specifica. Ecco le indicazioni per il loro quartier generale. Sei licenziata agente Mason. Andrai a questo indirizzo domani alle 7 di domani mattina per incontrare la tua squadra". Il mio direttore, o dovrei dire, vecchio, mi disse.

Annuisco e esco dalla stanza così come dall'edificio. Non riesco a credere di essere trasferita. Vado a casa a piedi e mi dirigo rapidamente verso la doccia. Una volta fuori prendo il mio laptop e cerco questa Fenice.

È come se non esistesse, cioè finché non vado supero alcuni firewall e così mi rendo conto che è una fondazione segreta. Hanno un elenco di dipendenti. Ho letto rapidamente i nomi. Angus MacGyver, Jack Dalton, Riley Davis e Patricia Thornton.

Non ho mai sentito parlare di loro. Sospirando di stanchezza decido che probabilmente dovrei dormire un po' dato inizio un nuovo lavoro domani. Chiudo il computer e lo metto accanto al mio letto a caricare insieme al mio telefono. Spengo la luce e non appena la mia testa sfiora il cuscino, crollo.

La mattina dopo mi sveglio grazie alla sveglia che suona. Apro gli occhi e lo spengo rapidamente, ma ormai sono già sveglia. Mi alzo dal letto e mi dirigo, pigramente, verso il mio armadio. Il primo giorno, devo fare una buona impressione.

Decido rapidamente jeans skinny scuri, una camicetta blu e una giacca nera, insieme ad alcuni stivaletti con tacco. Lego i miei capelli scuri nella mia caratteristica coda. Applico un fondotinta leggero sul viso, quindi afferro la mia attrezzatura prima di uscire dalla porta.

Controllo l'indirizzo prima di salire sulla mia moto e partire. Quando raggiungo la struttura lo guardo per un secondo. Come potevo non sapere che esisteva fino a ieri? Entro nell'edificio e cammino verso l'addetto alla reception. "Ciao, sono JJ Mason, sono qui per la Thorton". Dico.

"Sì signora, terza porta alla sua sinistra. La sta aspettando." Disse la donna. Annuisco ai miei ringraziamenti e mi dirigo giù per il corridoio. Quando entro nell'edificio una donna sta parlando davanti a un monitor. Quando finisce si gira a guardarmi.

"Ah, devi essere l'agente Mason. Sono il capo Thorton." Dice, stendo la mano. "Per favore, mi chiami JJ o Julie." Io dico. "So che sei appena arrivata qui, ma ho bisogno che tu ti dirigi a Berlino". Lei dice. "Uh, posso chiedere perché?" Chiedo.

"Per oltre un anno, Interpol e la CIA hanno cercato di dimostrare che Erik Wexler, capo della filiale tedesca dell'appaltatore della difesa statunitense, Wexler Aerospace Industries, ha venduto armi ai nemici dell'America, ma nessuna delle due agenzie è stata in grado di trovare alcuna prova". Lei inizia.

"Tutto è cambiato quando l'assistente esecutiva di Wexler, Katerina Wagner, ha contattato l'Interpol con la prova delle sue azioni illegali. Katerina ha contattato l'agente dell'Interpol Simon Abbott. L'agente Abbott ha dato a Katerina un biglietto per un treno notturno. Da Berlino a Francoforte."

"Ha detto che l'avrebbe aspettata alla stazione. Il problema è che l'agente Abbott è stato trovato assassinato quattro ore fa e quell'e-mail ha solo due ore". Mi spiega. Mi metto le mani sui fianchi. Accidenti.

"Ok, ci sono. Ma lavorerò da sola?" Le chiedo. "No. Ho due agenti diretti a Berlino mentre parliamo, Angus MacGyver e Jack Dalton. Saranno in grado di aiutarti. Ora, non abbiamo molto tempo. Prendi l'attrezzatura e sali su un aereo per Berlino." Mi disse. "Sì signora." Io dico.

Esco dalla stanza e sono diretta a una stanza dove tengono le armi. Prendo due pistole, munizioni extra, alcuni coltelli e mi assicuro di avere con me il mio fidato coltellino svizzero. Lo porto con me in ogni missione.

Scarto i miei stivaletti con tacco per alcuni stivali da combattimento e scambio la mia giacca e la mia camicetta per una camicia e una giacca di pelle. Mi metto gli occhiali da sole e un'auto mi porta all'aeroporto. Sto rapidamente andando a Berlino.

Quando atterro incontro una ragazza, Thorton mi ha detto che mi avrebbe aspettata. "Devi essere Riley Davis, JJ o Julie". Io dico. Lei annuisce. "Dai, andiamo." dice. Io annuisco e la seguo. Ci dirigiamo verso la stazione ferroviaria in cui dovremmo incontrare MacGyver e Dalton.

Li aspettiamo all'interno fin quando arrivano, uno forse trentenne e un altro della mia età. Ci annuiscono e li seguiamo più avanti sul treno. Quando raggiungiamo lo scomparto di Katerina Dalton bussa, chiamando il suo nome due volte prima di entrare.

"Sei sicura che questo sia lo scomparto giusto?" Chiedo a Riley. "Sì. Ho hackerato la sua email e ho ricevuto il biglietto che l'agente falso le ha mandato". Riley dice. "Chi sei?" Dalton chiede. "Agente JJ o Julie Mason. Credo di essere il nuovo membro del tuo team. Lavoravo per l'FBI". Dico.

"Lo so, ho sentito parlare di te, sei una leggenda. Piacere Jack Dalton." Dice Dalton. "Io sono Mac." MacGyver dice. Io annuisco. "Beh, deve essere sul treno da qualche parte, giusto?" Jack chiede. Si dirige verso la porta. Riley però gli impedisce di uscire.

"Apetta. Il wifi gratuito è il migliore amico degli hacker. Sicurezza minima, traffico non crittografato e... facile accesso a ogni cellulare, computer e tablet sulla rete." Riley spiega, tirando su le immagini. "E hanno tutti delle telecamere". Dice, sorridendo. Vedo Mac entrare in bagno.

"Si è tagliata e tinta i capelli, dice. "Sembra circa dieci cm e bionda. Questo è ciò che stiamo cercando ora". Riley dice, tirando su la nuova immagine di Katerina. Giriamo il treno e quando la troviamo mandiamo prima Mac e noi ci mettiamo accanto a loro.

"L'agente Abbott è morto." Spiego, indossando una faccia sinceramente triste. Questa povera donna. "Non è lui che ti ha mandato quel biglietto. Questo treno ti sta conducendo in una trappola. Ecco perché siamo qui, per proteggerti". Mac dice. "Lavori per l'Interpol?" chiede lei.

"La Fondazione Fenice". Mac dice. "Non ne ho mai sentito parlare". Lei dice. "Questo è un po' il punto". Lui dice. "Hai un documento d'identità? Mostrami la prova." Lei dice. "Non è esattamente il posto che distribuisce biglietti da visita". Lui dice. "Quanto è conveniente. Non sembri un agente segreto." Lei dice.

"Che aspetto ha esattamente un agente segreto. "Completo elegante, capelli più corti. Un po' più... sofisticato." Lei spiega. "Beh, uh, è un mondo completamente nuovo". Mac dice. Sorrido a questo e al fatto che lei lo sta lentamente studiando.

"Guarda, so che sembra pazzesco, ma c'è un uomo che ti aspetta quando scendi da questo treno, ma quando lo fai, ti ucciderà. Davvero non voglio che ciò accada". Mac le spiega. Lei lo guarda, terrorizzata. Prima che chiunque possa dire qualsiasi cosa, il telefono di Mac suona. Lui lo prende.

C'è un urlo dall'altra parte è Thorton e sospira di frustrazione prima che lo metta giù. "Che cos'è?" Katerina chiede. "L'operazione è stata fatta saltare". dice Mac.

Brains Meet BeautyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora