JJ's POV:
"Che diavolo è successo qui dentro?" Jack chiede mentre entra di corsa. "Simpaticone inaspettato." spiega Riley. "Ok, altri sono altri due sono andati. Ce ne sono solo altri tre rimasti, giusto?" chiede Jack. Poi la voce di qualcuno arriva sul walkie.
"Mi dispiace, è un po' occupato, ad essere morto". Jack dice. "E tu lo raggiungerai". dice il tipo. Poi ci sono rumori da un altro compartimento. "Cosa sta succedendo?" Jack chiede. "I treni stanno accelerando. Molto." Mac dice. Vediamo poi gli uomini di Wexler salire sulle corde ed andarsene.
"Beh Katarina, ora non devi preoccuparti che gli uomini di Wexler ti uccidano ora". Jack dice. "Ora deve preoccuparsi che questo treno si schianti e uccida tutti a bordo, compresi noi". Io sibilo all'uomo. Camminiamo fino al compartimento del conducente e lo troviamo morto.
"Beh, questo non sembra troppo bello". Jack dice. "Già." Dico, dirigendomi verso i controlli del treno. "E immagino che anche questo sarà un problema". Jack dice, indicando qualcosa che gli aggressori hanno tirato fuori. "Sembra che abbiano sabotato i freni pneumatici". Mac dice.
"E rimosso il computer del treno". Io dico. "Cosa significa?" Jack chiede. "Il che significa che hanno rimosso tutti i sistemi di sicurezza del treno". dico io. "Beh Riley puoi hackerare ciò che resta del computer?" Jack chiede. "C'è un buco Jack, non si può hackerare un buco." Riley scatta.
"Ok, va bene, non c'è bisogno di questo atteggiamento. Mac, JJ, potete aggiustare il buco?" Lui ce lo chiede. Lo guardo come se fosse stupido. Beh, si comporta un po' così in questo momento. Intendo onestamente. "Aggiustare il buco?" Mac chiede, cercando di chiarire cosa sta chiedendo il suo amico. "Sì." Jack dice che è ovvio.
"Ok, due ore a Francoforte, ma con la nostra velocità crescente..." "Sei serio in questo momento?" Jack chiede mentre Riley cerca di capire quanto tempo abbiamo fino alla nostra definitiva scomparsa. Ok, ha solo bisogno di stare zitto per un secondo in modo che le persone intelligenti possano pensare.
"Mi stai dicendo seriamente che questo si sta riuscendo a uno di quei problemi di "due treni lasciano la stazione"? Sono sempre stato terribile con quelli". Jack dice. Rotolo gli occhi al cielo. "Trenta minuti! Questo è quanto tempo abbiamo prima che il treno si schianti nella stazione". Mac dice, urlando con rabbia contro Jack.
Capisco perché, questo tizio mi sta dando su i nervi. "In realtà penso che potrei avere una soluzione a questo, ma, è uh, è un po' rischioso". Mac dice. "Beh, o è quello o moriamo, quindi cosa hai?" Glielo chiedo. "Che tipo di rischio?" Jack chiede.
"Potrebbe far deragliare il tutto, uccidendo tutti a bordo immediatamente". Mac spiega. "Oh Santo il Signore". gemo io. "È sempre così in questa squadra?" Chiedo a Riley. "Praticamente." dice lei scrollando le spalle. "Ok, chiamiamolo Piano A e non lo facciamo. Quindi qual'è il piano B?" chiede Jack.
"Il piano B è ridurre al minimo le vittime e far uscire tutti da questa cosa". Mac dice. Jack annuisce. "Sì sì sì ottima idea." Jack dice. Mac afferra il telefono di bordo e lo consegna a Katarina. "Ma avrò bisogno del tuo aiuto". Lui le dice.
Lei lo afferra e poi ripete quello che lui le dice di dire a tutto il treno, avvertendoli del nostro pericolo imminente. Spero che funzioni. Jack e Riley poi vanno a ripulire le suite. Finalmente abbiamo tutti radunati in uno scomparto e Jack sta parlando con Thorton.
"Ok Mac, siamo a posto. Tutti i 132 passeggeri sono qui." Io dico. "Sei pronto?" Riley chiede. Mac annuisce e entra in azione. Inizia a cercare di disaccoppiare i vagoni, ma qualcosa non va. Andiamo tutti là fuori con lui. "La strada più semplice è andata a farsi benedire, bene ora che si fa?". Io dico sospirando.
"Ma c'è un modo difficile, giusto?" Riley chiede. Poi Mac va nel vagone ed inizia ad afferrare ciò di cui ha bisogno. Poi esce e inizia a tagliare il ferro che tiene uniti i vagoni. Poi però il fuoco si spegne. "Cosa è successo?" Riley chiede. "La miccia si è spenta, ma non ho tagliato fino in fondo."
"È ora di tornare al Piano C". Mac dice. "Piano C?" Cos'è il piano C?" Jack chiede. Sarebbe bello saperlo prima che Mac vada avanti. Spero davvero che qualunque cosa funzioni. Jack poi inizia a urlargli contro.
Mac poi cerca di romperlo dalla nostra parte, ma non funziona, quindi va dall'altra parte. Affrettati Mac, dai. Jack poi salta attraverso e inizia ad aiutare Mac a levarlo. Finalmente lo rompono. "SALTA!" Grido. Ma si allontanano sempre di più da noi. "No." Respiro.
Quando la nostra parte del treno raggiunge la stazione Mac e Jack ci stanno aspettando sulla piattaforma. Sorrido e corro e abbraccio Mac, poi gli lascio andare e gli prendo un pugno. "Non farlo di nuovo". Io dico. Mi giro e abbraccio Jack così come Katarina e Riley abbracciano Mac. Sono così felice che stiano bene.
Arriva il giorno e Wexler è in prigione. Katarina e Mac stanno parlando quando li vedo abbracciarsi e poi Katarina baciare la guancia di Mac. Abbasso la testa. Ho lasciato che Jack e Mac parlassero per un secondo prima che Jack se ne vada e mi alzo verso la bionda. "Ehi." Dico, in piedi accanto a lui.
Sembra sorpreso di vedermi. "Uh, ehi." "Hai fatto del bene laggiù. Intelligente." Io dico. "Sì e grazie. Mi hai salvato la vita diverse volte stasera." Lui dice. "Certo. Ecco perché mi hanno reclutato. Per aiutare a tenere tutti voi al sicuro." Io dico. "Quindi sei nella squadra per sempre?" Lui chiede.
"Sì, lo sono." Io dico. "Sono contento che potremmo avere qualcuno come te. Sei come un mix di Jack, me e Riley". Lui dice. Rido. "Dai MacGyver, torniamo a casa." Dico, tendendo la mano. Lui mi sorride e lo prende. Con questo lasciamo la stazione ferroviaria.
Me ne vado sapendo di avere una nuova squadra, una nuova famiglia.
STAI LEGGENDO
Brains Meet Beauty
FanfictionJJ Mason è la miglior agente che l'FBI ha da offrire. La Fenice ha bisogno di un nuovo membro che è altrettanto intelligente quanto l'abile Mac della Foundation La assume nella squadra di Angus MacGyver. Come reagirà Mac? Diventeranno amici? O anch...