Cap. 2

78 3 0
                                    

JJ's POV:

"Cosa intendi con questo" chiedo. "Significa problemi". Jack dice. "Dobbiamo andare nella tua suite." Mac dice a Katerina. "Per cosa?" Lei chiede. "Solo per essere cauti". Lui dice. "Ehi Mac, pensavo avessi detto che questo treno non faceva soste." Riley dice. "Si. Perché?" Lui chiede.

"Perché otto persone sono appena salite a bordo". Dico, guardando oltre la spalla di Riley. "Dal tetto." Lei continua. Poi c'è un rumore di passi sopra di noi. "Dannazione." Io dico. "Seriamente?" Jack chiede. "Sembra, che stiano cercando Katerina". Riley spiega. Jack ed io tiriamo fuori le pistole e le carichiamo.

"Dobbiamo andare." Jack dice. "Se vuoi vivere, devi venire con noi ora". Mac dice a Katerina. Ci alziamo tutti in fretta dal tavolo a cui siamo seduti. Camminiamo rapidamente attraverso il treno e Mac spiega a Katerina che deve rimanere all'interno del suo scomparto.

"Se me lo chiedi, direi che c'era qualcosa, qualcosa che sta succedendo tra di voi fino ad ora". Jack dice. "Nulla."gli rispondo. "Va bene signorina FBI". Lui dice. Ruoto gli occhi al cielo. "Dove sono?" Mac chiede a Riley. "Si stanno avvicinando." Dice lei. "Ehi, ehi, ehi ragazzi." Mac dice, fermandoci.

Poi entra nello scomparto di qualcun altro e afferra un rasoio elettrico. "Cosa ci fai?". Chiedo. Lui mi sorride. Poi vedo cosa sta facendo. "Taser." Dico io. Mac si gira . "Come lo sai?" Lui chiede.

"Beh, sono andata al MIT per due anni prima che l'FBI mi reclutasse. Se non ho un'arma, ne improvviso una". Spiego. Mi sorride prima di scuotere la testa e continua a fare quello che sta facendo.

Quando ha finito, torno in fretta a Katarina e Riley si rende conto che si stanno dividendo per coprire più terreno. Quando Mac torna, glielo spieghiamo. "Il posto migliore è all'aperto." Io dico. "Sì, è meglio non restare nella stanza Katarina". Mac dice. Io annuisco.

"Proteggere Katarina." ridacchia Jack. "Cosa?" Chiedo. "Le relazioni durature nascono da incontri intensi" Dice Jack. "Non possiamo farlo adesso?" Mac chiede. "Sì, sono d'accordo con lui. Jack, interrogalo nel tuo tempo libero."

Prima di poter finire la mia frase sentiamo più passi. "Si stanno dirigendo verso la sua suite". Dico io. "Andiamo a far loro visita". Dice Jack. Iniziamo tutti così fino a quando Mac non ferma Riley. "Riley, rimani qui, sei i nostri occhi e le nostre orecchie in questo momento." Mac spiega.

Lei annuisce mentre il resto di noi si dirige verso la suite. "Ok, Jack, fingi di essere ubriaco. Uh, JJ, togliti la giacca e slegati i capelli." Dice Mac. Annuisco e resto indietro corridoio. Mac poi portia sciattamente Jack oltre i due uomini in cerca di Katerina.

Poi Jack finge di vomitare, racchiudendoli tra di noi prima di prenderne un pugno in faccia. Le spalle di Jack vengono poi afferrate e viene gettato in giro. Mac poi va in suo aiuto, ma viene tirato indietro da un altro tizio. Ruoto gli occhi al cielo. Devono lavorare sulle loro tecniche di combattimento.

Mac viene poi spinto in una stanza. Sospirando li seguo e mentre i tizi si girano verso di me lo picchietto sulla spalla, distogliendo la sua attenzione da Mac. "Ehi." Dico prima di dargli un pugno in faccia prima che lo prenda a calci in testa e lo butti fuori.

"Forte." Dice Mac mentre torniamo nel corridoio dove si trovano Jack e l'altro tizio. Poi sentiamo Riley. "Vado io, tu aiuta Jack." Dico, sprintando verso dove sono Katerina e Riley. Vedo un tizio bussare insistentemente e con forza sulla porta dove c'è Katarina.

"Wow, devi davvero andare." Io dico. Si gira e io gli prendo un pugno, rimandandolo indietro di un passo. Reagisce, ma io gli colpisco le ginocchia di lui e prima di poter fare qualsiasi altra cosa, Katarina esce dal bagno e lo tezera.

Lei sorride a Riley e a me prima che si presenti un altro tizio. Prima che possa raggiungerci, osservi Jack dietro di lui. "Alza la testa!" Dice e fa testa al tipo. "Dovevi chiamarci". Dice a Riley. "L'ho fatto." "Dov'è MacGyver?" chiede Katarina. Subito dopo arriva "Ehi".

Prendiamo tutti posto. Thorton poi chiama di nuovo Mac. Decidiamo quindi di esplorare il treno per altri uomini di Wexler. Sono con Mac e Katarina e Riley e Jack stanno esplorando in anticipo. Anticipo Katarina, inizio a parlare con Mac, mi precedo davanti a loro.

Per qualche motivo mi sento stranamente gelosa di Katarina, non del pericolo in cui si trova, ma dell'attenzione che sta ricevendo da Mac. Voglio dire, lo conosco da meno di tre ore e sento qualcosa, qualcosa di strano. Dovrò solo ignorarlo. Poi sento Jack.

Mi guardo indietro e Mac mi sta facendo cenno di andare avanti, e di comportarmi in modo naturale. Si prenderà cura di Katarina. Annuisco e continuo come farei se fossi un passeggero normale. Quando due tizi mi passano vicino, mi guardo indietro e non vedo nulla. Sospiro e mi siedo, aspettando che arrivino Mac e Katarina.

Poi un altro tipo nello scomparto. "Mac un altro." Io dico. "Troppo tardi. Lo vedo." Mac dice indietro. Quando guardo indietro Mac e Katarina si stavano baciando. Mi sento male allo stomaco a guardare.

Quando si separano, sono distratti e vedo il tipo tornare e colpire Mac mentre Katarina grida per lui. Mi alzo in fretta e corro dove sono. Prima di arrivarci, Mac srotola la cintura e frusta il ragazzo. Katarina mi passa davanti e Mac mi afferra il braccio mi tira davanti a lui.

Poi blocca la porta dello scomparto con una forchetta. Riley, Jack, Katarina, Mac ed io stiamo attraversando un altro scomparto. Un tipo ci segue e Jack rimane indietro per combatterlo. Quando arriviamo a un vicolo cieco, Mac apre una porta scorrevole laterale.

Sta lavorando a qualcosa quando un altro tipo entra e lo respinge. Passo dietro e lo calcio dove il sole non batte, poi gli tiro un calcio alle ginocchia prima di tirargli un calcio oscillante alla testa, buttandolo fuori dal treno. "Bello." Riley dice. Sorrido e aiuto Mac a rimettersi in piedi. "Grazie." Dice lui. "Lascia stare." dico io.

Brains Meet BeautyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora