Capitolo 4

37 7 23
                                    

Yan Wushi uscì dall’aula camminando tranquillamente nei corridoi, erano appena finite le lezioni quindi lui si stava dirigendo verso l’uscita della scuola.
Aveva finalmente ottenuto una cosa che desiderava da parecchio tempo e ne era felice.
Sarebbe rimasto da solo con Shen Qiao per parecchio tempo, fino a quando non avrebbero finito il lavoro, e sarebbe andato a casa dell’altro ragazzo, senza che A-Qiao gli avrebbe sbattuto la porta in faccia per non farlo entrare.

Il nostro caro ragazzo era troppo felice e preso da quei pensieri che non si accorse della presenza di Shen Qiao accanto a sé.
Quest’ultimo lo richiamò un paio di volte, ma quando notò che l’altro non lo stava proprio ascoltando, gli prese la mano e lo tirò appena facendolo fermare.

Yan Wushi sussultò, sorpreso da quel gesto, e lo guardò.
<<A-Qiao, sei tu, mi hai fatto prendere un colpo.>> disse sorridendo appena e osservò le loro mani che erano ancora unite.
Le sue guance si tinsero appena di rosso, ma non disse nulla, sentendo quanto era fredda la mano dell’altro.

Con la mano libera prese anche l’altra di Shen Qiao e le accarezzò piano.
<<Come mai hai le mani così fredde?>> sussurrò guardandolo negli occhi.
<<Sarà per il tempo, oggi dovrebbe piovere.>> sussurrò l’altro in evidente imbarazzo.

Yan Wushi annuì e gli sorrise appena.
<<Perché mi hai fermato?>> domandò.
<<Volevo chiederti se ti andava di venire a casa mia…insomma, per scegliere l’argomento da portare per il lavoro e iniziare magari a farlo…ma tu non mi avevi notato.>> spiegò Shen Qiao sentendo il volto riscaldarsi, senza un evidente motivo.

<<Va benissimo.>> disse soltanto il più alto.
<<Allora andiamo?>> domandò l’altro e Yan Wushi annuì.

Dopo una mezz’oretta circa i due ragazzi arrivarono a casa di Shen Qiao e vi entrarono, togliendosi le scarpe e le giacche.
Era una giornata parecchio fredda e umida, per questo entrambi avevano una giacca addosso.

<<Prima di iniziare vuoi qualcosa di caldo da bere?>> chiese A-Qiao avviandosi verso la cucina seguito dall’altro.

La casa era una piccola villetta costituita da una camera da letto matrimoniale, un bagno ampio, una cucina abbastanza grande e un grosso soggiorno, tutto disposto su un unico piano.

<<Con molto piacere, grazie.>> rispose Yan Wushi guardandosi attorno.
<<Abiti da solo?>> domandò poi sedendosi al tavolo della cucina.
<<Sì, ma non mi sento così tanto solo.>> disse Shen Qiao preparando due cioccolate calde e mettendole poi a tavola, sedendosi di fronte all’altro.

<<Capisco.>> sussurrò il più alto bevendo un sorso della cioccolata.
Shen Qiao fece lo stesso prendendo la tazza con entrambe le mani per scaldarle e sorrise.
<<Ci voleva proprio.>> disse sorridendo e l’altro annuì ricambiando il sorriso.

Dopo aver finito le cioccolate calde il padrone di casa lavò le due tazze e poi entrambi andarono nella camera da letto per iniziare il lavoro.
Scelsero un argomento in poco tempo e poi Shen Qiao iniziò a fare dei piccoli schemi per orientarsi meglio.

Yan Wushi, seduto per terra di fronte all’altro, lo osservava in silenzio, mentre ogni tanto abbassava lo sguardo sul telefono per cercare alcune foto da attaccare al cartellone.
<<Poi mi occupo io di comprare il cartellone in edicola.>> disse il più alto.
<<Va bene, grazie.>> rispose Shen Qiao e poi spostò lo sguardo dal quaderno al ragazzo di fronte a sé.

<<Penso di doverti anche ringraziare per aver scelto di stare in coppia con me. Anche se credo sarebbe stato meglio scegliere qualcun altro.>> disse con un tono di voce basso.
<<A-Qiao hai voti altissimi e poi sei una brava persona, chiunque vorrebbe stare con te…a lavorare intendo.>> rispose Yan Wushi ridendo appena.

<<Per quale altro motivo la gente vorrebbe stare con me che non sia per lavori di scuola, scusa?>> domandò Shen Qiao.
<<La gente magari vorrebbe stare con te per la tua personalità e il tuo aspetto.>> spiegò l’altro guardandolo seriamente.

<<Anche se non credo che la gente si approfitti di altre persone, penso che le ragazze vorrebbero stare con me solo per il mio aspetto. Riusciresti a trovare una persona che apprezza il mio carattere? Non credo proprio.>> disse Shen Qiao.
<<Io vorrei stare con te perché apprezzo sia il tuo carattere che il tuo aspetto.>> affermò Yan Wushi arrossendo appena.

Thousand Autumns - YanShen Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora