Capitolo 5

33 7 27
                                    

Shen Qiao si bloccò, lasciando cadere per terra la matita che teneva ancora in mano.
Le sue guance presero colore istantaneamente e guardò negli occhi Yan Wushi.

<<Dici sul serio?>> chiese in un sussurro.
<<Sì.>> rispose l'altro ricambiando lo sguardo, anche lui aveva le guance rosse.

<<Perché?>> domandò poi Shen Qiao non capacitandosi della cosa.
<<Perché mi piaci e se vuoi dirmi che ci conosciamo da poco ti devo dare ragione. Però è dalla prima volta che ti ho visto che sono interessato a te e sono passati più di due anni.>> spiegò Yan Wushi.

<<Ti piaccio?>> sussurrò il più basso avvicinandosi di poco a lui.
<<Già. Mi piace il tuo aspetto e anche il tuo carattere. All'inizio mi sembravi una persona ingenua, fin troppo pura, e ho sempre pensato di dover cercare un modo per corromperti, perché secondo me non poteva esistere una persona come te. Eppure ho capito che questa tua purezza mi piaceva, mi faceva stare bene e ho realizzato che non tutte le persone sono malvagie, c'è qualcuno di unico come te.>> disse Yan Wushi poggiando delicatamente una mano sulla guancia dell'altro.

Shen Qiao poggiò a sua volta una mano su quella dell'altro e lo guardò negli occhi.
<<A-Qiao, non voglio una risposta adesso, però voglio che tu sappia che mi piaci tanto.>> sussurrò il più alto.

<<Io…voglio conoscerti meglio.>> affermò l'altro strusciando appena la guancia contro la mano di Yan Wushi.
<<Conoscermi meglio?>> chiese quest'ultimo sorpreso, sinceramente si aspettava un "no" secco.

<<Già, voglio conoscerti meglio.>> rispose Shen Qiao annuendo.
La speranza di Yan Wushi si accese, aveva la possibilità di mettersi con il ragazzo che ammirava e amava in silenzio da due anni.

<<Posso abbracciarti?>> domandò il ragazzo dagli occhi nocciola.
<<Fai pure.>> sussurrò l'altro sorridendo appena.

Yan Wushi lo avvicinò a sé e lo strinse poggiando una mano sulla nuca dell'altro, accarezzandogliela lentamente.
Shen Qiao, invece, arrossì appena e si strinse all'altro, circondandogli il collo con le braccia.

Il più basso alzò appena la testa per guardarlo e sorrise baciandogli la guancia.
<<Sono felice ora. So che qualcuno mi ama e quel qualcuno sei tu.>> sussurrò e Yan Wushi arrossì sorridendo.

<<Anche se sembro un bambino e sono una persona parecchio lunatica?>> chiese ridendo appena.
<<Ti voglio conoscere meglio, ma mi piace il tuo carattere, anche la parte di te immatura.>> rispose Shen Qiao.

<<A-Qiao…ti amo.>> sussurrò piano Yan Wushi guardandolo negli occhi.
Shen Qiao lo guardò, voleva dirgli che lo amava anche lui, ma non poteva, doveva veramente conoscerlo meglio, non voleva farlo soffrire dandogli una risposta affrettata.

Sorrise e si sporse appena in avanti facendo sfiorare le loro labbra.
Poi, tornó a guardarlo negli occhi.
<<Forse, tra mille autunni ti potrò dire che ti amo.>> sussurrò ridendo appena.

<<Spero ci voglia meno tempo, A-Qiao. Io sono qui, pronto a darti tutto l'amore di cui hai bisogno.>> rispose guardandolo leggermente sorpreso e sorrise dolcemente baciandogli la fronte.
<<Tranquillo, non ci metterò tutto quel tempo.>> disse Shen Qiao baciandogli piano la guancia.

Thousand Autumns - YanShen Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora