3

816 44 14
                                    

Oggi c'è la puntata, i pezzi che ho preparato sono usciti molto bene, mi alzo dal comodo letto, dopo aver dato il buongiorno alle due mie compagne di stanza mi affaccio in quella affianco per vedere se dormono. Di mia sorpresa trovo Maddalena uscire dalla camera, mentre Samuel dorme beatamente, così lo vado a svegliare.

Così, quando anche samuel si è svegliato, usciamo dalla camera, in cucina la maggior parte è presente, "buongiorno raggi di sole" dico per fare una piroutte in attitude, "tu non sei umana" dice Niveo vedendomi, "di prima mattina, neanche se fossi sveglio da ore riuscire" aggiunge Cricca, nel mentre mi vado a sedere affianco al brizzolato, Ludo nel mentre mi passa una tazza di caffè latte, gentilmente preparata da lei stessa.

Mi vado a preparare, indossando delle culotte nere, un top rosa, giusto per cambiare, sopra dei pantaloni a zampa neri accompagnati da una felpa dello stesso colore. Chiudo le ciocche davanti con delle forcine in modo che quando farò i giri non avrò i capelli in faccia e i restanti li lascio sciolti.

Andiamo in sala Relax, aspettando l'inizio della puntata, entriamo nello studio e cerchiamo i nostri nomi, i banchi sono stati spostati ed io mi trovo a sinistra di Federica.

"Buongiorno, buongiorno a tutti" dice la conduttrice entrando, fa vedere un filmato su come la Celentano sia cambiata da quando ha trovato un fidanzato e la richiesta di aiutarli a capire chi è, almeno si sa che Maria non solo gli alunni adorare perculare ed imbarazzare ma anche gli insegnanti, come la terribile maestra Celentano.

Ci viene comunicato che ci sarà una gara inediti e quello che vince sarà prodotto. Oltre a ciò, ci dicono anche che sono i cantanti a scegliere i tre che parteciperanno. Come giudice della gara c'è Federica Gentile, speaker radiofonica di rtl 102.5 e Radio Zeta. Ogni cantante scende per la propria votazione, i risultati sono: 3 voti per Tommy,  a parimerito con 2 voti, NDG e Aaron, con un voto Cricca e Wax e i restanti, Niveo e Piccolo G zero voti, esonerati dalla gara Fede e André non avendo un inedito.

"Ci siete rimasti male?" Chiede la conduttrice ai due, "no, però un voto era carino no?" Risponde Marco, mentre piccolo G da la sua risposta, mi giro verso Marco, "io avrei votato te, scarabocchi è un pezzo che mi ha colpito subito, se non l'unico che mi ha emozionato" gli dico, "grazie Andrea" mi sussurra.

I tre con i voti più alti fanno la loro gara e vince Aaron con la sua universale, l'inedito dei tre chi mi convince di più. Poi entra la Vanoni e giudicherà la gara cover sull'emozione. Il primo è piccolo G che canta 'A muso Duro' prendendo un otto, il secondo è Cricca che con 'tu sei l'unica donna per me' fa scatenare tutti, convincendo la cantante fino a dargli un nove. A seguirlo è Wax che prende sette, facendo nascere un dibattito tra Zerbi ed Arisa sul fatto che Matteo urla e si scatena fin troppo. Poi scende Niveo, gli mimo un in bocca al lupo, canta 'svegliarsi la mattina' prendendo un otto e mezzo, poi va Fede che canta 'Nessuno vuole essere Robini' una delle mie canzoni preferite di Cremonini, ma capitemi come posso scegliere.

Come mai sono venuto stasera?
Bella domanda
Se ti dicessi che mi manca il tuo cane, ci crederesti?
Che in cucina ho tutto tranne che il sale, me lo daresti?
C'ho una spina in gola che mi fa male, fa male, fa male
Fammi un'altra domanda
Che non riesco a parlare

Ascolto attentamente le parole della canzone rimanendo ammaliata e l'accompagno della voce di Federica rende tutto più bello, più intimo, non so se mi spiego

Quel che vorrei dirti stasera è
Non ha importanza
È solo che a guardarti negli occhi mi ci perdo
Quando il cielo è silenzioso mi nevica dentro
Se giurassi di dormire con te e non toccarti, toccarti, toccarti
Ma certo
Vuoi dormire col cane

Per ogni passo / Niveo Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora