La tragedia sfiorata di Hellaynea, l'ultimo affronto verso Werner von Wallenrod da parte del Duca d'Eragg prima delle Giostre dell'Incoronazione, aveva influito negativamente sull'umore dei Cavalier Dragoni; i preparativi per l'evento più importante erano dunque "macchiati" da questo clima di terrore e da una nuova minaccia dopo quella di Haagen von Diakonov.
Gli abitanti di Draconia speravano di non assistere di nuovo a quanto accaduto ad Axel von Wallenrod, avevano timore che l'odio del Duca lo spingesse a tentar di uccidere anche Werner dopo aver fallito l'omicidio di Hellaynea e non potendo assistere al torneo potevano solo pregare e sperare nel successo del giovane von Wallenrod.
Hellaynea rimessa al mondo grazie al potere curativo del Crystallian era sotto shock per aver visto la morte in faccia, sfruttò il tempo a sua disposizione per ritrovare la grinta e determinazione per partecipare alla lotta per la corona di Principessa quando sentì qualcuno bussare alla sua porta.
<<Hellaynea, posso entrare? Sono Chelhydra.>>
<<Certo Chelhydra, entra pure...>>
<<Spero di non averti svegliata, immagino sarai ancora stanca e sotto shock...sono passata per vedere come stavi e se potevo aiutarti a superare questo momento difficile.>> disse Chelhydra.
<<Non stavo riposando, la pietra che ha utilizzato Werner oltre a curare le mie ferite ha ripristinato anche le mie energie. Mentalmente è dura aver visto la morte in faccia ed essere pronta ad affrontare le Giostre dell'Incoronazione. Mi sono addestrata duramente per questo torneo, ma...>> rispose Hellaynea.
<<Ma non hai la giusta determinazione per affrontarle al meglio, è normale! Sei sotto shock, posso aiutarti in qualche modo?>>
<<La tua visita mi ha già aiutato. E' bello sapere che qualcuno si preoccupa per te, beh Werner mi ha salvato la vita e immagino si stia preparando duramente per vincere.>>
<<Werner ha compiuto un gesto da vero gentiluomo, usare la magia nei tornei è contro il regolamento. Alle Giostre dell'Incoronazione lo sconfitto potrebbe richiedere il giudizio di Harssk per questo motivo e sfidare il vincitore ad un duello mortale, è stato un gesto d'amore incredibile.>>
<<So bene il regolamento, ma a quanto pare l'Arcimago gli consigliò di usare il Crystallian per salvarmi la vita perché sarò importante e decisiva negli eventi futuri...le sue profezie sono sempre particolari e difficili da interpretare.>>
<<Magari non sarai la nuova Regnante della Valle ma sei comunque una tra le più forti tra i Cavalieri, saprai farti valere in qualche modo...intanto che ne pensi di partecipare alle Giostre? Sono sicura che Werner sarebbe felice di vederti.>>
<<Ymirsbane freme dalla voglia di rivedere Maraach e affrontarlo per la lotta del titolo, dubito che potrò sconfiggere Werner in questa occasione ma ci proverò...mi hai convinto! Ci vedremo alla Cuna del Sole!>>
Chelhydra abbracciò Hellaynea e lasciò la sua stanza; le sue parole avevano riacceso l'entusiasmo della sua più giovane collega ed era orgogliosa di averla convinta a partecipare.
Il Drago di Ghiaccio era preoccupato per la salute della sua alleata e deluso di non poter partecipare alle Giostre dell'Incoronazione, rivedere suo fratello Maraach sarebbe stato emozionante; mentre era convinto che avrebbe assistito da spettatore i suoi fratelli sfidarsi ricevette la chiamata da Hellaynea, ne rimase piacevolmente sorpreso.
<<Hellaynea, sono felice di vederti in splendida forma. Credevo volessi riposare e avessi rinunciato alle Giostre dell'Incoronazione. Sono piacevolmente sorpreso della tua chiamata, ma hai sempre dimostrato di avere carattere e di essere una donna forte e coraggiosa. Dovevo aspettarmelo.>>disse Ymirsbane, il Drago di Ghiaccio.
STAI LEGGENDO
Dragon Lore - Il cuore dell'Uomo Dragone
FantasyUn giovane contadino di nome Werner scopre di essere un von Wallenrod e di esser destinato a diventare un Cavalier Dragone; appena compiuti 18 anni parte in un'avventura piena di battaglie, tornei e colpi di scena. La leggenda di Werner von Wallenro...