Haagen von Diakonov attendeva il ritorno di Dagon per celebrare insieme la vittoria di Mahyrd Cariachand o per valutare le prossime mosse; il Cavaliere delle Tenebre era sicuro che il Duca avrebbe fallito miseramente e non si aspettava un risultato diverso da Werner Regnante della Valle e Mahyrd Cariachand morto.
Werner si era dimostrato un Cavaliere già molto esperto nonostante abbia compiuto da poco 18 anni e vissuto negli ultimi mesi emozioni che avrebbero distratto chiunque dal raggiungimento dell'obiettivo; invece, il suo unico pensiero era quello di vendicare suo padre e riuscire dove Axel fallì: diventare il Principe Dragone della Valle.
Il ricongiungimento con la madre Dama Maryana fu un passo fondamentale per il rinnovamento dell'alleanza con Maraach e il ritrovamento della spada Braisearc'h, la spada di Fuoco, decisivo per sconfiggere il Duca d'Eragg nello scontro finale; entrambi questi eventi sono avvenuti grazie ad Arthus, il quale svolse il ruolo di figura paterna al giovane Werner.
In attesa di ritrovare la vera madre fu Chelhydra a ricoprire questo ruolo; migliore amica del suo padre Axel la sempre affascinante Cavaliere si occupò principalmente di risolvere i suoi problemi di cuore, infatti, essendo un uomo molto affascinante diverse donne erano innamorate di lui e Werner aveva spesso bisogno di un consiglio materno.
Le donne in questione sono Hellaynea e Tanathya, recentemente si era aggiunta anche la principessa Carmine, la quale si era inventata la figura dello scudiero Quentin per scoprire quali fossero i piani malvagi del Duca d'Eragg: tre donne bellissime, carismatiche e difficili da rifiutare...era una scelta veramente complicata per un ragazzo così giovane.
In questo momento i Cavalieri sul dorso dei loro Draghi erano diretti verso il Castello dei von Wallenrod per la premiazione del nuovo Principe Dragone, il Drago delle Tenebre decise di unirsi ai festeggiamenti e di raggiungere i suoi fratelli pur non essendo sicuro che la sua presenza sia accettata dagli altri.
L'arrivo di Dagon prese di sprovvista gli altri Draghi e Maraach avvertì Werner e sua madre dell'arrivo di suo fratello:
<<Principe Dragone, mio fratello Dagon sta venendo verso di noi...non so che intenzioni abbia ma non avverto malvagità. Devo portare tua madre al sicuro? >> disse Maraach con tono preoccupato.
<<Magari vuole unirsi ai festeggiamenti, non credo che abbia in mente qualcosa di malvagio. Ascoltiamo cosa ha da dire, stai tranquillo Maraach.>> rispose Werner.
<<Ciao fratelli, immagino che molti di voi non siano felici della mia presenza ma volevo solo unirvi ai festeggiamenti del nuovo Principe Dragone...se siete d'accordo. Mi dispiace di aver causato problemi ma ero sotto la magia nera di Haagen von Diakonov e l'influenza negativa dell'Adamostre che ha offuscato il mio giudizio, sono il Drago delle Tenebre ma non sono mai stato così malvagio..>>
<<Sei il Drago che rispecchia il respiro dell'Uomo Dragone, rappresenti le tenebre e la morte e sei l'essenza malvagia del Sogno...siamo rivali per questo fratello! Io rappresento la Vita del Sogno, la speranza e la salvezza. Ma sono d'accordo con te, Haagen von Diakonov ti ha reso più malvagio di quanto Harssk avrebbe voluto. Dalla morte di Axel non ti riconosco più, spero ti sia reso conto che devi rinunciare alla tua alleanza con Haagen von Diakonov. Soprattutto ora che il mio Werner lo ha bandito dai Cavalieri.>> rispose Maraach.
<<E' vero che siamo rivali, fratello; ma il Cristallyan e l'Adamostre sono pietre gemelle: non esiste il bene senza il male, la vita senza la morte, il Sogno senza l'Incubo. Siamo entrambi indispensabili per salvare l'equilibrio, sono felice che Werner abbia fermato il Duca e ristabilito l'equilibrio tra il bene e il male; ho deciso di interrompere la mia alleanza con i von Diakonov.>>
STAI LEGGENDO
Dragon Lore - Il cuore dell'Uomo Dragone
FantasiUn giovane contadino di nome Werner scopre di essere un von Wallenrod e di esser destinato a diventare un Cavalier Dragone; appena compiuti 18 anni parte in un'avventura piena di battaglie, tornei e colpi di scena. La leggenda di Werner von Wallenro...