0.3

538 33 17
                                    

; registrazione 📹

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


; registrazione 📹

La sveglia suonò alle 6, così mi vestii e mi diressi in cucina.
"Buongiorno" Samuele si avvicinò a me mentre ero ancora in salotto lasciandomi un bacio sui capelli e andando in camera. Ripensai a cosa era successo la sera prima e che doveva ancora rivelarmi chi era la ragazza che reputava più bella. Mi rigirai sui miei passi seguendolo.
"Che succede?" mi chiese alzando lo sguardo dal letto a me.
"Allora, chi è la ragazza più bella?" chiesi incrociando le braccia al petto.
"Indovina" rispose cominciando a fare i letti degli altri, arrivando subito al mio. Mi fermai a pensare in silenzio per qualche secondo osservandolo sistemare.
"Come hai dormito?" disse spezzando il silenzio mentre riflettevo sul suo prototipo di ragazza.
"Normale" mi limitai a dire guardandolo sistemare con delicatezza le mie coperte.
"Perché mi fai il letto?" chiesi con un tono di voce piatto.
"Perché mi piace essere d'aiuto agli altri. So che il maestro Montesso ti chiede sempre molto lavoro con il classico e quindi così non ti preoccupi troppo" rispose tranquillo sorridendomi.
"È molto carino da parte tua" risposi sinceramente ricambiando il sorriso.
"Comunque sembri molto la figlia di Totti, io non sono della Roma quindi non conosco bene ne lui ne i suoi figli però mi sembra che nelle foto ci sei tu e non sua figlia" disse finendo di sistemare.
"Oh davvero?" risposi divertita, era strano come lui ancora non lo aveva capito o non lo aveva visto. Ok che non mi faccio quasi mai vedere in foto con loro, ma comunque ci sono parecchi video.
"Mi stai prendendo per il culo, vero?" disse lui sdraiandosi sul mio letto e guardandomi serio.
"Eh direi" risposi sdraiandomi a mia volta vicino a lui.
"Quindi sei tipo famosa" disse lui cominciando a pensare.
"Diciamo, più che altro sono i miei genitori, ancora di più ora che si sono lasciti." risposi.
"Non venite mai paparazzati uscendo?" chiese il moro affascinato dalla fama che la mia famiglia aveva.
"No, mai. Raramente popo, ti dico che c'ho sempre da fare" risposi alzando la voce scherzosamente facendolo ridere. Avvicinò la sua faccia alla mia e sentii il suo respiro caldo.
Mi tirò verso di lui abbracciandomi.
"Sei bella" disse accarezzandomi.
"Quindi sono io?" dissi sorpresa, non me lo sarei mai aspettata.
"Mh mh" disse annuendo. Sentivo il suo profumo che mi piaceva molto.


Mercoledì 28 settembre

Era il giorno di registrazione della puntata che sarebbe andata in onda domenica. Ci stavamo dirigendo allo studio e io osservavo Marco e Rita per mano, il loro rapporto era sospetto. Samuele mi teneva un braccio sulle spalle e ridevamo insieme.
Vidi Marco girarsi e gli feci intendere che stava nascendo la coppietta.
"Zitta raggio di Sole che pure te c'hai il moroso" urlò facendosi sentire da tutti, Samuele assottigliò gli occhi con un piccolo sorriso e mi accarezzò la spalla sviando la situazione dicendomi che avrei sicuro spaccato in puntata. Arrivammo allo studio e mi sedetti al mio banchetto proprio davanti a Mattia. Cominciarono i cantanti con i voti per gli inediti per poi passare alla classifica delle cover. Entrò Anbeta, ballerina che ammiro da quando sono piccina.
"Mary" mi chiamò Maria mentre ero sommersa dai pensieri. Scesi le scalette scontrandomi con Samuel che mi diede il cinque.
"Allora, Mariasole è alunna di Emanuel nonostante pratica per lo più classico, nonostante questo ha avuto modo di preparare una variazione, base" spiegò lei mentre mi posizionavo nel centro. Cominciai la variazione di Medora, una delle mie preferite focalizzandomi soprattutto sull'espressività. Terminai con il fiatone soddisfatta di come era andata.
"Allora Maria, mi è piaciuta tantissimo. È stata molto brava, lei è anche molto bella fisicamente e anche visivamente, mi ha trasmesso tanta felicità. 9" disse con il suo strambo accento sorridendomi. Ringraziai emozionata andandomi a sedere.
"Dove vai scema?" disse Maria mettendo il microfono sotto il mento.
"A posto" dissi esitando prima di aprire bocca.
"Ferma lì, tu sei molto spiritosa vero?"
"Boh Maria, spero de sì" il pubblico comincio a ridere mentre mi muovevo per il centro.
"Partiamo con un filmato" eccallà, era finita.

"No amo guarda!" in quella scena si ritraeva Federica che sorrideva.
"Oddio un uccello" dissi sgranando gli occhi scioccata.
Sentii il pubblico ridere e battere le mani.

"Ma che fai?" la presenza di Samuele era nota nella seconda clip.
"Ho voglia di stare sul pavimento" risposi con voce ironicamente malinconica.

"....sentiti onorata è la prima volta che voglio fare una foto. Vai sorridi, fai così - mimando un bacio - daje amo sei un mito" mi rivolsi ad una mosca che mi si era posata sulla spalla nei minuti in cui ci concedevano il telefono.

La quarta clip mi ritraeva, in una mattina di lezioni, mentre camminavo in ciabatte, calze, body e vestaglia dirigendomi in cucina canticchiando.
"Vado in cucina, io, vado in cucina" 
Mattia mi guardò malissimo mentre girava il tè con un cucchiaino.

Il video terminò e mi misi le mani in faccia.
"Maria ma cominciamo già con sti video?" Dissi seria facendo ridere il pubblico, mi piaceva tramettere allegria e far ridere la gente.


Arrivai prima in classifica e essendo Anbeta la giudice mi sentii veramente brava per una volta. Rientrammo in casetta al termine della registrazione e corsi subito in doccia.











Mattia rientrò dalla lezione molto triste, sapevo fosse successo qualcosa così andai da lui per capire meglio. Era seduto sul suo letto a testa bassa, riuscivo ad intravedere i suoi occhi lucidi. Mentre gli altri chiedevano informazioni, io mi limitai a sorridergli e tacermi per non farlo sentire a disagio. Se ne andarono tutti e mi sedetti vicino a lui, lo strinsi a me e gli accarezzai i capelli beandomi del silenzio che tanto amavo. Mi abbracciò sospirando.
"Non ti potrei mai obbligare a parlare, però se ti serve, io ci sono" sussurrai lasciandogli un tenero bacio tra i biondi capelli bagnati.





Samuele's pov



Mi avvicinai alla camera blu per prendere i vestiti, notai però che nonostante il silenzio c'erano Mattia e Mariasole seduti abbracciati. Amavo come c'erano sempre l'uno per l'altra e che in così poco tempo avevano stretto così tanto. Mi venne in mente all'avvenimento con Wax e ripensai a quanto potessi essere stupido da aver detto quelle cose. D'altronde io non provo niente per la ragazza, evidentemente ero solo stressato e tenendo tanto a lei mi aveva fatto innervosire la battutina. Io sono qui unicamente per la danza e Mariasole è solo che un'amica.







 Io sono qui unicamente per la danza e Mariasole è solo che un'amica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



ECCOMI.
Ce l'ho fatta ad aggiornare hahahah.
Diciamo che ho avuto difficoltà a scrivere questo capitolo poiché avevo poco tempo e mancanze di idee. Finalmente la danza mi ha dato un po' di tregua e quindi eccomi, di notte, con il nuovo capitolo.
Spero vi piaccia, se così fosse lasciate una stellina e un commentino <3
Notte💐☀️

𝐋𝐚𝐝𝐫𝐨 𝐃𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢 💐 // 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora